Recensione su Santa Maradona

/ 20016.9196 voti

Banale, ma piacevole / 24 Settembre 2016 in Santa Maradona

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dopo aver sentito tanto parlare di questo film, come un capolavoro della commedia italiana, finalmente ho deciso di guardarlo. L’ho trovato abbastanza banale, nel senso che non mi lascia nulla. Averlo visto è esattamente come non averlo visto.
Due colti neolaureati che si trovano ad affrontare i soliti problemi, soldi e donne, ma che in realtà non vogliono affrontare. Uno dei due è cosciente di non volerlo fare, e quindi passa il tempo a giocare, scherzare su tutto, divertirsi, praticamente il sogno di tutti. L’altro ci prova ad affrontare la vita, cerca lavoro, ma lo vuole davvero, incontra l’amore, ma non lo riconosce. Diventa conscio di questo suo essere solo quando l’amico, in un unico momento di serietà, glielo spiattella in faccia.
Il film è sicuramente piacevole, pieno di momenti “comici”, alcuni anche paradossali. Bart (Libero De Rienzo) sicuramente il personaggio più interessante, Andrea (Stefano Accorsi) un po’ meno, ma sarà che lo digerisco poco, il Nicolas Cage (in quanto ha espressività) de noiartri.
In definitiva un film piacevole, scorrevole, divertente, ma non un capolavoro.

Lascia un commento