Perfetti sconosciuti / 20167.4408 voti

Perfetti sconosciuti

Durante una cena, un gruppo di amici decide di mettere sul tavolo tutti i cellulari, così che ognuno possa accedere alla rubrica e ai messaggi dei telefoni degli altri. Dopotutto, se c'è nulla da nascondere...
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Perfetti sconosciuti
Attori principali: Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo,
Regia: Paolo Genovese,
Sceneggiatura/Autore: Paolo Genovese, Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini, Rolando Ravello,
Colonna sonora: Maurizio Filardo,
Fotografia: Fabrizio Lucci,
Produttore: Marco Belardi, Marco Giannoni,
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 97 minuti

. / 27 marzo 2017 in Perfetti sconosciuti

Film costruito su una certa mole di dialoghi, ben scritti, scoppiettanti e al di sopra della banalità tipica di certo cinema italiano, Perfetti Sconosciuti è il tragicomico racconto di una cena tra 7 amici storici e di quanto si possano nascondere bene gli intrallazzi e le meschinità, pur volendosi ancor tanto bene. Giocato tutto sull'ansia della... continua a leggere »

24 febbraio 2017 in Perfetti sconosciuti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film "a tema", come spesso capita nel cinema italiano, carino e che fa pensare. Niente rivelazioni clamorose, sappiamo già che l'essere umano è così, chi ha un minimo di vita sociale sa che i rapporti funzionano in questo modo. Il giochino del film non fa altro che ribadire l'ovvio. Comunque divertente da guardare. L'avanzare del gioco dei cellulari... continua a leggere »

Un armadio pieno di scheletri…… / 9 gennaio 2017 in Perfetti sconosciuti

Una cena tra amici. Una cena come tante. Una serata in cui svago e chiacchiere sono le uniche cose importanti da fare. Ma un banale gioco scoperchia un mondo sconosciuto a tutti. Scoperchia la realtà. Una commedia veramente riuscita bene, all'italiana dove la risata è profonda e non superficiale ma non manca di certo il lato crudo e duro della... continua a leggere »

Una cena per farli conoscere / 5 gennaio 2017 in Perfetti sconosciuti

Commedia diretta da Paolo Genovese, grosso successo del 2016. Durante una cena tra amici, la padrona di casa Eva (Kasia Smutniak) lancia un'idea per divertirsi ma anche per confermare che tra di loro non esistono segreti. Tutti i partecipanti dovranno lasciare sul tavolo il proprio cellulare e rendere pubblico ogni sms, mail o telefonata in arrivo durante... continua a leggere »

Sopravvautato / 2 settembre 2016 in Perfetti sconosciuti

Per me questo film è stato un po' una delusione. Forse sono stato troppo pompato dalle critiche entusiaste di chi lo aveva già visto, comunque non lo reputo cattivo o scadente, ma neanche uno dei migliori film italiani del momento. Si colloca perfettamente nella media, il concept è davvero carino ma tutto è stato sviluppato in un modo così banale e... continua a leggere »

Realistico e crudele,7 / 20 luglio 2016 in Perfetti sconosciuti

Un film che manifesta la dura realtà di oggi, comprese nevrosi, segreti, avventurine e bugie. Un cast che veste perfettamente i ruoli dei personaggi, dalle loro ansie, paure e indecisioni, personaggi che valorizzano l'amicizia in modo superbo ma che alla prima difficoltà non disdegnano di calpestarla. Tradimenti, omofobie, vergogna si avvicendano in... continua a leggere »

Miglior Film ? / 11 luglio 2016 in Perfetti sconosciuti

Massacrante .

“Siamo tutti frangibili…” / 8 luglio 2016 in Perfetti sconosciuti

Cast che non delude, storia schifosamente realistica. Se poi si è passati in una situazione in cui il cellulare ha cambiato/distrutto la propria vita...lo si apprezza maggiormente. Fa riflettere, fa capire. Siamo tutti frangibili. Consiglio vivamente.

un dolce massacro / 1 luglio 2016 in Perfetti sconosciuti

Ci troviamo a Roma, nell’appartamento di Eva e Rocco, che cenano con altre due coppie – Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta – e Peppe. Tutti i commensali, e in particolar modo gli uomini, sono amici da anni; pensano, infatti, di conoscere l’un altro. Vedremo, nella durata della cena – che ha come background scenografico un’eclissi lunare – che... continua a leggere »

