Recensione su Hulk

/ 20035.4328 voti
Hulk
Regia:

19 Giugno 2013

Film che è stato massacrato dalla critica al contrario di quella cagata di Leterrier, e non ho mai capito perchè.
Tra i cinefumetti, fare una trasposizione fedele di Hulk che funzioni è forse una delle cose più difficili da realizzare. Ang Lee se ne accorto senza dubbio e ha fatto la cosa più intelligente che potesse fare, ha preso la trama per quello che è alla base: un “Dr Jekyll e mr. Hyde” ai raggi gamma, dandogli un’introspezione non da poco.
Ai più non sarà arrivato, ma io ho apprezzato molto

3 commenti

  1. mat91 / 20 Giugno 2013

    A me non è piaciuto nessuno dei due, però questo mi ha fatto “meno schifo” (gergo tecnico) rispetto all’altro (concordo sulla ca**ta) e all’Hulk degli Avengers. Come trama l’ho trovato migliore, e anche Eric Bana, che pur non c’entra niente secondo me con Bruce Banner, ha dato un’interpretazione migliore rispetto al pur bravo Norton. Magari qui ci sono alcune scene che si prestano agli sfottò, ma come insieme penso sia il meno peggio.

  2. Mr Sandman / 20 Giugno 2013

    Io son dell’idea che il capolavoro con i fumetti (per quanto li legga) è difficile che si riesca a tirare su, proprio perchè ciò che funziona nel fumetto non per forza funziona nel film, Hulk in primis è difficile da rendere su schermo in modo convincente, non dico quindi che sia un capolavoro, per me è un gran bel film a gusto personale, ma anche essendo oggettivo, rispetto alle altre trasposizioni recenti lo trovo il migliore

  3. Samurai Macedonia / 20 Febbraio 2023

    Finalmente una recensione valida per questo film sottovalutatissimo, grazie.

Lascia un commento