2008

True Blood

/ 20086.5129 voti
True Blood
True Blood

Grazie ad una scoperta scientifica vampiri e umani possono vivere insieme, ma non senza problemi. La serie è ambientata in una immaginaria città in Lousiana, e segue la cameriera Sookie Stackhouse, dotata di poteri telepatici e il vampiro di cui si innamora Bill Compton che le permetterà di entrare in contatto con il mondo soprannaturale. Altri personaggi ruotano intorno a Sookie come il fratello Jason Stackhouse e vari amici. Serie basata sui romanzi di Charlaine Harris del ciclo di Sookie Stackhouse.
Andrea ha scritto questa trama

Attori principali: Anna Paquin, Alexander Skarsgård, Stephen Moyer, Nelsan Ellis, Ryan Kwanten, Kristin Bauer van Straten, Deborah Ann Woll, Carrie Preston, Rutina Wesley, Sam Trammell, Chris Bauer, Lois Smith, Chloe Noelle, Dale Raoul, Karolina Wydra, Allan Hyde, Jurnee Smollett-Bell, Robert Kazinsky, Rutger Hauer, Kelly Overton, Valentina Cervi, Christopher Meloni, Lucy Griffiths, Scott Foley, Lauren Bowles, Evan Rachel Wood, Jessica Tuck, Lizzy Caplan, Adina Porter, Fiona Shaw, Denis O'Hare, Michael Raymond-James, Mariana Klaveno, Lindsay Pulsipher, Marshall Allman, Todd Lowe, Jim Parrack, Joe Manganiello, Kevin Alejandro, Janina Gavankar, Mehcad Brooks, Michelle Forbes, William Sanderson, Michael McMillian, Anna Camp
Genere: Drama, Fantasy
Network: HBO

Pessimo / 7 giugno 2017 in True Blood

il telefilm più brutto e stupido che io abbia mai visto. Pessima recitazione, pessimo ambiente, trama stupida... dare 1 stella è già tanto.

Integrazione / 11 gennaio 2016 in True Blood

Parliamo di True Blood. Leggo e sento dire spesso che "le prime due stagioni erano carine", oppure che "è la classica vecchia storia con un protagonista totalmente inutile". Potrebbe essere vero, ma c'è altro dietro a questa meraviglia di serie TV. Se state cercando un telefilm fantasy, leggermente macabro e a tratti romantico allora le prime due... continua a leggere »

26 luglio 2014 in True Blood

Belle le prime due stagioni. Dalla terza ha cominciato a svaccare...

parabola discendente / 1 gennaio 2014 in True Blood

partì molto bene, mi piaceva abbastanza, direi che il voto all'esordio fu un 8 sfiorato. una discreta commistione tra la romance e l'avventura fantasy. col passare del tempo però le cose si sono fatte via via meno coerenti tra loto, le trame più scontate e la parte romance è diventata più che centrale nell'economia della serie che vive e muore attorno... continua a leggere »

Niente male / 17 dicembre 2013 in True Blood

Non sapevo l'esistenza di questo telefilm e quando, sotto consiglio, sono stata invogliata a vederlo, ero un pò scettica. Pensavo fosse la solita minestra riscaldata sul genere fantasy e sui vampiri. Ed invece mi sono totalmente ricreduta. Mi sono affezionata ad ognuno dei personaggi, alla trama, alle storie ma, soprattutto, mi sono follemente innamorata... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Uno strano incontro

In tutto il paese, i vampiri cambiano stile di vita quando viene scoperto una sorta di sangue sintetico che permette loro di nutrirsi senza uccidere. Nella Louisiana, Sookie Stackhouse, una giovane cameriera con il dono della telepatia, è affascinata dal vampiro Bill Compton, cui non riesce a leggere nel pensiero. Dopo avergli salvato la vita, lo indurrà in tentazione quando i due rimarranno da soli in un locale buio. Nel frattempo Tara, la migliore amica di Sookie, inizia a lavorare la bar di Sam Merlotte, e il fratello di Sookie, Jason, finisce nei guai.

GUEST STAR: James Parks (Mack Rattray), Karina Logue (Denise Rattray), Danielle Sapia (Maudette Pickens), Josh Kelly (Frat Boy), Jessica Stroup (Sorority Girl), Lorna Scott (Sav-A-Bunch Shopper), Jessica Tuck (Nan Flanagan), Graham Shiels (Tattooed Vampire)
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-07

1x2 - Il primo assaggio

Bill si sdebita con Sookie salvandola dai nemici dei vampiri e aiutandola a riprendersi dal ferimento subito con un "assaggio" del suo sangue, che le acutizza momentaneamente i sensi. Dopo essere stato invitato a casa dalla nonna di Sookie e Jason, Bill si allontana con la ragazza nottetempo, e i due finiscono per visitare la sua antica dimora, da tempo in rovina. Anche qui, Bill riesce a dominare il proprio desiderio nei confronti di Sookie, per di lei il disappunto.

GUEST STAR: Chris Bauer, Jim Parrack, Michael Raymond-James, William Sanderson, Lynn Collins
AUTORE: Alan Ball, Charlaine Harris
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-14

1x3 - Mia!

I vampiri Malcolm, Liam e Diane sono costretti alla ritirata quando Bill reclama Sookie per sé. Da Merlotte, Sam cerca un momentaneo rimedio per la sua solitudine, mentre Tara tenta di sfuggire alla furia della madre alcolista. Dileggiato da Dawn, Jason espone il suo problema a Lafayette, il cuoco del locale.

GUEST STAR: Chris Bauer, Jim Parrack, Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Lynn Collins
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-21

1x4 - Fuga dalla tana del drago

Un nuovo delitto a Bon Temps causa l'arresto di Jason da parte degli agenti Andy e Bud. Tara riesce a farlo scagionare ma né lei né Lafayette hanno l'antidoto per la sua attuale condizione: ha ingerito un'intera fiala di V. Spinta dalla nonna a utilizzare le sue abilità telepatiche per scoprire il vero omicida, Sookie convince Bill ad accompagnarla a Shreveport in un locale frequentato da vampiri, il Fangtasia.

GUEST STAR: James Parks (Mack Rattray), Karina Logue (Denise Rattray), Danielle Sapia (Maudette Pickens), Josh Kelly (Frat Boy), Jessica Stroup (Sorority Girl), Lorna Scott (Sav-A-Bunch Shopper), Jessica Tuck (Nan Flanagan), Graham Shiels (Tattooed Vampire)
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-28

1x5 - Fulmini a ciel sereno

Dopo l'ennesima discussione con Bill, Sookie decide di smettere di vederlo e accetta un appuntamento con Sam. Alla riunione dei Descendants of the Glorious Dead organizzata in chiesa da nonna Adele, Bill racconta la sua esperienza nella Guerra Civile. LaFayette spiega a Jason la giusta dose da prendere del sangue di vampiro per godere al meglio dei suoi benefici.

GUEST STAR: Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Chris Bauer, Nelsan Ellis, Jim Parrack, Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lois Smith
AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-05

1x6 - Freddo addio

Sookie cerca conforto da parte dei suoi amici dopo aver affrontato una tragedia. Nel frattempo Jason soffre una crisi di astinenza, mentre Sam e Tara sviluppano un legame nel tentativo di raggiungere un obiettivo comune.

GUEST STAR: Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Chris Bauer, Nelsan Ellis, Jim Parrack, Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lois Smith
AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-12

1x7 - Caccia ai vampiri

Dopo una notte d'amore, Sookie rivela a Bill il motivo del suo rancore verso lo zio Bartlett e il ragazzo decide perciò di vendicarla. In crisi di astinenza da sangue di vampiro, Jason si reca al Fangtasia nella speranza di soddisfare il proprio bisogno, mentre Tara accetta di pagare l'esorcismo della madre. Una rissa tra vampiri e umani al Merlotte scatena la violenta reazione di alcuni cittadini di Bon Temps che decidono di dare ai succhiasangue una dura lezione.

GUEST STAR: Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Chris Bauer, Nelsan Ellis, Jim Parrack, Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan
AUTORE: Chris Offutt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-19

1x8 - Il superstite

Tara prova un diverso approccio per trattare la sua rabbia, scegliendo una terapia simile a quella adottata per Lettie Mae, mentre Sookie si lascia convincere da Bill ad aiutare Eric nella ricerca di un criminale. Nel frattempo un lato più oscuro di Amy viene fuori quando l'effetto del V svanisce.

GUEST STAR: , Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan, Steven Root
AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-26

1x9 - Il prezzo del sangue

Bill è costretto ad affrontare le conseguenze derivanti dal suo amore per Sookie e deve lasciare la ragazza per riunirsi al gruppo di vampiri a cui appartiene e l'affida alla protezione di Sam. Tara, invece, è sempre più determinata a sottoporsi all'esorcismo per scacciare il demone che la possiede.

GUEST STAR: , Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan, Steven Root
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-02

1x10 - Il processo

Per Sam è arrivato il momento di confessare il proprio segreto a Sookie, mentre Jason e Amy discutono del futuro di Eddie. Dopo essersi sottoposta all'esorcismo, Tara festeggia con sua madre, per poi scoprire di essere stata vittima di un inganno. Bill è costretto a scontare una terribile condanna per l'uccisione del vampiro Longshadow.

GUEST STAR: , Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan, Steven Root
AUTORE: Chris Offutt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-09

1x11 - Il cerchio si stringe

Bill deve scontare la sua condanna e portare a termine la vampirizzazione ai danni di Jessica. Sooki e Sam indagano sulle visioni della ragazza che sembrano risolutive nell'individuare il killer di Bon Temps. Arrestata per l'incidente della notte prima, Tara viene aiutata dall'assistente sociale Maryann Forrester. Tra Jason e Amy sembra intanto tornato il sereno, ma un nuovo tragico evento sta per sconvolgere la vita del ragazzo.

GUEST STAR: Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan
AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-16

1x12 - Oltre la morte

Dopo aver scoperto l'identità del serial killer di Bon Temps, Sookie è in grave pericolo e sembra destinata ad essere la prossima vittima dell'uomo. Sam e Bill cercano disperatamente di salvarla. Una nuova vita sembra prospettarsi per Tara che accetta l'aiuto di Maryann. Ancora in carcere, Jason riceve la visita di un membro della Compagnia del Sole, l'associazione anti-vampiri, dalla quale il ragazzo sembra lasciarsi influenzarsi tanto da trovare in essa una nuova missione di vita.

GUEST STAR: Jim Parrack, Adina Porter, Carrie Preston, Michael Raymond-James, William Sanderson, Alexander Skarsgård, Lizzy Caplan
AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-23

Stagione 2

2x1 - Sete di true blood

Uno omicidio fuori al Merlotte sconvolge Bon Temps. Intanto la relazione tra Sookie e Bill viene messa alla prova perchè la ragazza apprende di Jessica e del coinvolgimento del vampiro nella morte dello zio di lei. Sam a sua volta ricorda un incontro che ha avuto con Maryann quando aveva 17 anni, mentre due avversari si ritrovano a condividere la stessa prigione e, probabilmente, lo stesso destino.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-14

2x2 - Che la festa continui

Sookie è costretta ad affrontare gli obblighi che Bill ha con Jessica, così come gli inconvenienti che la presenza della vampira adolescente comporta. Alla conferenza per la leadership del gruppo, Jason fa una buona impressione sui leader Steve e Sarah Newlin, ma non sul suo geloso compagno di stanza, Luke. Maryann fa un incantesimo sui clienti del Merlotte e Sam si scopre incapace di fermare la rivalità tra loro.

GUEST STAR: Ashley Jones (Daphne), Kristin Bauer (Pam), Patrick Gallagher (Chow), Wes Brown (Luke), Molly Burnett (Amanda), Patricia Bethune (Jane Bodehouse), Cheryl White (Mrs. Hamby), Ben Lemon (Mr. Hamby), Annalise Basso (Eden), Tara Buck (Ginger)
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-21

2x3 - Graffi

Sookie viene attaccata da una misteriosa creatura e Bill deve chiedere l'aiuto di Eric per salvarla. Jason comincia ad avere dei ripensamenti riguardo le intenzioni anti-vampiri del gruppo, ma le promesse di Sarah e Steve sembrano convincerlo. Dopo aver reagito male nei confronti di Tara e della nuova impiegata Daphne, Sam decide di andar via. Intanto Jessica in preda alla noia va al Merlotte ed incanta Hoyt.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-28

2x4 - Notte di follia

Jason è promosso soldato della Fellowship of the Sun, ma l'avanzamento di grado prevede anche delle condizioni. Durante un incarico con Bill a Dallas, in Texas, Sookie è costretta ancora una volta sopportare la presenza di Jessica e scopre di non essere la sola con capacità telepatiche.

AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-12

2x5 - Non lasciarmi andare via

Mentre si trova a Dallas, Sookie s'imbatte in una sua conoscenza. Jason riceve un riconoscimento per il suo lavoro svolto al campo di addestramento del Light of Day. Eric e Bill nel frattempo, ricordano il loro passato.

AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-19

2x6 - L'infiltrata

Sookie s'imbarca in una missione molto pericolosa per localizzare Godric. Bill incontra un vampiro del suo passato a Dallas. Jason deve affrontare delle decisioni difficili.

AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-26

2x7 - Tradimenti e complotti

Sam riesce a sfuggire dalle grinfie di Maryann sotto gli occhi di uno sconvolto Andy Bellefleur. Sookie e Hugo sono prigionieri nei sotterranei della Chiesa della Compagnia del Sole, mentre Jason teme che il reverendo Newlin scopra la verità sul tradimento della moglie col ragazzo. Steve è invece convinto di un altro tradimento da parte del ragazzo, che gli ultimi eventi sembrerebbero indicare in combutta con i vampiri. Per Jason arriva così la condanna a morte. Sam affronta Daphne e viene a sapere dalla mutaforma la verità sull'identità di Maryann. Eric è ancora bloccato in albergo dalla sua creatrice Lorena, mentre in un'altra stanza per Hoyt e Jessica è arrivato il momento di perdere la verginità.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-02

2x8 - Bomba ad orologeria

Eric esegue l'ordine del suo creatore sorprendendo la prigioniera Sookie. Sam fa una scoperta macabra al Merlotte, mettendosi in pericolo. Jessica ed Hoyt nel sesso ogni volta è la prima volta, mentre Jason paga i suoi debiti ai vampiri.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-09

2x9 - Sacrifici

Eric rimane scottato dalla natura gentile di Sookie, quest'ultima condivide con Jason le avventure che hanno avuto. Lafayette e Lettie Mae cercano di salvare i loro amici dalle grinfie di Maryann. Nel frattempo in prigione, Sam cerca di liberarsi e di evitare Maryann. Eric e i suoi vampiri rimangono sorpresi dalla decisione di Godric di prendersi le colpe per il recente disastro con le Pubbliche Relazioni.

AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-16

2x10 - La vittima sacrificale

Bill, Sookie e Jason tornano a bon Temps, Sam e Andy trovano rifugio al Merlotte's dai succhiasangue ribelli, Bill scopre che i metodi tradionali hanno poca efficacia su Maryann. Sookie cerca di aiutare Tara, rimasta imprigionata nelle spire delle tenebre. Jason cerca di salvare Sam.

AUTORE: Kate Barnow, Elisabeth Finch
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-23

2x11 - Delirio

Bill chiede consiglio a Sophie-Anne, la Regina Vampira della Louisiana, ma deve dar prova di grande pazienza prima che lei gli sveli importanti informazioni. Nel frattempo, Sookie e Lafayette scoprono che proteggere Tara da se stessa è più difficile di quello che sembra. Sam è disperato e chiede aiuto a un alleato insospettabile, mentre Jessica mette alla prova la lealtà di Hoyt nei confronti di Maxine.

AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-30

2x12 - Il matrimonio

Bon Temps raggiunge il punto di rottura quando Maryann perpara il suo ultimo sacrificio, costringendo Sookie a essere Madamigella d'Onore alle macabre nozze. Intanto Sophie. Anne mette in guardia Eric sull'insistente indiscrezione di Bill. Jason diventa la guida di Andy, mentre Hoyt è alle prese con l'infinita serie di insulti di Maxine. In quello che sembra essere il suo ultimo tentativo di salvare Sookie e la città, Sam decide di riporre la sua fiducia e la sua vita nelle mani di un improbabile alleato.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-13

Stagione 3

3x1 - Cattivo sangue non mente

Sookie turns to Eric for help finding Bill; Andy urges Jason to stay the course; Sam reconnects with his past; Tara seeks refuge from her grief.

GUEST STAR: Marshall Allman, Grant Bowler, Tanya Wright, Evan Rachel Wood, Natasha Alam, Željko Ivanek, Don Swayze, Monte Rex Perlin, Bryan Becker, Jeanne Baron
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-13

3x2 - I piani del re

La puntata inizia con Bill che sta sbranando un lupo, che si rivela poi essere un licantropo. Quando l'ultimo sopravvissuto ritorna umano, sopraggiunge un vampiro di mezza età a cavallo, vestito come un nobile inglese pronto per la caccia alla volpe. Questi è Russel Edington, re del Mississippi, ed è molto contrariato per il modo in cui Bill è stato trattato; infatti i licantropi dovevano solo scortarlo da lui, non cercare di ucciderlo, e ordina a Bill di seguirlo fino al suo palazzo. Intanto Lafayette riesce ad entrare in bagno e a far sputare a Tara tutte le pastiglie che ha preso, dopodiché la porta in ospedale ma durante il tragitta lei gli chiede di riportarla a casa perché le farebbero domande a cui non potrebbe rispondere sinceramente senza rischiare di essere internata. Lafayette accetta ma la porta al manicomio dove è ricoverata sua madre allo scopo di convincere Tara a fare ogni sforzo per riprendersi, per non rischiare di diventare come lei. Jessica è alle prese con il cadavere della sua vittima e con Hoyt che cerca di fare la pace; ma lei lo allontana. Sookie va da Eric, mostrandogli la runa trovata sul collo del licantropo morto e il vampiro dice di non saperne nulla, ma un flashback del suo passato rivela che sta mentendo: Nel 1945 Eric era ad Amburgo con Godric e, spacciandosi per SS, cercavano i capi di un'organizzazione di licantropi. In una baracca ne trovano una che cerca di aggredirli, ma viene atterrata da Eric. Quando lui tenta di ucciderla, la donna cerca di fermarlo dicendogli che stanno dalla stessa parte, ma quando lui vede la runa sul suo collo le risponde che non è vero. Comunque lei si rifiuta di rispondere alle domande di Eric se lui non le da il proprio sangue, lui acconsente e allora la donna gli dice che il loro capo è un vampiro, ma non vuole rivelarne il nome e anzi cerca di ucciderlo, ma Godric interviene e la elimina. Sam nel frattempo ritrova la sua vera famiglia: una madre mutaforma che lo ha dato in adozione perché troppo giovane per occuparsi di lui con il fidanzato (umano) in carcere. Sam non la biasima, ma è costretto a dirle che i Merlotte non hanno apprezzato la sua seconda natura. Suo fratello è anch'egli un mutaforma che vorrebbe lasciare quella baracca dove vive con i genitori che non sopporta. I due fratelli decidono di fare una corsa insieme e si trasformano in due cani; in mezzo a una strada però vengono quasi investiti da una macchina che Sam schiva per un pelo, ritrovandosi nudo al ciglio della strada, mentre l'altro si trasforma agilmente in un volatile. Nel mentre, Bill è più o meno prigioniero nella grande casa del Re, un tipo decisamente sopra le righe che se la spassa nel lusso in compagnia del suo amante, Talbot. Durante la cena, consistente di sangue aromatizzato in vari modi, il sovrano gli offre di farlo Sceriffo dell'Area 2 se Bill collaborerà con lui, convincendo la Regina della Louisiana a sposarlo; il vampiro rifiuta e Russel gli fa capire che non ha molta scelta se non vuole che Sookie sia coinvolta. Infatti la giovane, a Bon Temps, schiva per un pelo un uomo che voleva farle del male. Tara al locale conosce un vampiro che le offre il suo sostegno, quando due ubriachi inveiscono contro il defunto Eggs. Eric va da Sookie a riferirle quanto sa, dicendo che ha deciso di informarla per cercare di farle capire quanto sia nei guai e per permettergli di proteggerla (nonostante ammetta che vorrebbe vedere Bill fuori gioco, non sembra disposto ad addossarsi l'odio di Sookie per aver permesso la sua morte). Ovviamente fa anche alcune allusioni, che inducono la ragazza a non accordargli l'invito ad entrare. La puntata si chiude così: Tara è fuori dal Merlotte e colpisce ripetutamente e con furia uno dei due ubriachi mentre il vampiro lo tiene fermo. Bill nel frattempo vede entrare Lorena e immediatamente le da fuoco scagliandole addosso una lampada a olio. Andy decide di accompagnare Jason a casa perché è troppo ubriaco per guidare, ma come sale in macchina viene chiamato perché la polizia è a Hotshot, una frazione di baracche vicino a Bon Temps, e sta per fare un'irruzione in casa di un tizio sospettato per spaccio di droga, e quindi lui vi si dirige e porta con sé anche Jason per non lasciarlo solo mentre è ubriaco. Una volta arrivati Jason, dopo aver visto una ragazza tra cespugli, riesce ad atterrare un fuggitivo trovandogli addosso della droga. Jessica decide di fare a pezzi il cadavere per liberarsi di lui, ma quando torna con la motosega si accorge che il cadavere è sparito. Eric convince Sookie a farlo entrare e appena entrano in casa vengono minacciati da un lupo e Sookie gli spara.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-20

3x3 - Nuove alleanze

Sookie spara al licantropo, ma Eric intercetta la pallottola perché vuole tentare di sapere chi lo manda; tuttavia il mannaro non è disposto a cedere e, dopo aver attaccato Eric, viene sopraffatto ed ucciso dal vampiro. Dopo averlo seppellito in una buca scavata di recente nel cimitero, Sookie chiede ad Eric di portarla a Jackson, in Mississippi, ma questi rifiuta, dicendo che non è ancora il momento e che, pur capendo le sue motivazioni, non può accontentarla. Sam intanto si separa dalla sua nuova famiglia, comprendendo che suo fratello non è incline o pronto ad accettarlo, ma se li ritrova al Merlotte's poco tempo dopo e lì discute con suo padre a causa dell'alcool che fa bere al fratello minore; alla fine la madre li porta via, visibilmente delusa per l'accaduto. Arlene intanto scopre di essere incinta; dalla visita ginecologica risulta che il feto ha già 9 settimane di vita per cui non può essere di Terry, anche se gli fa credere il contrario. Jason si mette in testa di entrare in polizia, ma il suo rendimento sui quiz è piuttosto scarso, senza contare che continua a vedere persone con dei buchi in mezzo alla fronte; ancora terrorizzato per l'accaduto, quando gli arriva a casa la domanda di arruolamento proveniente dal dipartimento, Jason la brucia. A Jackson scopriamo che Bill ha effettivamente tirato una lampada addosso a Lorena, che al momento vive con il Re del Mississippi; quando questi chiede a Bill perché non trasformi Sookie, il vampiro tentenna e prende tempo dicendo che la cosa non è nemmeno in discussione perché è impossibile che avvenga. Allora Russel gli fa notare che deve accettare che Sookie sia in pericolo e che possa morire. Intanto Eric non vuole che la giovane parta da sola e le manda un licantropo, Alcide Hervaux, che ha un debito di denaro con lui, perché la scorti e la protegga nelle sue ricerche. Tara intanto cerca di risollevarsi, ma non è facile; dopo essere finita a letto con il vampiro che aveva incontrato, sembra presa da rimorsi di coscienza, forse perché sente di aver tradito Eggs, e se ne va dopo aver rifiutato persino di dirgli il suo nome. Il giorno dopo ci sono i funerali del ragazzo cui partecipano solo lei e Sookie che ha pagato tutto; mentre sono al cimitero la scena si apre su una panoramica che finisce per inquadrare una tomba con quest'iscrizione: "Thomas Compton - 1862-1868" ed è a quel tempo che ricomincia l'azione. In un flashback, Bill va a casa dalla moglie, che dopo un attimo di smarrimento lo accoglie con gioia, tuttavia qualcosa di grave è accaduto: la loro figlia maggiore è nel Tennessee e il piccolo invece è morto di vaiolo. Sopra il corpo del figlio, Bill scoppia in lacrime, vedendo lacrime di sangue la moglie Caroline si accorge che qualcosa in lui non è normale. Terrorizzata, gli spara ma vedendo che le pallottole non hanno effetto dal momento che le ferite si rigenerano, cerca di fuggire ma viene presa da Lorena che costringe Bill a modificarle la memoria, dicendo che "quello che le ha fatto le basterà per due esistenze", ma non spiega nulla. Bill seppellisce il proprio bambino e la sua creatrice gli dice che non può amare i mortali se non al prezzo di ferirli irreparabilmente. Nel presente, il vampiro si sveglia in lacrime, scende in salotto ed annuncia al re la sua fedeltà a patto che Sookie venga lasciata stare; Lorena si stizzisce ma Russel accetta e le dice chiaramente che vuole mantenere la parola. La ragazza nel frattempo è giunta a Jackson e va in un bar di licantropi per sapere se qualcuno sa qualcosa; lì trova uno dei membri della banda che ha rapito Bill, ma viene aggredita e solo l'intervento di Alcide la salva. Il padrone del bar, vedendolo così sconvolto, si sente in dovere di dirgli che la sua ex-fidanzata è in procinto di fidanzarsi col capo degli scagnozzi licantropi al servizio di Russell. Eric si presenta a casa di Lafayette con una macchina nuova di zecca che intende regalargli, ma poiché il giovane non ne capisce i motivi ed è restio ad accettare, si accordano perché ci pensi sopra qualche giorno. Jessica è ancora alle prese con il suo cadavere scomparso, che non è poi andato così lontano, perché infatti viene trovato senza testa presso uno scarico fognario; lo sceriffo Bud in preda alla frustrazione si dimette. A sera, Franklin, il vampiro con cui era stata Tara, si presenta da Jessica con la testa e le ordina di dirle tutto ciò che sa su Bill Compton. La puntata si chiude con Franklin che si presenta a casa di Sookie, dove vive Tara, e le ordina di farlo entrare; lei si rifiuta, ma a lui basta affascinarla per riuscire nel suo scopo. Bill intanto litiga violentemte con Lorena, l'accusa di averlo privato della sua umanità e libertà e che non avrà mai il suo amore, però a queste parole segue un furioso quanto breve rapporto sessuale al termine del quale Bill scoppia in un grido di disperazione.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-27

