Recensione su Gotham

/ 20147.4130 voti
serie tvGotham
Creata da:

Se il buongiorno si vede dal mattino… / 13 Ottobre 2014 in Gotham

Si può valutare una serie dal pilot? Certamente no, ma già si capisce dal pilot che la serie non sarà un granché. Magari migliora, ma io nel pilot ci ho visto:
– Ambientazioni nulle (se non si chiamasse Gotham sfiderei chiunque a riconoscere la città)
– Regia… da poliziesco. Giusto la luce un po più bassa sennò sembrava una puntata di Squadra Speciale Cobra 11
– Attori: decenti (ma Samir>>>Ryan). Tra l’altro caratterizzazione nulla, sappiamo già che c’è il puro, lo stronzo, la stronza, il cattivo. Non vedo evoluzioni possibili in personaggi che partono già così definiti e stereotipati
– Le piccole cose. Qui proprio la valutazione del pilot è scesa a 0. Certe frasi da fiction italiana (“Ho fatto una promessa al piccolo Bruce e non posso mantenerla”, etc..) e poi c’è una scena in cui il compagno di Gordon chiama in piena notte Gordon dicendogli di vedersi fra un’ora. Scena successiva i due si incontrano di mattina. DI MATTINA. C’è una famiglia che fa colazione. Queste piccole cose secondo me in un pilot sono gravissime.

Insomma, la serie può migliorare e spero lo faccia, ma tante piccole cose mi dicono che di certo non siamo di fronte a una serie curata. Se questo era il pilot…

1 commento

  1. Jarlaxle / 21 Febbraio 2015

    Serie fantastica, parla della storia prima di Batman, Bruce Wayne quindi è solo un bambino, il protagonista è James Gordon della polizia di Gotham, si vedranno anche Villains di giovane età come Poison Ivy, Catwoman, il Pinguino, Harvey dent ecc..qiundi è interessante conoscere l’infanzia di quelli che diventeranno i supercattivi piu famosi al mondo.
    Una nuova narrazione su Batman dato che si sa poco di come è nata la sua storia apparte l omicidio di Marta e Thomas Wayne.

    Per gli appassionati DC e di Batman consiglio vivamente.

Lascia un commento