Recensione su Spider-Man: No Way Home

/ 20217.1177 voti
Spider-Man: No Way Home
Regia:

Il voto sarebbe un 7.5 / 25 Dicembre 2023 in Spider-Man: No Way Home

Terzo film individuale di Spiderman con Tom Holland protagonista; si colloca dopo gli avvenimenti di “Spiderman far from home” di cui è caldamente consigliata la visione prima di affrontare questo film.
Spider-man è Peter Parker (Tom Holland); queste erano state le parole di chiusura del secondo capitolo pronunciate da Mysterio. Peter è quindi in difficoltà a gestire la propria identità segreta svelata e decide di
rivolgersi al dr. Strange (Benedict Cumberbatch) per lanciare un incantesimo per fare dimenticare a tutti la propria identità.
Ma le cose non andranno proprio come Peter desiderava.
Inizio abbastanza carino e divertente con Peter che farà ripetere al Dr. Strange un po’ di volte l’incantesimo; poi inizia l’azione con la comparsa di “vecchi” nemici di Spider-man provenienti da altri universi. Ritroviamo quindi con piacere il Dottor Octopus (alfred Molina), Norman Osborn/Green Goblin (Willem Dafoe) e Electro (Jamie Foxx) per citare i più importanti.
Ma non sono i soli a tornare dal passato o meglio dagli altri universi. Anche la musica si adatta ai “vecchi” arrivi e non solo per questo il film ne guadagna; azione, ritmo e ironia la fanno da padrona.
Nel resto del cast da citare Marisa Tomei nei bei panni della zia di Peter, Jon Favreau è Happy (ex autista di Tony Stark), Zendaya è sempre MJ (fidanzata di Peter)-
E’ un film Marvel quindi aspettatevi le scene dopo i titoli di coda: ce n’è una a metà dei titoli di coda e una alla fine.

Lascia un commento