3x4 - Nella tana dei lupi

Mentre si trova in compagnia di Alcide, Sookie riceve una telefonata di Bill che la lascia bruscamente, intimandole di non provare a cercarlo. Dopo l'iniziale disperazione, Sookie decide di rintracciare ugualmente il fidanzato. Successivamente Sookie riesce a convince Alcide ad andare alla festa di fidanzamento della sua ex, Debbie Pelt, al Lou's Pine. Cambiando look per la serata, con l'aiuto di Janice, la sorella di Alcide, Sookie legge i pensieri della donna e scopre che Debbie è dipendente dal V e che sta per essere iniziata al branco di lupi mannari. Nel frattempo a Bon Temps, Sam continua ad avere problemi con la sua famiglia, prodigandosi per dare un lavoro a suo fratello Tommy e una casa ai suoi genitori, costretti a lasciare la vecchia abitazione per i debiti sempre più cospicui per il pagamento dell'affitto. Jessica viene assunta come cameriera al Merlotte's, con il disappunto di Arlene, sempre più nevrotica a causa della gravidanza. Durante il suo primo giorno di lavoro, Jessica incontra un suo ex-amico della chiesa, che si dimostra entuasista nel vederla viva, ma Jessica, con la persuasione, rimuove i suoi ricordi sotto gli occhi di Hoyt. Bud Dearborne va in pensione e Andy Bellefleur viene promosso a sceriffo della città, così Jason inizia a ricattarlo velatamente, per via del suo occultamento delle prove sulla morte di Eggs, al fine di farlo diventare rapidamente un poliziotto. Lafayette si reca a Hotshot per fare affari con Calvin Norris, ma quando viene picchiato e cacciato in malo modo, Eric sopraggiunge in suo aiuto, costringendo Norris ad accettare la proposta di affari sullo spaccio del V. Dopo aver cacciato bruscamente Lorena, Bill intrattiene una chiacchierata con Russell, in cui rivela che dietro lo spaccio illegale di sangue di vampiro c'è Eric Northman, che agisce sotto gli ordini della regina della Louisiana. In seguito il Magister conduce un raid al Fangtasia, dove scopre fiale di V, Eric arriva immediatamente sul posto trovando Pam legata e torturata, i due per salvarsi mentono, dicendo al Magister che il responsabile di tutto è Bill. Tara è tenuta prigioniera da Franklin, che soggiogandola cerca di carpirle informazioni su Bill e Sookie. Successivamente Tara viene portata contro la sua volontà a Jackson, dove si scopre che Franklin lavora per Russell. Nel frattempo al Lou's Pine, dopo un iniziale incontro/scontro tra Sookie e Debbie, Sookie e Alcide assistono all'iniziazione della ragazza, marciata a fuoco dal simbolo del branco. Durante l'iniziazione si scopre che Russell, il re del Mississippi, è un combutta con il branco di lupi mannari, che dopo aver bevuto il suo sangue iniziano ad andare su di giri trasformandosi uno dopo l'altro. Sentendo il richiamo dei lupi, Alcide invita Sookie a lasciare il locale prima che la situazione possa degenerare. Dietro ordine di Russell, Bill si reca in uno strip club dove avvicina una spogliarellista, che diventa la "cena" per lui, Russell e Lorena.

GUEST STAR: Željko Ivanek, Grant Bowler, Joe Manganiello, Brit Morgan, Tanya Wright, Theo Alexander, James Frain, Gregory Sporleder, J. Smith-Cameron, Cooper Huckabee, Don Swayze, Natasha Alam, James Harvey Ward, Grey Damon, Jade Taylor, Dawn Olivieri, John Rezig, Eric Jungmann
AUTORE: Kate Barnow, Elisabeth R. Finch
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-11

3x5 - Le dure leggi dell'amore

Tara, ancora ospite forzata della villa di Russell, rimane stupefatta quando vede Bill, ma lo è ancor di più quando il vampiro, che credeva amico, si rifiuta di aiutarla. Intanto Russell è a colloquio con Franklin, che gli consegna un fascicolo che ha trovato in casa di Bill contenente informazioni sulla famiglia Stackhouse. Nel frattempo Eric si presenta alla villa di Edgington chiedendo il permesso per cercare Bill nella sua zona in quanto ricercato per spaccio di V, ma quando Bill gli si presenta davanti Eric è costretto ad ammettere di essere lui il responsabile dello spaccio agendo sotto gli ordini della regina. Eric chiede inoltre a Russell di salvare la sua progenie Pam, prigioniera del Magister. Scampata ai lupi del Lou's Pine, Sookie chiede ad Alcide che legame ci sia tra Russell e il branco di Jackson, e non sapendole rispondere Alcide decide di indagare. Dopo un incontro ravvicinato con Debbie, Sookie si propone di aiutare Alcide nelle indagini e si recano assieme dal colonnello Flood, capo del branco di Jackson, il quale oltre a svelare ai due l'identità di Russell come Re dei Vampiri di Mississippi, dice che sono ormai secoli che Russell si circonda di lupi mannari al suo servizio e lui non può fare nulla per fermarlo. Nel frattempo Tara approfittando del giorno riesce a liberarsi e a scappare, ma viene raggiunta dal lupo mannaro Coot e riportata indietro; vista l'instabilità mentale di Franklin finge di assecondarlo, ma rimane senza parole quando il vampiro le dice di volerla trasformare in vampiro quella stessa notte per farla diventare sua sposa. Intanto a Bon Temps Jason inizia a lavorare al commissariato di polizia, ma contrariamente alle sue aspettative viene relegato dietro una scrivania. Sam continua ad aver problemi con la sua ritrovata famiglia, cercando di capire che tipo di rapporto ci sia tra suo fratello Tommy e suo padre. Terry si trasferisce a casa di Arlene, vicino casa di Dawn dove è trasferita la famiglia di Sam. Jessica continua a lavorare al Merlotte's nonostante Arlene non la veda di buon occhio, ma una sera mentre lavorava vede il suo ex Hoyt insieme ad una ragazza di nome Summer, ma viene confortata da Tommy. Lafayette riceve la visita di Jesus, l'infermiere di sua madre, con cui passa una piacevole serata. Jason incontra nuovamente la misteriosa ragazza che aveva visto a Hot Shot, Crystal, e dopo averla inseguita riesce ad ottenere un appuntamento; la ragazza dice di avere delle cose che non può spiegargli e che non hanno futuro insieme, a Jason sembra non interessare e i due si baciano. Eric è in compagnia di Talbot che gli sta mostrando i tesori della collezione di Russell, quando Eric, vedendo un'antica corona vichinga appartenuta al suo padre umano ha un flashback della sua vita mortale, di quando la sua famiglia è stata sterminata da un branco di lupi mannari comandati da un individuo misterioso, a cui ha giurato vendetta. Contemporaneamente Bill, messo alla strette da Russell, nega di conoscere il fascicolo che è stato trovato a casa sua ma il re è certo che Bill stia mentendo e ipotizza invece che il vampiro voglia conoscere le origini telepatiche della fidanzata. Più tardi mentre Bill è in camera sua riceve una visita da Coot che lo informa della presenza di Sookie a Jackson; dopo aver accusato la ragazza di andare a letto con un lupo mannaro, Bill lo attacca e riesce a sopraffarlo per poi fuggire della villa di Edgington. Al suo risveglio Sookie trova Bill a casa di Alcide, e lui le dice di fuggire al più presto dalla città, ma vengono subito fermati da Russell e i suoi scagnozzi che fanno irruzione nell'appartamento e la aggrediscono, ma Sookie riesce inaspettatamente a liberarsi da Coot grazie a un potente fascio di luce che le scaturisce dalla mano, come quello con cui aveva colpito Mary Ann.

GUEST STAR: Grant Bowler, Joe Manganiello, Brit Morgan, Tanya Wright, Theo Alexander, James Frain, Hans Tester, J. Smith-Cameron, Cooper Huckabee, Melissa Rauch, Grainger Hines, John Rezig, Annica Bejhed, Sarah McCann
AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-18

3x6 - Delitto e castigo

Sookie e Bill vengono portati al palazzo di Russell, dove Bill riesce a uccidere una delle guardie del corpo e tenta di uccidere il re. Sookie rimane sconvolta quando Russell fa imprigionare Bill e ordina a una altrettanto sconvolta Lorena di ucciderlo. Sookie chiede a Eric di aiutare Bill ma il vampiro le nega il suo aiuto, dicendole che lei non conta niente per lui e che è solo un ostacolo nei suoi piani di vendetta. Russell, a colloquio con Sookie, le chiede le origini dei suoi poteri e la informa che Bill possedeva un dossier su di lei e sulla sua famiglia. Più tardi, mentre è rinchiusa in una stanza Sookie tramite la telepatia sente i pensieri dell'amica Tara, che la invitano a non demordere perché appena si farà giorno fuggiranno insieme. Tara finge ancora di interessarsi a Franklin assecondandolo nei suoi propositi psicotici e sottostando ai suoi giochi sadici. Eric fingendosi poco interessato alle donne per ingraziarsi sia il re che il suo compagno Talbot, e decide di accompagnare Russell dalla regina dove il re la ricatta al fine di farle accettare la sua proposta di matrimonio. Nello stesso momento Eric rinuncia alla sua fedeltà alla regina e si impegna con il re del Mississippi. A Bon Temps l'intimità tra Lafayette e Jesus cresce, tanto che i due si scambiano il primo bacio, ma quando Jesus scopre che Lafayette è un pusher se ne va in malo modo. Sam continua a interrogarsi sul tipo di rapporto che lega suo fratello Tommy al padre, arrivando a sospettare che l'uomo costringa il figlio, e un tempo anche la moglie, a combattere in incontri clandestini tra cani. Il rapporto tra Crystal e Jason si guasta a causa di una frase fuori luogo di quest'ultimo, tanto da mettere sulla difensiva la ragazza. Quando Jason si reca con un mazzo di fiori a casa di Crystal per scusarsi, viene respinto dalla ragazza che finge di non conoscerlo e lo informa di essere fidanzata con Felton. Nel frattempo a Jackson, Tara riesce a liberarsi da Franklin dopo avergli spappolato la testa con una clava chiodata poi riesce a liberare anche Sookie. Nella fuga le due ragazze si dividono, perché Sookie vuole salvare Bill. Il vampiro è ancora in balia delle torture di Lorena, provato, e deve anche vedersela con l'astinenza da V di Debbie e Coot, che incitati da Lorena bevono il suo sangue direttamente dalla "fonte". Quando Bill è solo e privo di sensi, viene raggiunto da Sookie che tenta di liberarlo, ma la ragazza viene sorpresa da Lorena, che la lancia contro il muro e inizia a bere il suo sangue.

GUEST STAR: Evan Rachel Wood, Grant Bowler, Joe Manganiello, Brit Morgan, Theo Alexander, James Frain, J. Smith-Cameron, Don Swayze, Jessica Tuck, John Prosky, James Harvey Ward, John Burke, Grey Damon, Carlson Young
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-25

3x7 - Scacco alla regina

Con l'aiuto di Bill, Sookie riesce ad uccidere Lorena, successivamente Alcide e Tara l'aiutano a portare Bill in un posto sicuro, ma i loro piani vengono contrastati da Debbie, che punta loro un'arma. Tara elabora un piano, che Sookie le legge nella mente. Dopo aver immobilizzato Debbie, sopraggiunge Coot, che Alcide uccide sparandogli in testa. Disperata per la morte di Coot, Debbie dichiara vendetta all'ex fidanzato Alcide. Mentre stanno scappando, Sookie è nel retro del furgone con Bill. Per farlo ristabilire, la ragazza gli fornisce il suo sangue, ma il vampiro, affamato e provato dalla prigionia, attacca Sookie dissanguandola e riducendola in coma. Accortisi di quanto successo, Tara e Alcide portano Sookie in ospedale lasciando Bill alla luce del sole, che stranamente sembra non avere effetti su di lui. Nel frattempo Sam riesce a salvare Tommy dai combattimenti tra cani e lo convince ad abbandonare i genitori. Jason cerca di ottenere informazioni su Crystal dal cugino rinchiuso in carcere. Summer dichiara i suoi sentimenti a Hoyt. Eric prende Hadley, l'umana prediletta di Sophie-Anne, minacciando la regina di morderla se non le rivelerà il segreto di Sookie. Spaventata, Hadley rivela a Eric di essere la cugina di Sookie e lo informa all'orecchio del segreto di Sookie, lasciando il vampiro sorpreso. In ospedale la dottoressa informa gli altri che Sookie è in coma e necessita di una trasfusione di sangue, ma stranamente sembra che la ragazza non appartenga a nessun gruppo sanguigno. Mentre si trova in coma, Sookie ha la visione di un mondo magico, dove incontra una donna di nome Claudine. Jason e Lafayette sopraggiungono al capezzale di Sookie. In seguito anche Bill si presenta in ospedale chiedendo di porter donare il suo sangue a Sookie. Nonostante la disapprovazione di Tara e Lafayette, Jason acconsente. Dopo essersi risvegliata, Sookie, alla vista di Bill, urla spaventata. Nel frattempo Eric, Russell e Sophie-Anne arrivano nei sotterranei del Fangtasia per liberare Pam, ancora nelle mani del Magister. Andando contro le istituzioni e abusando del suo potere, Russell costringe il Magister a sposare lui e la regina, torturandolo ed uccidendolo subito dopo.