Io potrei tu no? / 13 marzo 2016 in Perfetti sconosciuti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tre coppie + una candela, che è Battiston, e a me in un film frtancamente basta che ci sia Battiston; a Roma? A cena a casa di una delle tre. I più si conoscono da sempre, c’è di luna un’eclissi mano a mano più totale e il gioco consiste nell’appoggiare tutti il cell sul tavolo e leggere ogni tex/mex (vorrei delle enchiladas grazie) di qualsiasi... continua a leggere »

Dolce e amaro…. / 1 marzo 2016 in Perfetti sconosciuti

....molto molto amaro. In una cena tra coppie di amici "la scatola nera" porterà alla luce i segreti e le ombre di tutti. Un film divertente e molto molto carino ma davvero amaro. Tutto il cast bravissimo....un bel film che consiglio perché alla fine lascia davvero qualcosa su cui riflettere. "Se vuoi bene ad una persona la proteggi da tutto."... continua a leggere »

Molto interessante / 22 febbraio 2016 in Perfetti sconosciuti

Attori brillanti che non deludono, film che fa molto riflettere sulle situazioni della vite e sul fatto per cui anche i nostri amici più cari possono essere in realtà dei perfetti sconosciuti. Il confronto finale pone molte incognite, e se un film riesce a far pensare e a far nascere domande sulla propria vita non può che essere un film ben riuscito.

Perfetti Sconosciuti: una strage senza sangue… / 20 febbraio 2016 in Perfetti sconosciuti

"Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genevose, un film che andrebbe visto anche solo per ammirare le brillanti prove attoriali dell'affiatato pugno di personaggi che intorno ad un tavolo da pranzo, anche se qui si tratta di una cena, riescono a catturare l'attenzione dello spettatore senza mai annoiarlo o porlo in una fastidiosa condizione di statica distanza... continua a leggere »

Non andatelo a vedere in coppia! / 16 febbraio 2016 in Perfetti sconosciuti

Sette amici (tre coppie sposate e un solitario) si ritrovano per una cena e giocano a sbirciarsi a vicenda i messaggi e le chiamate sui loro cellulari, per testare la loro fiducia reciproca. Verranno fuori segreti e interessi personali che distruggeranno le loro famiglie. Bravissimi gli attori, anche se i ruoli femminili difettano di ironia, riservata... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Foto del profilo di Alessio
Foto del profilo di sofistein
8
Foto del profilo di Alice*
8
Foto del profilo di Ramona
7
Foto del profilo di Rebecca Festa
Foto del profilo di GabriAPAD96
7
Foto del profilo di fedebookworm
Foto del profilo di John Rush
7
Foto del profilo di Federica80
8
Foto del profilo di Ilaria
Foto del profilo di Donatella
Foto del profilo di skubrick
Foto del profilo di Emanuele Presta
8
Foto del profilo di claireguid
Foto del profilo di puntoeffe
6
Foto del profilo di tarax
7
Foto del profilo di Orlando
Foto del profilo di tore91
7
Foto del profilo di giulietta88
6
Foto del profilo di De Lo
Foto del profilo di andreazzu
6
Foto del profilo di ro91
Foto del profilo di francescolupia
Foto del profilo di mariar
Foto del profilo di Rosa
7
Foto del profilo di lauraballerio96
Foto del profilo di Francesco Donesana
8
Foto del profilo di futurerovine
8
Foto del profilo di Titti Scimè
8
Foto del profilo di emiliaciccs
Foto del profilo di stefy-d17
Foto del profilo di cates79
Foto del profilo di Iacopo Livia
Foto del profilo di Fionnula
Foto del profilo di flaechelon
Foto del profilo di saimon
6
Foto del profilo di Antonio92
7
Foto del profilo di ElliotC
7
Foto del profilo di fedges93
Foto del profilo di aliceaugelli
Foto del profilo di faramir70
9
Foto del profilo di Veronica Di Marco
Foto del profilo di supervitti
8
Foto del profilo di jibril84
8
Foto del profilo di Answer9

Non ci sono trailer disponibili per questo film

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02