GUEST STAR: Evan Rachel Wood, Željko Ivanek, Grant Bowler, Joe Manganiello, Brit Morgan, J. Smith-Cameron, Cooper Huckabee, Lara Pulver, Don Swayze, Lindsey Haun, Melissa Rauch, Sean Bridgers, Stephan DuVall, Ronnie Gene Blevins, Rebecca Tilney, Virginia Louise Smith
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-01

3x8 - Vendetta

Ancora in ospedale, Sookie e Bill si lasciano, capendo che la loro non potrà mai essere un coppia normale, troppo sangue è stato versato da quando si conoscono. Tornati tutti a Bon Temps, Sookie trova conforto nell'amicizia di Alcide, Tara si dimostra ancora traumatizzata dall'esperienza con Franklin, mentre Bill riabbraccia finalmente la sua progenie Jessica. Bill comunica a Jessica di essere libera dal loro legame, ma la giovane vampira si oppone, sostenendo di avere ancora bisogno degli insegnamenti del suo creatore. Nel frattempo, la regina Sophie-Anne viene portata alla villa di Russell, con il disappunto del suo compagno Talbot. Eric continua il suo piano di vendetta, fingendo di giurare eterna fedeltà al re. La madre di Lafayette fugge dalla clinica psichiatrica e si reca a casa del figlio, in seguito Jesus viene a cercarla, dando modo ai due ragazzi di chiarirsi e riprendere la loro relazione. Arlene assume Holly come nuova cameriera del Merlotte's. Tommy, dopo aver abbandonato i genitori, fatica ad ambientarsi nella sua nuova vita, dimostrando un carattere difficile e presuntuoso, suo fratello Sam lo esorta a trovare una sua strada. Crystal, bagnata e con dei lividi sul volto, si presenta alla porta di Jason cercando rifiugo. La ragazza gli racconta di essere fuggita dalla sua famiglia e da un matrimonio combinato con Felton. Successivamente Jason si reca a Hotshot, intimando ai Norris di stare lontani da Crystal. Alcide deve tornare a Jackson, per proteggere i suoi familiari dalla vendetta di Debbie, così saluta l'amica Sookie, promettendole di rivedersi presto. Sotto l'ordine di Eric, Hadley informa la cugina Sookie che Russell e i suoi lupi mannari la stanno cercando. Poco dopo Debbie e altri due lupi mannari si recano a casa di Sookie per ucciderla, Bill e Jessica arrivano immediatamente per difenderla. Dopo una lotta con la rivale, Sookie ha la meglio su Debbie, che ferita fugge. Mentre Bill è in balia di Russell, arrivato di fronte a casa Stackhouse, Eric e Talbot stanno facendo sesso quando improvvisamente Eric impala il compagno del re, dando il via alla sua vendetta. Avvertendo il pericolo in cui corre l'amato Talbot, Russell vola da lui, dando modo a Bill e a Sookie di ricongiungersi. L'episodio si conclude con i due amanti ritrovati che copulano in modo feroce ed appassionato.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-08

3x9 - Tutto cade a pezzi

Dopo aver ucciso Talbot, Eric si precipita al Fangtasia, dove riceve la visita di Nan Flanagan, che in veste di leader della Lega Americana dei Vampiri sta indagando sulla scomparsa del Magister. Dopo un attimo di esitazione, Eric racconta i piani di Russell e della sua vendetta nei confronti del re. Nel frattempo Sookie dice a Bill di essere al corrente del fascicolo con le informazioni su di lei e la sua famiglia, che è stato trovato a casa sua. Bill allora le rivela che da tempo sta indagando per scoprire l'origine dei suoi poteri. Tara cerca di superare il suo trauma attraverso la terapia e trova conforto in Holly, la nuova cameriera del Merlotte's. Tommy continua a dare problemi a Sam, che si trova in difficoltà nel gestire l'irrequieto fratello. Jason sorprende Felton con Crystal: dopo averlo minacciato con un fucile e tramortito, lui e Crystal lo legano a un tronco e chiamano la polizia, avvisandoli di aver avvistato uno spacciatore di V. Successivamente Felton riesce a liberarsi ferendo gravemente un agente di polizia. Arlene è sempre più preoccupata per la sua gravidanza, e confida a Holly che il figlio che aspetta è in realtà di René e che non vuole metterlo al mondo. Dopo che Flanagan ha analizzato il suo racconto, Eric riceve il via libera per uccidere Russell, purché però agisca in modo discreto. Calvin Norris, il padre di Crystal, si reca al Merlotte's in cerca della figlia; dopo essere stato avvisato di non essere persona gradita nel locale, Sam lo picchia selvaggiamente. Crystal decide di seguire il padre ferito in ospedale, nonostante l'opposizione di Jason. Franklin torna a tormentare Tara, ma il vampiro viene ucciso da Jason con un proiettile di legno. Sookie si incontra con sua cugina Hadley, trovandola in compagnia di suo figlio Hunter, scoprendo che anche il bambino è un telepate. La storia tra Lafayette e Jesus continua, mentre Hoyt ammette a Jessica di non sopportare la nuova fidanzata Summer e di amare ancora lei, turbando così la giovane vampira. Attraverso un sogno Bill entra in un misterioso mondo, dove incontra Claudine e scopre finalmente chi è in realtà Sookie. Assetato di vendetta, Russell irrompe in uno studio televisivo, dove, dopo aver ucciso atrocemente un giornalista, tiene un breve discorso in cui dichiara guerra agli umani e alla Lega Americana dei Vampiri.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-15

3x10 - Che cosa sono?

Bill rivela a Sookie che lei è in parte una fata, inoltre la informa che la maggior parte delle creature soprannaturali credono che le fate sono state sterminate dai vampiri, per questo la mette in guardia dai pericoli che l'attendono, in quanto il suo sangue permette ai vampiri di esporsi alla luce del sole senza conseguenze. Calvin Norris viene portato a casa di Lafayette, che gli fa bere una fiala di sangue di vampiro che lo guarisce all'istante. L'uomo se ne va senza ringraziare e invita la figlia Crystal a tornare a casa per unirsi a Felton e continuare la sua stirpe, l'uomo inoltre dice alla figlia che gli esseri umani, e specialmente Jason, non accetteranno mai la sua vera natura. Jesus rimane molto affascinato dai poteri del sangue di vampiro e invita Lafayette a consumarne un po' assieme. Dopo averlo assaggiato, i due ragazzi intraprendono un "viaggio" psichedelico in cui rivedono i propri antenati alla prese con atti di magia e stregoneria. Ancora turbato per i suoi recenti scatti d'ira, Sam ricorda quando nel 2003 era un ladro di gioielli e quando uccise due persone, tra cui la donna che amava. Arlene rivela a Terry che il bambino che porta in grembo è di Rene. L'uomo si dimostra comprensivo e accetta di crescere il figlio come se fosse suo. Holly rivela a Sam di essere una wiccan. Tommy corteggia Jessica. Dopo aver rotto con Summer, Hoyt dice a Jessica di amarla ancora e successicamente Tommy, che ha sentito tutto, sotto forma di cane aggredisce Hoyt che rimane ferito ad un braccio. Jessica corre in suo soccorso, curandolo con il suo sangue. Sapendo che la sua vita è in pericolo, Eric fa testamento lasciando tutti i suoi beni a Pam e in seguito fa visita a Bill, informandolo di essere anche lui al corrente della vera natura di Sookie e che la sua fidanzata non dovrebbe fidarsi di lui. Jason confessa prima a Sookie poi a Tara di aver ucciso Eggs. Tara dopo aver scoperto la verità fugge sconvolta. Sookie si sottrae alla custodia di suo fratello per recarsi al Fangtasia, per questo Bill rimprovera Jason, che esasperato caccia in malo modo il vampiro da casa sua e successivamente trova una pantera nera in casa sua, che sotto il suo sguardo stupito si trasforma in Crystal. Russell addesca per strada un prostituto, dopo averlo ucciso rivede in lui l'amato Talbot e inizia un delirante discorso in cui gli chiede perdono, promettendo di vendicare la sua morte. Sookie va da Eric chiedendogli perché non dovrebbe fidarsi di Bill e lui prima la bacia appassionatamente poi, su consiglio di Pam, la incatena nei sotterranei del Fangtasia.

AUTORE: Kate Barnow
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-22

3x11 - Misure estreme

Dopo che Bill ha affrontato Pam, Sookie si libera dalle catene con l'aiuto di Yvetta. Nel frattempo Lafayette continua ad avere delle allucinazioni a causa del V, per questo, spaventato, allontana da casa sua Jesus. Crystal spiega a Jason di essere una pantera mannara e che fin dalla sua nascita era stata promessa al fratellastro Fenton per continuare la stirpe. Jessica confessa a Hoyt di aver ucciso un camionista per soddisfare il suo bisogno di sangue, la ragazza mette in guardia Hoyt dalla sua natura sanguinaria ma Hoyt la tranquillizza dicendogli di amarla e che d'ora in avanti potrà nutrirsi con il suo sangue. Eric affronta Russell accusandolo di essere il responsabile della morte della sua famiglia e lo informa che bevendo il sangue di Sookie potrà esporsi al sole senza conseguenze, in quanto la ragazza è un'umana fatata. Il re si dimostra incuriosito, potendo sfruttare la cosa per i suoi piani di dominio. Mentre stanno viaggiando in auto, Bill e Sookie stanno discutendo su come potrebbe essere la loro via se fossero due persone "normali", ma il loro viaggio viene interrotto da Eric e Russell, che bloccano la loro automobile e li portano al Fangtasia. Sam si presenta al Merlotte's completamente ubriaco, insultando i suoi dipendenti e suoi clienti. Con l'aiuto di Holly, Arlene si sottopone ad un rito che possa provocarle un aborto spontaneo, ma quando crede di aver perso il bambino, il medico la informa che il figlio è vivo e gode di ottima salute. Tara affronta Andy, dicendogli di sapere la verità sulla morte di Eggs e del suo insabbiamento, lo sceriffo si dimostra veramente pentito raccontando a Tara che la morte del fidanzato è stato solamente un tragico incidente. Dopo aver cacciato tutti i clienti dal locale, Sam e Tara bevono sui loro dispiaceri e finiscono a letto assieme. Tommy approfitta della distrazione del fratello, per manomettere il sistema di sicurezza del locale e forzare la cassaforte. Al Fangtasia, Bill asseconda i piani di vendetta di Eric, causando il disappunto di Sookie, che si dimostra sempre più stanca di essere manovrata dai vampiri. Eric e Russell bevono il sangue di Sookie, e il re invita Eric ad esporsi per primo alla luce del sole, vedendo, attraverso un monitor, che il vampiro vichingo non ha avuto ripercussioni, il re si espone a sua volta ai raggi del sole, non sapendo che il sangue di Sookie ha solo un effetto temporaneo. Capito l'inganno di Eric, Russell viene ammanettato e assieme aspettano la morte alla luce del giorno.

AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-29

3x12 - Non si torna indietro

Eric è ammanettato a Russell alla luce del sole, quando ha una visione del suo creatore Godric, che lo invita a desistere dai suoi propositi di vendetta. Nonostante la disapprovazione di Bill, Sookie decide di salvare Eric, lo trascina all'interno del Fangtasia e lo fa' ristabilire facendogli bere il suo sangue. In seguito, Eric decide di cambiare i suoi piani e chiede a Sookie di salvare anche Russell, che viene legato con catene d'argento ad un palo. Mentre gli altri vampiri riposano, Sookie rimane sola con Russell, che completamente sfigurato dal sole giuria che prima o poi la ucciderà, soprattutto dopo che lei ha buttato i resti del suo amato Talbot nello scarico. Hoyt riceve la visita di sua madre e Summer, che lo invitato a interrompere la sua relazione con Jessica, ma il ragazzo ha altri progetti, infatti chiede a Jessica di andare a vivere con lui e di sposarlo. Qualche tempo dopo la madre di Hoyt acquista un fucile in un'armeria. Dopo aver scoperto che Sam è un mutaforma e che sua madre ha una relazione con un reverendo, Tara decide di cambiare radicalmente vita e lascia Bon Temps. Dopo che si è venuto a sapere dell'enorme scappo di V in città, il nucleo antidroga sta per compiere una retata a Hot Shot, Jason avverte i residenti, ma Felton non vuole rinunciare al lucroso business del V, così, dopo aver ucciso a sangue freddo suo padre Calvin, scappa portando con sé Crystal e lasciando Jason ad occuparsi della comunità. A causa delle sue recenti visioni, Lafayette è preoccupato dall'eventualità di essere schizofrenico come la madre, così chiede conforto a Jesus, che gli rivela di essere un brujo. Sookie rivede l'amico Alcide, chiamato da Eric per un ultimo favore, così da estinguere per sempre il debito con la sua famiglia. Eric a Bill si recano in un cantiere e qui seppellisco vivo Russell nel cemento. Con l'inganno, Bill cerca di uccidere anche Eric, spingendolo a sua volta nel cemento. Tornato da Sookie, Bill informa la ragazza che oltre a Russell ha dovuto uccidere anche Eric, e che ucciderà tutte le persone che sono a conoscenza delle sue origini fairy. Un attimo dopo compare Eric sulla porta rivelando a Sookie la verità su Bill, mettendola a conoscenza del fatto che il suo amato era stato mandato dalla regina per trovarla e di come in seguito l'abbia spinta tra le sue braccia con l'inganno. Sookie è sconvolta così revoca l'invito a Bill intimandogli di non avvicinarsi mai più a lei, allontanando anche Eric. Dopo aver scoperto che il fratello gli ha rubato del denaro, Sam si mette sul tracce di Tommy. Dopo averlo ritrovato nei boschi, Sam gli intima di riconsegnarli il denaro, ma quando Tommy gli volta le spalle per andarsene, Sam gli spara. Dopo aver giurato di uccidere chiunque conosca le origini di Sookie, Bill invita la regina Sophie-Anne a casa sua, facendole credere che presto avrà tra le mani una vera fata, ma capito l'inganno tra i due inizia una lotta all'ultimo sangue, in cui solo uno sopravviverà. Stanca dei recenti avvenimenti, Sookie cerca conforto sulla tomba della nonna, dove viene avvicinata da Claudine e portata, assieme alle altre fate, nel loro mondo magico.

AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-12

Stagione 4

4x1 - Casa dolce casa

Sookie giunge con Claudine nel mondo delle fate, dove incontra il fattorino Barry e suo nonno Earl, scomparso vent'anni prima. Presto scopre che le fate le hanno mentito e che lei e gli altri esseri umani sono lì solo perché le fate vogliono chiudere per sempre il portale tra i due mondi. Sookie riesce a tornare a Bon Temps con il nonno grazie all'aiuto del fratello di Claudine, ma poco dopo l'uomo muore per aver mangiato i frutti luminosi delle fate. Sookie scopre che è sparita per un anno e che suo fratello Jason, ormai diventato un agente di polizia, ha venduto la sua casa ad un acquirente misterioso. Allora Sookie assume Portia Bellefleur, la sorella avvocato di Andy, per riacquistare la sua casa. Intanto Andy è diventato dipendente dal V e Jason fatica a controllarlo. Nel frattempo, Bill ed Eric lavorano con i media per riconquistare l'opinione pubblica umana dopo l'omicidio in diretta di Russell Edgington. Jessica scopre che vivere con Hoyt non è facile, per via delle difficoltà a conciliare le sue esigenze da vampira con quelle umane del fidanzato. Bill è diventato il nuovo re prendendo il posto della regina della Louisiana. Jesus convince Lafayette a partecipare a un incontro della congrega di una potente strega, Marnie, che dimostra subito un vivo interesse per lui. Il bambino di Arlene, Mikey, mostra tratti inquietanti e la donna lo trova circondato da bambole decapitate. Dopo aver lasciato Bon Temps, Tara si è stabilita a New Orleans, dove combatte in una gabbia con il nome di Toni e ha una relazione con la compagna lottatrice Naomi. Jason torna a Hotshot, di cui è l'unico guardiano dalla scomparsa di Crystal, ma è tradito dagli abitanti e chiuso in un congelatore. Alla fine dell'episodio, Eric fa visita a Sookie e le rivela che è stato lui a comprare casa sua per possedere anche lei, che dichiara sua.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-26

4x2 - Sua maestà

Jason è tenuto prigioniero dalla famiglia Norris. La convivenza ha logorato il rapporto tra Jessica e Hoyt, il cui legame sembra quasi forzato. Eric tenta di persuadere Sookie a diventare sua. Sookie si reca quindi da Bill per cercare di impossessarsi nuovamente di casa sua e ostacolare i piani di Eric. Una volta arrivata alla residenza di Bill, la ragazza scopre che il vampiro nel frattempo è diventato il re della Louisiana. Grazie ai ricordi di Bill, si racconta il suo primo incontro con Nan Flanagan, portavoce della Lega Americana Vampiri, avvenuto a Londra nel 1982. In quell'occasione Nan chiese a Bill di infiltrarsi come spia nel Regno della Louisiana, per predisporre la fine della monarchia della Regina Sophie-Anne Leclercq. Bill dice a Sookie che, sfortunatamente, non c'è niente che possa fare per fermare Eric. Tara fa visita a Sookie. La loro amicizia si riconferma, nonostante il tempo trascorso. Sookie decide di raggiungere il Fangtasia e chiedere a Pam di intercedere in suo favore con Eric. Pam, progenie di Eric, ribadisce però la sua fedeltà verso il suo creatore e consiglia Sookie di accettare le proposte di Eric. Intanto, Tara, convinta da Lafayette e Jesus, partecipa ad un incontro di streghe durante il quale Marnie, capo della congrega, esprime la sua volontà di resuscitare un essere umano dopo il successo avuto con il pappagallino. Eric, su ordine di Bill, si reca da Marnie durante l'incontro e le intima di sciogliere la sua congrega. Marnie si rifiuta e contrasta Eric con un sortilegio. Marnie è in realtà posseduta da una strana entità molto potente, che fa sì che Eric perda la memoria. Al Fangtasia, Sookie incontra Jessica e la sorprende a nutrirsi di un ragazzo che non è Hoyt. Intanto, ad Hotshot, Felton e Crystal Norris annunciano a Jason di volerlo trasformare in una pantera mannara. Felton sembra essere sterile e lo scopo è quello di far procreare a Jason e Crystal una nuova "cucciolata" di pantere mannare, garantendo così una discendenza alla specie. Sam mostra interesse per una speciale mutaforma, Luna, la quale rivela di essere in grado trasformarsi anche in un altro essere umano. Sam scopre che suo fratello Tommy in realtà non ha alcuna invalidità dovuta allo sparo e Tommy gli chiede di poter riallacciare i rapporti. Felton e Crystal, trasformatisi in pantere, attaccano Jason per iniziarne la trasformazione. Sookie, di ritorno dal Fangtasia, incontra Eric smemorato sul ciglio della strada.

AUTORE: Brian Bucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-03

4x3 - Tabula rasa

Jason viene tenuto prigioniero dalle pantere mannare come padre potenziale di tutte le future pantere, quando si risveglia Jason trova Crystal e tutte le altre ragazze pronte a violentarlo. Pam chiede a Sookie di tenere Eric prigioniero in casa sua lei inizialmente contraria accetta. Dopo questa decisione Sookie si reca da Alcide che ora vive con Debbie, la sua ex ragazza ormai disintossicata dal V, a Shreveport. La ragazza chiede scusa alla telepate per aver tentato di ucciderla ma Sookie se ne va. Jessica dopo aver confessato a Hoyt di essersi nutrita di un altro ragazzo durante la loro crisi, da ad Arlene la sua bambola di quando era bambina. Una bambola inquientante che continua a spostarsi per tutta la casa dei Fowler. Portia fa una proposta sessuale a Bill. Jesus, Lafayette e Tara si recano al fangtasia per chiedere perdono a Pam, questa li invita a portargli Marnie entro 24 ore. Nel frattempo Tommy a casa di Maxine riceve la visita di un agente bancario che gli propone dei soldi per acquistare i diritti della sacca di gas sotto la casa della madre di Hoyt. Claudine si presenta a casa di Sookie chiedendole di tornare nel mondo delle fate, ma dopo che questi rifiuta arriva Eric che uccide Claudine bevendone tutto il sangue.

AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-10

4x4 - Resta con me

Dopo aver bevuto tutto il sangue di fata Eric, ubriaco, scappa da casa della ragazza. Si accorge di essere in grado di camminare al sole e rimane fuori durante il giorno andando a nuotare al lago. L'effetto del sangue improvvisamente svanisce ma Sookie e Alcide lo portano velocemente a casa. Jason aiutato da Becky uccide Felton e scappa da Hotshot, si rifugia su un albero viene poi raggiunto da Crystal e Timbo e dopo aver colpito con un ramo Timbo scaccia per sempre la ragazza. Hoyt e Jessica mentre viaggiano in macchina vedono Jason in fin di vita sulla strada e per salvarlo la vampira gli fa bere il suo sangue. Nan dice a Bill che per lei le streghe non rappresentano un problema reale, intanto Bill scopre che Portia è in realtà una sua discendente e allora la ipnotizza facendola scappare da lui. Pam stanca degli scarsi progressi avuti da Tara, Jesus e Lafayette si reca da Marnie per farle invertire l'incantesimo ma una volta lì la strega viene nuovamente impossessata da Antonia e scaglia un incantesimo di decomposizione contro Pam. Bill si reca a casa di Sookie per cercare Eric ma questa si rifiuta di farlo entrare. Arlene e Terry nel frattempo sono sempre più spaventati dal figlio quando trovano la scritta "il bambino non è tuo" sul muro. Sam scopre che il padre di Emma, l'ex marito di Luna, è Marcus il capobranco di Shrevoport e che è molto geloso. Tommy si reca dalla madre per salutarlo però il padre per utilizzarlo ancora come cane da combattimento lo incatena e non lo lascia andare via.

AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-17

4x5 - Conoscere il nemico

Tommy combatte e uccide Joe Lee, ma per errore uccide anche la madre chiede quindi aiuto a Sam che lo aiuta a disfarsi dei cadaveri in una palude. Bill ipnotizza Portia per farle avere paura di lui. Naomi scopre il vero nome di Tara e la chiama al telefono per chiederle spiegazioni. Tara nel frattempo scopre che Eric si trova a casa di Sookie e dopo aver elencato tutti i crimini commessi dal vampiro se ne va, il vampiro sente la conversazione e scappa per i sensi di colpa ma Sookie lo raggiunge e i due si baciano. Jason è tormentato da sogni erotici su Jessica. Terry e Arlene spaventati dal figlio chiamano il reverendo Daniels per esorcizzare la casa. Alcide riceve la visita di Marcus il capobranco di Shreveport che lo rimprovera per non essersi ancora unito al suo branco. Jesus e Lafayette decidono di partire per il Messico per incontrare il nonno di Jesus per farsi insegnare un modo per invertire gli incantesimi di Marnie che nel frattempo grazie a Katerina viene arrestata da Bill. Bill chiama i quattro sceriffi della Louisiana per parlare del problema della strega e dell'inquisizione spagnola del 1600. Pam per errore si lascia scappare che Eric si trova a casa di Sookie e Bill corre quindi infuriato verso la casa della ragazza.

AUTORE: Mark Hudis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-24

4x6 - Chiaro di luna

Bill, dopo aver fermato le effusioni fra Sookie ed Eric lo arresta, e convince la lega del vampiro che potrebbe essere usato come arma da negromanti così lo condanna alla vera morte. La casa di Arlene e Terry prende fuoco durante la notte, la donna è molto spaventata poiché non riesce a trovare il figlio ma lui e la bambola sono già fuori. È la notte di luna piena e Jason teme di potersi trasformare in una pantera mannara ma viene raggiunto e consolato da Jessica, anche Sookie è preoccupata per il fratello e chiede aiuto ad Alcide che la informa che la trasformazione è solo una questione di sangue. Debbie si unisce al gruppo di Shreveport senza dirlo ad Alcide, quando questi la scopre decide di unirsi anch'egli. In Messico Don Bartolo fa mordere Jesus da un serpente solo per dimostrargli che Lafayette è un medium, infatti mentre il brujo è agonizzante sul terreno Tio Luca lo zio di Jesus si impossessa di Lafayette e lo cura. Naomi arriva a Bon Temps per chiedere spiegazioni alla fidanzata e per continuare il rapporto mentre le due parlano arriva Pam al Merlotte che le assale. Marnie viene posseduta da Antonia ancora una volta, la strega fa un incantesimo per sottomettere Luis patino, il vampiro, ora sceriffo della Louisiana, che una volta l'aveva violentata. Tommy si trasforma in Sam, licenzia Sookie e copula con Luna quando poi Sam torna a casa trova il fratello privo di sensi sul pavimento. Bill decide di liberare Eric per amore di Sookie, poiché capisce che il vampiro potrebbe renderla felice. Eric e Sookie i due copulano nel bosco sotto gli occhi di Alcide e Debbie che erano nel bosco in cerca di Sookie.

AUTORE: , Alan Ball, Charlaine Harris,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-31

4x7 - Incontrare il sole

Antonia si libera dalla prigionia, con l'incantesimo di controllo fa uccidere Katerina da Luis e manda il vampiro ad uccidere il re, però Bill riesce ad ucciderlo per primo dopo essere stato informato che la strega è tornata. Bill, per salvare i vampiri dall'imminente incantesimo di Antonia, ordina agli sceriffi di informare ogni vampiro di lasciare al più presto lo Stato e per chi volesse restare di incatenarsi con l'argento durante il giorno. Dopo aver prestato giuramento al nuovo branco, Alcide e Debbie, preoccupati per Sookie, vanno a cercarla nel bosco e la vedono copulare con Eric. Quando Pam sta per uccidere Tara e Naomi viene interrotta dai passanti che la fotografano, allora promette vendetta alle donne. Così, per il suo bene, Tara lascia Naomi che torna a New Orleans. La Dr. Ludwig asporta la pelle a Pam ed esegue delle procedure per farla tornare come prima, però avrà bisogno di punture per il resto della vita. Tara sconvolta per la fine della sua storia con Naomi, incontra Marnie/Antonia che la invita ad unirsi al suo gruppo di cui fa parte anche Holly e altri membri della comunità che dichiara guerra ai vampiri. Sam, dopo aver scoperto che Tommy ha assunto le sue sembianze e ha fatto sesso con Luna, lo caccia di casa. Holly e Andy escono per il loro appuntamento che non va però molto bene, in cucina del Merlotte intanto Lafayette vede Mavis, la stessa donna che aveva visto Mikey la notte dell'incendio. Antonia lancia l'incantesimo per far uscire alla luce del sole i vampiri, la maggior parte di essi sono salvi ma Jessica riesce a liberarsi delle catene, uccide una guardia e apre la porta per incontrare il sole, nel frattempo Jason accorso per salvarla viene fermato dalle guardie.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-07

4x8 - Legame di sangue

Jason arriva in tempo per salvare Jessica dalla luce del sole, la bacia, la riporta nella cella e la reincatena con l'argento. Arrivata la sera, Sookie ed Eric fanno l'amore dopo aver bevuto il sangue l'uno dell'altra. Bill chiama Marnie/Antonia per fissare un appuntamento al cimitero per mezzanotte. I lupi mannari nel frattempo decidono di stare fuori dalla battaglia fra streghe e vampiri e Debbie chiede ad Alcide di stare lontano da Sookie. Sam va a casa di Luna per chiederle scusa e dirle che suo fratello è uscito ufficialmente dalla sua vita, ma mentre lei lo sta per mandare via esce Emma che chiede a Sam di giocare con lei alle barbie; durante la cena arriva Marcus, il padre di Emma nonché capobranco di Shreveport, che lo minaccia. Nel frattempo, Tommy si trasforma in Maxine e dopo aver accettato l'offerta della banca per l'acquisto dei diritti della sacca di gas sotto la casa di quest'ultima sviene nel bosco. Durante la notte Lafayette sogna la storia della donna di colore proprietaria della bambola che possiede il figlio di Arlene, quando si sveglia viene impossessato dalla stessa, dopodiché si reca a casa di Andy rubandogli la pistola e rapendo il figlio di Arlene. Arrivata l'ora dell'appuntamento al cimitero Bill, Pam, Eric e Sookie si trovano contro Antonia, Tara e la congrega di wiccan. Antonia lancia un incantesimo che annebbia il cimitero e infuria la battaglia. Pam trova Tara ma Bill le impedisce di ucciderla altrimenti la impalerà personalmente, mentre Antonia rende Eric un suo schiavo. Nella confusione uno sparo raggiunge Sookie che viene soccorsa e portata via da Alcide mentre Debbie li osserva da lontano ingelosita.

AUTORE: Alan Ball , Charlaine Harris
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-14

4x9 - Triangoli

Bill arriva in soccorso di Sookie facendole bere il suo sangue e lei alla fine si risveglia. Tara e Holly nel frattempo si dissociano da Antonia che le informa che andrà al festival della tolleranza con Eric facendo vedere ai media di cosa è capace un vampiro. Mentre dorme Sookie sogna sia Eric che Bill e capisce di amarli e volerli entrambi. Sam invita Luna ed Emma ad un campeggio che si rivela un successo perché la piccola scorda la scenata del padre la sera prima. Alcide se ne va dopo che Sookie decide di cercare Eric, torna a casa da Debbie che per disperazione il giorno dopo va a comprare il V e si reca a casa di Sookie per aiutarla. Lafayette arriva a casa di Hoyt, mentre sta inscatolando le cose di Jessica, con Mikey e minacciandolo con la pistola lo costringe ad andarsene dicendogli che quella è casa sua e lui il suo bambino. Mavis capisce che quello non è il suo bambino solo con l'aiuto di Jesus che le dice di essere un brujo e di poterle farle abbracciare un'ultima volta il figlio. Dopo aver scoperto dove era sepolto, Mavis di nuovo col figlio lascia il corpo di Lafayette ringraziandolo. Mentre Tommy è al bar di Sam arriva Marcus che gli dice di riferire a Sam che hanno un appuntamento per la sera, mentre Marcus è a lavoro arriva Alcide che accetta la proposta di fare carriera nella politica del branco. Debbie si reca da Antonia giurandole fedeltà ma in realtà è un diversivo per portare Sookie a cercare Eric e una volta trovato scopre che il suo compito è quello di uccidere il re della Louisiana, Bill. Tara la vede e le punta la pistola chiedendole di leggerle nella mente, così Sookie scopre che sono tutti in ostaggio e viene a sapere dei piani di Antonia per il festival della tolleranza. Dopo la fuga di Sookie, Antonia, Eric e Roy si recano al festival mentre gli altri della congrega vengono rinchiusi a forza nel negozio. All'incontro con Marcus si reca Tommy trasformato in Sam che viene pestato a sangue, mentre in campeggio Luna e Sam diventano più intimi. Jason si reca da Jessica e le riporta i suoi effetti da casa di Hoyt e dopo qualche esitazione copulano. Alla conferenza, Antonia lancia un incantesimo contro gli sceriffi della Louisiana, li sottomette al suo potere e durante l'intervento di Bill al festival fa uccidere per mano loro le guardie di sicurezza davanti ad una folla attonita di umani. Mentre il caos dilaga nella sala, Sookie, dopo aver scorto Eric che si prepara ad assalirlo, urla a Bill di scappare.

AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-21

4x10 - Caccia alle streghe

Antonia ordina ai suoi schiavi di uccidere il re, ma Bill si salva sparando loro dei proiettili d'argento, mentre Nan uccide Blackburn con una matita. Eric si riprende e fa per uccidere Bill, ma Sookie glielo impedisce scagliando contro di lui una luce accecante dalle sue mani che spezza l'incantesimo di Antonia e restituisce la memoria a Eric. Antonia rimane sconvolta per ciò che ha fatto e prima che i vampiri riescano a catturarla si dilegua con una magia assieme a Roy, Duprez e Kirsch. Jason chiede a Jessica di fargli dimenticare ciò che è successo tra loro perché Hoyt non scopra nulla, ma lei scappa infastidita dalla richiesta. Tommy dice ad Alcide che l'essersi trasformato in Sam lo sta uccidendo e gli chiede di portarlo a casa del fratello. Marnie torna al negozio dicendo a tutti che li sta tenendo prigionieri solo per proteggerli. Eric e Sookie discutono della loro relazione, e Sookie gli rivela di amare lui tanto quanto ama Bill. Nel frattempo, Bill discute con Nan sulla strategia da adoperare per uccidere la strega, dunque decide di far saltare in aria l'emporio, suscitando le ire di Nan. Sam arriva a casa dal fratello, che vuole solo chiedergli scusa per le cose che ha fatto e dirgli che è stata la cosa migliore capitata nella sua vita, e Sam riesce a dirgli che gli vuole bene e giura vendetta contro Marcus. Hoyt arriva a casa di Jason e gli chiede di poter stare da lui per qualche tempo poiché non riesce più a stare nella sua casa che divideva con Jessica. Terry scopre che Andy si fa di V e lo porta al forte Bellefleur, una casa sull'albero in cui giocavano sempre da bambini e si rifugiavano durante i momenti più duri della loro vita, per aiutarlo a disintossicarsi: dopo qualche discussione Andy promette di non farsi più di V, dopodiché Terry lo lascia tornare a casa a piedi. Jason e Sookie chiedono aiuto a Jesus e Lafayette per liberare Tara dall'emporio, la quale nel mentre cerca assieme a Holly un modo per spezzare l'incantesimo di Marnie. Antonia lascia il corpo di Marnie dicendole che non può più continuare a fare del male alle persone dopo ciò che hanno commesso la notte prima, ma Marnie la convince a perpetrare nei suoi intenti più cattiva che mai. La mattina seguente Sookie, Jason, Jesus e Lafayette si recano da Marnie, la quale dopo una dimostrazione del suo potere, accetta Jesus nella sua congrega: lì Jesus scopre che Marnie è in combutta con Antonia. Tara e Holly riescono a spezzare l'incantesimo di protezione sull'emporio, ma quando arrivano fuori da Sookie e Lafayette, Marnie li reintrappola e li fa scomparire lasciando fuori solo Jason. Debbie e Marcus si confidano e finisco a letto insieme. Sam si reca all'officina di Marcus ma lì trova solo un suo collega, che comincia a picchiare aiutato da Alcide. Calata la notte, i vampiri arrivano all'emporio per farlo saltare in aria.

AUTORE: Nancy Oliver
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-28

4x11 - La resa dei conti

Marnie uccide Casey mentre questa prova a scappare, per questo Antonia cerca di uscire per sempre dal suo corpo ma Marnie fa un incantesimo per legarsi con Antonia per sempre. I vampiri stanno per far saltare il posto ma vengono interrotti da Jason che li informa che all'interno c'è Sookie. Sam intanto all'officina di Marcus cerca di scoprire dove si trova questi e nel frattempo arriva Luna dicendo che il padre ha rapito la figlia ,a casa di Alcide Debbie dice a Marcus che è stato un errore poiché lei sta insieme ad Alcide. Jesus finge che Casey sia viva ma in realtà la porta in bagno perché il suo sangue gli serve per spezzare l'incantesimo di Marnie. Andy mentre sta tornando a casa incontra una fata, Maurella, e dopo averle promesso sulla luce che la proteggerà ci copula. Sookie e Holly convincono Marnie a lasciare andare tutti gli ostaggi ma mentre sembra decisa sente i vampiri e gli lancia contro i due sceriffi suoi schiavi, poi uscita fuori dice che per lasciare andare tutti vuole che sia Bill che Eric si uccidano, quando però questi si stanno per farlo Pam spara un colpo. Luna, Alcide e Sam arrivano a casa del lupo recuperano Emma e trovano Marcus e Debbie in camera da letto a parlare. Sam e Marcus lottano, vince il mutaforma che decide di lasciarlo andare, Alcide però interviene uccidendo il capobranco e ripudiando Debbie per sempre. Rientrata nel negozio Marnie che fa un incantesimo ai vampiri per attirarli verso la sua protezione per li ucciderli ma Sookie col suo potere da fata la ferma; nel frattempo l'incantesimo di Jesus ha successo e Antonia può andarsene in pace per sempre. I vampiri entrano nel negozio uccidono Marnie e Roy e cancellano la memoria agli altri partecipanti. Jason dice a Jessica di pensarla ogni minuto del giorno. Durante la notte lo spirito di Marnie si impossessa del corpo di Lafayette.

AUTORE: Mark Hudis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-04

4x12 - Il giorno dei morti

Marnie che possiede Lafayette uccide Jesus per impossessarsi della sua magia. Sam e Luna decidono di fare un funerale a Tommy, durante il quale l'unica persona a parteciparvi sarà Maxine. Jason dice finalmente a Hoyt che è stato con Jessica e questi lo picchia. Sookie riottiene il suo lavoro dopo aver scoperto che era stato Tommy a licenziarla. Alcide chiede a Sookie di avere una vita tranquilla insieme. Tara, Holly e Sookie trovano Bill ed Eric prigionieri della strega. Antonia, Adele e altri spiriti convincono Marnie a lasciare il corpo di Lafayette e la conducono nell'aldilà. Lo spirito di Rene appare ad Arlene per avvertirla che i fantasmi del passato di Terry non rimarranno sepolti per sempre. Sookie riunisce Eric e Bill e gli rivela di amarli entrambi ma non potendo scegliere tra loro decide di stare da sola. Andy e Holly si avvicinano nuovamente dopo che questi le rivela di essersi disintossicato dal V, Pam ammette di essere gelosa di Sookie. Sam dopo aver salutato Luna si ritrova circondato da un gruppo di lupi mannari. Jessica dice a Jason di non essere ancora pronta per una storia seria, dopo che la ragazza se n'è andata alla porta di Jason si presenta Steve Newlin come vampiro. Alcide scopre che la tomba di cemento di Russell Edgington è stata aperta. Nan dice a Bill ed Eric di essersi licenziata dalla Lega dei Vampiri, di voler intraprendere un ammutinamento contro le autorità e inoltre gli dice di sapere che Sookie è una fata così Bill la distrugge mentre Eric uccide le sue guardie. Debbie gelosa di Sookie si presenta a casa sua e spara accidentalmente a Tara, dopodiché Sookie prende il fucile e la uccide chiedendo aiuto per la sua amica Tara.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-11

Stagione 5

5x1 - Estremi rimedi

Lafayette e Sookie stanno ripulendo la cucina di casa Stackhouse dai resti di Tara e Debbie quando arriva Pam. Sookie e la vampira fanno un accordo: se Pam trasformerà Tara, Sookie sistemerà le cose tra lei ed Eric, così Pam e Tara vengono seppellite insieme nel giardino di Sookie. Bill ed Eric vengono arrestati dall'Autorità mentre tentano di fuggire con dei documenti falsi avuti dalla sorella di Eric, Nora. Il reverendo Steve Newlin, trasformatosi in vampiro, va da Jason e gli confessa di essere un "vampiro americano gay", innamorato di lui fin dall'inizio; la conversazione viene interrotta da Jessica che caccia via Newlin. Sam viene catturato dal branco di Marcus e si dichiara colpevole dell'omicidio di quest'ultimo per proteggere Alcide. Avvertito da Luna, Alcide va in suo soccorso e ammette la sua reale colpa di fronte al branco. Jessica tiene una festa a casa sua con degli studenti del college locale. Quando Jason arriva e la vede flirtare con un altro ragazzo, si rende conto che Jessica ha sempre voluto solo un'avventura con lui e pensa alla sua amicizia con Hoyt che non sarà mai più la stessa. Andy viene sorpreso a letto con Holly dai figli di quest'ultima. Terry riceve una visita da un suo vecchio amico marine e si comporta in modo isterico e maleducato con quest'ultimo a causa di un segreto che non viene ancora rivelato. Alcide fa visita a Sookie a causa di Russell Edgington che, liberatosi dalla prigione di cemento e argento di Bill ed Eric, teme possa far del male a quest'ultima per vendetta. Alcide tenta di convincere Sookie ad andare a vivere con lui per proteggerla, ma lei rifiuta l'offerta e quasi gli rivela di aver ucciso Debbie, ma viene fermata in tempo da Lafayette. Dopo la visita di Alcide, Sookie e Lafayette aspettano che il sole tramonti così da poter vedere se la trasformazione di Tara è andata a buon fine: inizialmente, credono che l'amica sia morta e sono presi dalla disperazione, ma poco dopo Tara esce dalla terra in un lampo e tenta di attaccare Sookie.

GUEST STAR: Dale Dickey, Kelly Overton, Conor O'Farrell, Louis Herthum, Cherilyn Wilson, Zoran Korach, Brendan McCarthy, Dawn Stern, Marque Richardson,
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-10

5x2 - Autorità

Eric e Bill affrontano con intelligenza e furbizia gli interrogatori spietati dell'Autorità a New Orleans. I due propongono uno scambio al Guardiano: risparmiare le loro vite in cambio del loro aiuto nel fermare Russell Edgington. Nel frattempo, Pam ha dei flashback del suo primo incontro con Eric nel 1905 a San Francisco: il vampiro l'aveva salvata da uno stupratore. Alcide volta le spalle al branco di licantropi di Shreveport. La nonna di Emma, Martha, mette a dura prova il rapporto tra Sam e Luna. Martha dice a Luna di essere sicura che sua nipote sia un licantropo. Luna non ci crede, ma quando trova Emma trasformata in un cucciolo di lupo, rimane scioccata. Steve Newlin offre a Jessica del denaro perché lasci che Jason diventi "suo", ma la vampira lo informa che non lascerà mai andare i suoi amici. Jason va a casa di Hoyt per chiedere perdono, ma il ragazzo si rifiuta di tornare suo amico. Maxine, tuttavia, è segretamente grata a Jason perché Hoyt ha lasciato Jessica. Sookie e Lafayette hanno notevoli difficoltà a mantenere sotto controllo Tara, che è diventata una vampira psicopatica. Riescono a farla dormire nel rifugio di Eric per tutto il giorno, ma la sera Tara si sveglia e scappa nel bosco.

GUEST STAR: Peter Mensah, Jacob Hopkins, John Rezig, Brendan McCarthy, Dale Raoul, Tara Buck, Dale Dickey, Kelly Overton, Brian Geraghty, Louis Herthum, Christopher Heyerdahl, Carolyn Hennesy,
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-17

5x3 - Negoziazioni

Tara si ritrova a vagare nel bosco, inseguita inutilmente da Lafayette e Sookie. Tara, seminati i due, incontra una ragazza e cerca di aggredirla ma vedendo la sua immagine riflessa, decide di scusarsi e scappar via. Intanto Bill ed Eric si trovano a dover affrontare le opinioni contrastanti del consiglio, ma alla fine il Guardiano, appoggiato da Salome decide di dare la possibilità ai due di recuperare Russell Edgington. Dopo aver mandato via Bill ed Eric viene presentato il reverendo Steve Newlin come nuovo portavoce dell'autorità al posto di Nan Flanagan. Dopo la fuga di Tara, Sookie cerca di convincere Pam a richiamarla, essendo la sua creatrice, ma questa si rifiuta. Bill ed Eric vengono dotati di una pettorina elettronica in grado di controllarli e di ucciderli all'istante nel caso in cui decidano di togliersela o non obbedire agli ordini. Mentre Sookie e Lafayette cercano di capire come trovare Tara, lei chiede aiuto a Sam, il quale le offre bottiglie di True Blood per poterla sfamare, e gli fa promettere di non dire a nessuno dove si trovi. Lo sceriffo Bellefleur viene preso in giro dai colleghi per una foto che lo ritrae nudo a casa di Holly e nello stesso momento arrivano i genitori di Debbie. Al supermercato Jason incontra la signora Steeler che non vedeva da anni e si intrattiene in un rapporto che però gli porta solo confusione emotiva. Terry decide di partire con Patrick e avvisa la moglie Arlene, a cui però non rivela nulla. In quel momento arrivano Sookie e Lafayette che chiedono di Tara; Sookie va a chiedere informazioni a Sam e scopre, attraverso la lettura del pensiero, che ha nascosto Tara nel congelatore. Tornano i flashback di Pam in cui si vede il primo incontro tra Eric e Bill, insieme a Lorena e la notte d'amore tra Eric e Pam in cui quest'ultima, tagliandosi le vene, si farà trasformare in vampira. Lo sceriffo Bellefleur interroga Sookie riguardo alla scomparsa di Debbie e successivamente chiede alla cameriera Holly di fare coppia fissa. Salome esercita le sue arti seduttive prima su Bill, per tentare di estorcergli informazioni e carpirne la fiducia, poi su Eric, al quale cerca di far credere che Nora sia morta. Mentre fa shopping, Jessica incontra un ragazzo dall'odore stranamente irresistibile e lo insegue, ma senza successo; così va da Jason ma quest'ultimo chiede di avere un'amica vicino e non un'amante. Sotto tortura, Nora confessa di essere sanguinista. Bill ed Eric scoprono di aver ricevuto le stesse attenzioni da parte di Salome. Lafayette fa scappare Tara dal Merlotte, dove tutti scoprono che si è trasformata in vampira; inun momento di rabbia, l'uomo intravede nello specchio la sua parte oscura, il demone passatogli da Jesus; Sookie decide di raccontare tutto ad Alcide, e gli confessa di aver ucciso Debbie. Intanto, Tara è riuscita ad entrare in un centro estetico e ad azionare una lampada solare, con la quale tenta di uccidersi.

GUEST STAR: Melinda Page Hamilton, Peter Mensah, Jacob Hopkins, Carolyn Hennesy, Christopher Heyerdahl, Tanya Wright, John Rezig, Steve Rankin, Giles Matthey
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-24

5x4 - Progenie

Pam salva Tara e le ordina, in quanto sua creatrice, di non provare più a suicidarsi. La porta dunque al Fangtasia dove le insegna a nutrirsi di umani senza ucciderli. Bill ed Eric tornano a Bon Temps con l'intento di trovare chi ha aiutato Russell Edginton a scappare. Eric decide di liberare Pam dal loro legame di sangue in quanto vuole che lei viva e sia una brava creatrice, in questo modo cerca dunque di allontanarla da Edginton e dall'Autorità. Sookie è sconvolta per l'omicidio di Debbie Pelt e dopo aver detto tutto ad Alcide litiga con Lafayette. Quest'ultimo, non in sé, tramite la magia manomette l'auto di Sookie, che riesce a salvarsi saltandone fuori all'ultimo minuto. Ancora più sconvolta e convinta di aver rovinato la vita a molte persone, torna a casa, dove si ubriaca. Riceve quindi una visita da Alcide, che le racconta di aver raccontato ai genitori di Debbie che la figlia è stata uccisa non da Sookie, ma da Marcus Bozeman. Sookie lo ringrazia e lo invita a rimanere per un drink. Ubriachi, i due iniziano a baciarsi, il tutto sotto gli occhi sia di Bill che di Eric che assistono alla scena, apparentemente senza alcun interesse, da fuori. Nel frattempo, nel quartier generale dell'Autorità, Nora confessa la presenza di un secondo traditore tra i cancellieri: questo si rivela essere Alexander Drew, il cancelliere vampiro con l'aspetto di un bambino, che dunque viene ucciso da Roman. Sam riceve la visita di due vecchi amici mutaforma (quelli con cui correva assieme a Luna) che lo convincono a passare una serata assieme; ma quando li raggiunge a casa loro, li trova morti. Patrick e Terry vanno alla ricerca del loro vecchio commilitone. Jason e lo sceriffo Bellefleur, invitati dal giudice Clemmons, si trovano ad un festino di fate dove il ragazzo incontra la cugina Hadley che lo mette in guardia su quello che i vampiri potrebbero fare alla sorella, proprio come è successo ai suoi genitori. Jason sconvolto chiede spiegazioni ma viene buttato fuori dalla festa.

GUEST STAR: John Rezig, Carolyn Hennesy, Peter Mensah, Christopher Heyerdahl, Jacob Hopkins, Lindsey Haun, Kristina Anapau, Christina Moore, Steve Rankin
AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-01

5x5 - Tracce del passato

Sookie e Alcide stanno per avere un rapporto sessuale, quando Sookie, ancora ubriaca, si sente male e gli vomita sulle scarpe. Bill ed Eric, dopo aver assistito divertiti, chiedono alla ragazza di aiutarli nella ricerca di Russell. Lei accetta a malincuore, e dice che non avrà mai una vita normale. Incapace di affrontare il demone che è dentro di lui, Lafayette chiede aiuto a Jesus. Poche ore più tardi si sveglia spaventato e vede la testa di Jesus con le labbra cucite accanto al suo letto. Patrick e Terry sono tenuti in ostaggio in un bunker dal loro compagno di guerra in Iraq: Brian Eller; questi afferma che una donna da loro uccisa, subito prima di morire, li aveva maledetti tutti, evocando l'Ifrit, un demone di fuoco, perché uccidesse loro e tutti i loro familiari. Jason si sveglia da un sogno inquietante dove i suoi genitori stavano facendo colazione con Sookie bambina e avevano dei morsi di vampiro sul collo, dai quali sanguinavano copiosamente. Jason e Andy vengono inviati ad indagare sull'omicidio degli amici di Sam, i mutaforma Suzanne ed Emory. Sam va da Luna e la informa che i loro amici sono stati uccisi. Appena fuori dalla porta, Sam trova alcuni uomini armati su una jeep, che iniziano a sparargli addosso. Sam viene ferito e cade a terra, Luna accorre per vedere cosa sta succedendo, ma viene colpita a morte; anche Emma esce dalla casa, ma riesce a trasformarsi in lupo e a scappare. Intanto, nello scantinato, Terry dice a Eller che ha ragione e lo convince a liberarli. Subito dopo, Patrick colpisce Eller e lo lega alla sedia lasciandolo all'Ifrit che lo uccide. Jessica dà consigli a Tara sull'essere delle vampire e le chiede di essere sua amica. Quando, però, Jessica scopre Tara che si nutre di Hoyt si infuria e l'attacca. Nel parcheggio dove è stato sepolto Russell, Sookie usa i suoi poteri di fata per scoprire, risvegliando i ricordi di Doug, il dipendente di Alcide che si trovava lì, cosa è accaduto la sera che Russell è fuggito e chi sia il responsabile della sua fuga. La ragazza scopre che è stata una donna dell'Autorità. In seguito Sookie scopre il luogo dove si rifugia Russell e, assieme ad Alcide, Eric e Bill, e lo stesso Doug, lo raggiunge. All'interno dell'edificio trovano delle vittime da usare come cibo e, infine, un Russell ancora convalescente. Eric gli dice che sono venuti a finire quello che avevano cominciato un anno prima e il vampiro gli risponde di fare del loro meglio. Subito dopo qualcuno li attacca alle spalle.

GUEST STAR: Alfre Woodard, Brian Geraghty, Carolyn Hennesy, Christopher Heyerdahl, John Billingsley, Tina Majorino, Jeffrey Nicholas Brown, Jenni Blong, Christina Moore, Mike Akrawi, Chloe Noelle
AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-08

5x6 - L'esecuzione

I lupi di Russell attaccano Eric, Bill e Alcide e mentre il vampiro plurimillenario cerca di nutrirsi di Sookie, arriva l'Autorità e lo arresta. Tara lotta con Jessica, ma le due vengono fermate da Pam, la quale, in seguito, si complimenta con Tara. Lafayette visita Ruby Jean in ospedale dopo aver capito che Jesus sta cercando di comunicare con lui. Sam e Luna vengono portati in ospedale, dove il mutaforma spiega a Luna che sua figlia Emma sta bene. Emma, infatti, è andata in cerca di aiuto da sua nonna paterna Martha. Luna accetta che Emma resti con la nonna fino a quando lei e Sam non scoprono l'identità degli aggressori che ce l'hanno con gli esseri soprannaturali. Sookie apprende da Jason come siano morti veramente i loro genitori: uccisi da un vampiro. Sookie allora va al night club delle fate per scoprire di più e salta fuori che è stato il sangue rimasto su un cerotto sul sedile posteriore dell'auto dei suoi genitori ad attirare il vampiro. Sam decide di aiutare Andy con il caso degli gli omicidi di esseri soprannaturali e i due vanno nel negozio di armi che ha venduto i proiettili di legno agli aggressori e scoprono che il proprietario è un complice. Quando quest'ultimo cerca di attaccare Andy, Sam spara un dardo con una balestra e salva lo sceriffo Bellefleur. Terry si precipita a casa e dice ad Arlene che lei e i bambini non sono più al sicuro con lui a causa della maledizione dell'Ifrit. Alcide sfida J.D. per diventare capobranco. Eric visita Nora e si rende conto che potrebbe essere stata lei o Salome ad aver dissotterrato Russell. E quando quest'ultimo viene portato al cospetto di Roman per essere giustiziato con un'iStake, l'applicazione per azionare il paletto non parte e Roman viene ucciso da Russell.

GUEST STAR: Alfre Woodard, Dale Dickey, Louis Herthum, Kelly Overton, Lindsey Haun, Christopher Heyerdahl, Peter Mensah, Carolyn Hennesy, Tina Majorino, Jeffrey Nicholas Brown, Jenni Blong, Giles Matthey, Chloe Noelle
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-15

5x7 - Anarchia

Salome rivela di essersi alleata con Russell dopo averlo liberato dal cemento, confessando che la notte che Bill ed Eric lo seppellirono lei li aveva seguiti. Sookie vuole liberarsi dei suoi poteri di fata e così inizia a lanciare lampi di luce nel suo giardino. Dopo aver litigato con Jessica, Jason corre verso la luce lanciata da Sookie. Sam individua uno degli assassini che avevano sparato a lui e a Luna in ospedale dopo aver sentito il suo odore. Hoyt trova un nuovo gruppo di amici, gli assassini di specie soprannaturali. Alcide si prepara ad affrontare J.D. per diventare capobranco. Tara rompe i legami con la madre e il suo rapporto con Pam migliora sempre di più. Lafayette va in Messico dallo zio di Jesus, Don Bartolo, chiedendo aiuto, ma il vecchio signore lo prende in ostaggio e cerca di ucciderlo. La moglie di Don Bartolo, però, uccide suo marito per prima. Tutti i cancellieri dell'Autorità, compresi Nora, Bill, Eric, Russell e Steve bevono il sangue di Lilith e diventano drogati, ad eccezione del cancelliere Dieter Braun, il quale considera blasfemo tutto ciò che sta accadendo e viene ucciso da Russell. Vanno ad attaccare gli invitati ad una festa privata di matrimonio e iniziano a prosciugarli. Dopo un po' si presenta davanti a loro una visione: Lilith che esce da una pozzanghera di sangue e che ordina di continuare in quel modo. In quel momento anche Godric appare a Eric e gli dice che tutto questo è sbagliato e di salvare Nora.

GUEST STAR: Jessica Clark, Allan Hyde, John Billingsley, Dale Dickey, Kelly Overton, Christopher Heyerdahl, Carolyn Hennesy, Peter Mensah, Louis Herthum, Tina Majorino, John Rezig, Tanya Wright, Del Zamora, Giles Matthey
AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-22

5x8 - La nuova fede

Luna ancora in ospedale a causa dell'aggressione si trasforma involontariamente in Sam. Nel frattempo Sookie cerca di liberarsi della sua luce di fata, ma viene fermata da Jason che la convince a rivolgersi alle fate per scoprire l'identità del vampiro che ha causato la morte dei loro genitori. Jessica viene rapita dai nuovi amici di Hoyt per essere torturata e poi uccisa. Nonostante i dissapori tra i due, Hoyt l'aiuta a liberarsi dalle catene di argento, ma non può fuggire perché è quasi giorno, così l'ex fidanzato va a cercare aiuto ma si perde. Alla residenza dell'Autorità, Salomè invita Bill a unirsi a lei per un ultimo spuntino prima dell'alba, il quale, dopo un attimo di tentennamento in cui gli torna alla mente sua figlia morente in una notte del 1910, accetta l'invito, mentre Eric cerca di proteggere Nora come gli è stato chiesto da Godric. Arlene e Holly chiedono aiuto a Lafayette per liberare Terry dalla maledizione dell'Ifrit ma durante la finta seduta spiritica la donna uccisa in Iraq si manifesta e, tramite Lafayette, dice che per sciogliere la maledizione uno tra Terry e Patrick deve uccidere l'altro. In una riunione del consiglio, a cui si è unito anche Bill, decidono di distruggere le cinque fabbriche di TruBlood cosicché i vampiri Integrazionalisti dovranno nutrirsi degli esseri umani.

GUEST STAR: Dale Dickey, Louis Herthum, Kelly Overton, John Rezig, Carolyn Hennesy, Peter Mensah, Jeffrey Nicholas Brown, Jenni Blong, Lara Pulver, Giles Matthey, Emma Greenwell, Camilla Luddington
AUTORE: Mark Hudis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-29

5x9 - Venti di guerra

L'Autorità procede con il piano di distruggere le fabbriche di TruBlood, ma Eric pianifica una fuga con Bill. Sookie chiede a Lafayette di aiutarla a cercare il fantasma che aveva visto la sera prima nel suo bagno, ma i due non trovano alcuna traccia. In seguito Lafayette parla con lo spirito della nonna di Sookie che dice loro di cercare in una scatola sotto il letto gli indizi sull'omicidio dei genitori di Sookie. Andy e Jason scoprono l'identità dei membri della banda che ha sparato ai vampiri e ai mutaforma: dietro a tutto c'è l'ex-sceriffo di Bon Temps, Bud Dearborne. I due poliziotti, assieme a Sam Merlotte, Luna e Sookie, salvano Hoyt, che era stato catturato dalla banda dopo aver fallito l'assassinio di Jessica, ed uccidono Bud. Alcide, mentre va a Jackson da suo padre, ha dei ricordi sull'iniziazione a lupo mannaro. Arlene viene presa in ostaggio da Patrick, che è intenzionato ad uccidere Terry per liberarsi dalla maledizione dell'Ifrit. Quando arriva Terry, però, Patrick viene ucciso dal compagno, anche se lui chiedeva pietà perché stava per avere un bambino da sua moglie, e l'Ifrit prende il suo corpo, lasciando in pace per sempre la famiglia di Terry e Arlene. Salome copula con Bill e quest'ultimo la morde (il vampiro aveva promesso a Eric di portargli il sangue di Salome per uscire dall'edificio dell'Autorità), ma il vampiro ha delle allucinazioni: prima sta facendo sesso con Sookie e la sta mordendo, poi si presenta Lilith che lo morde. Alla fine Salome è soddisfatta e Bill tiene un po' del suo sangue sul dito. Russell va dal branco di JD e dà loro il suo sangue. In seguito il vampiro plurimillenario regala a Steve il suo primo animale domestico: Emma, in forma di lupo. Martha e JD supplicano Russel di lasciarla libera, ma il vampiro chiede al capobranco se pensava che il suo sangue fosse gratis e lascia l'edificio con Steve ed Emma. Eric persuade Nora a seguirlo fino alla hall dell'Autorità, dove le fa perdere i sensi. Una volta spente le telecamere, Eric usa il sangue di Nora per aprire l'ascensore e fuggire. In quel momento arriva anche Bill, che non si unisce a loro, ma resta a guardare mentre Salome e le guardie dell'Autorità spuntano fuori dall'ascensore arrestano i fuggitivi. Eric si arrabbia con Bill per il tradimento subito.

GUEST STAR: Robert Patrick, Louis Herthum, Dale Dickey, John Rezig, Tanya Wright, Jessica Clark, Tina Majorino, Giles Matthey, Camilla Luddington,
AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-05

5x10 - Dimentica

Sookie e Jason trovano una pergamena misteriosa sotto il pavimento della camera da letto, ma non riescono a leggerla poiché è scritta in una delle lingue delle fate. I due fratelli allora vanno al rifugio delle fate di Bon Temps e con l'aiuto di Maurella scoprono che il documento è un contratto tra John William Stackhouse e il vampiro Warlow riasalente al 1702. Nel contratto Stackhouse concede a Warlow il suo primo erede femmina portatore di sangue di fata che si scopre essere Sookie. Hoyt incontra Jessica e Jason per salutarli e dire loro della sua imminente partenza per l'Alaska. Prima di lasciarli, però, chiede a Jessica di ammaliarlo affinché dimentichi di aver conosciuto sia lei che Jason. Nel frattempo, all'Autorità, Nora e Bill convincono Eric a credere in Lilith e Bill chiama Jessica alla residenza dell'Autorità. Sam e Luna continuano le ricerche di Emma e riescono a raggiungere l'Autorità intrufolandosi in forma di topi nella borsa di Steve Newlin. Russell lascia l'Autorità con Steve per cercare le fate. Il vampiro è determinato a trovare Sookie per camminare nuovamente alla luce del Sole. Intanto al Fangtasia Tara, con l'aiuto di Ginger, uccide lo sceriffo Elijah.

GUEST STAR: Dale Raoul, Allan Hyde, John Billingsley, Tara Buck, Carolyn Hennesy, Peter Mensah, Giles Matthey, Camilla Luddington, Chloe Noelle, Kristina Anapau
AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-12

5x11 - Caccia alle fate

Bill è in pieno fervore religioso e quando Jessica gli chiede, usando una scusa sul voler trasformare Jason in vampiro, se può tornare a Bon Temps, il vampiro la obbliga a trasformare proprio Jason in vampiro e la fa accompagnare da due guardie nella cittadina. Jason, però, riesce ad uccidere le guardie e ad impedire la trasformazione. Il poliziotto viene avvisato da Jessica che Sookie è ricercata da Russell e Steve. Allora, Jason va da Sookie e Jessica va a nascondersi al Fangstasia da Pam. Il generale Cavanaugh, in possesso di un video schiacciante di Russell e Steve che smembrano 22 umani, offre un ultimatum all'Autorità, ma Eric lo uccide incautamente. Approfittando dell'accaduto, Eric e Nora si propongono per una campagna di ammaliamento per far scomparire il video di Russell e Steve, lasciano l'Autorità con due guardie e ad un incrocio si sbarazzano delle guardie e scappano. La cancelliera Rosalyn va al Fangstasia per scoprire come è morta la sua progenie, lo sceriffo Elijah Stormer, e mentre dice a Tara che riesce a sentire l'odore del sangue dello sceriffo sui suoi vestiti, Pam confessa di essere stata lei a compiere l'omicidio e viene arrestata. Rosalyn scopre anche che Jessica si nasconde al Fangtasia, così la porta, assieme a Pam, all'Autorità. Claude e Maurella organizzano un incontro tra Sookie e la fata più anziana di Bon Temps affinché venga scoperto di più sul contratto tra John Stackhause e il vampiro Warlow. Alcide recinta con l'argento la roulotte di suo padre per proteggersi dai vampiri neonati e in seguito va ad aiutare alcune famiglie di lupi mannari ad uccidere i gruppi di vampiri. Bill trova il cancelliere Kibwe Akinjide nel santuario intento a lodare il sangue di Lilith. Kibwe dice a Bill di essere stato scelto da Lilith per guidare l'Autorità, ma Bill, dopo aver detto che Lilith ha scelto lui, lo uccide. Quando Jessica arriva all'Autorità, il suo creatore l'affronta chiedendole come ha osato disobbedire al prescelto di Lilith. Sam e Luna si aggirano per l'Autorità, ma dopo un po' vengono catturati e messi in gabbia, dove trovano anche Emma. Quando viene richiesta la colazione di Bill, Sam si offre volontario e viene portato al cospetto del cancelliere. Intanto a Bon Temps, Russell e Steve trovano il rifugio delle fate. La fata anziana cerca di colpire il vampiro plurimillenario, ma colpisce Jason e poi viene prosciugata da Russell. La morte della fata anziana espone il rifugio delle fate alla visibilità e Russell inizia a correre verso di esso.

GUEST STAR: Kristina Anapau, Robert Patrick, Carolyn Hennesy, Peter Mensah, Jessica Clark, Skyler Hart, Camilla Luddington,
AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-19

5x12 - Fino all'ultima goccia

Russell Edgington sta avanzando verso le fate, che iniziano a sparare lampi di luce. Mentre il vampiro viene invaso dai lampi, che non gli provocano praticamente alcun dolore, arriva Eric che lo sorprende e lo uccide con un paletto. Assieme ad Eric arriva anche Nora, che vorrebbe nutrirsi di Sookie, ma suo fratello le spiega che la fata gli ha salvato la vita in varie occasioni. Jason si riprende dal colpo di luce della fata anziana ed inizia a vedere i fantasmi dei suoi genitori. Eric, Nora e Tara convincono Sookie e Jason a venire con loro all'Autorità per uccidere tutti i consiglieri e recuperare Bill. Nel frattempo, all'Autorità, Luna si trasforma in Steve Newlin per salvare Emma, ma viene sottoposta ad un annuncio pubblico in televisione. Durante l'annuncio ritorna ad essere se stessa e la cancelliera Rosalyn Harris rimane sconvolta. Sam, in forma di mosca, entra nel corpo della cancelliera attraverso la bocca e si trasforma in sé stesso uccidendola. Dopodiché fugge con Luna ed Emma. A Bon Temps, Andy dice a Holly di aver frequentato la fata Maurella e di averla ingravidata. In quel momento arriva proprio Maurella e dice che le si è rotta la luce. Con l'aiuto di Holly, la fata partorisce quattro fate e poi se ne va lasciando ad Andy il compito di crescerlere. Alcide beve un po' di sangue di vampiro datogli da suo padre ed uccide JD, diventando il nuovo capobranco. Il lupo mannaro dice a tutti i membri che se berranno anche solo un'altra goccia di V verranno cacciati dal branco, altrimenti dovranno vedersela con lui. Alla fine, Sookie, Eric, Nora, Tara e Jason riescono ad infiltrarsi nel complesso dell'Autorità e ad uccidere tutte le guardie. Recuperate Jessica e Pam, il gruppo si divide: Nora, Pam, Tara, Jessica e Jason escono all'esterno per affrontare le altre guardie, mentre Sookie ed Eric vanno in cerca di Bill. Quest'ultimo si trova con Salome e sta assecondando la vampira affinché beva il sangue di Lilith. Salome beve tutto quanto il sangue, ma dopo un po' si sente male. Bill le spiega di aver sostituito il sangue di Lilith con del comune sangue di vampiro mescolato ad argento e di essersi tenuto per sé il vero sangue di Lilith. Salome è a terra indebolita e Bill la uccide. Mentre Bill inizia ad aprire la boccetta contenente il vero sangue di Lilith, arrivano Sookie ed Eric che cercano di persuaderlo a non berlo. Bill li ignora e beve tutto il sangue. Dopo alcuni secondi inizia a sanguinare e poi esplode lasciando una pozza di sangue. Sookie inizia a piangere per la morte del vampiro ma Eric si accorge che dalla pozza di sangue sta sorgendo un Bill più potente di prima che inizia a gridare. Eric urla a Sookie di scappare e poi la segue.

GUEST STAR: Carolyn Hennesy, Kelly Overton, Dale Dickey, Louis Herthum, Kristina Anapau, Camilla Luddington, Marque Richardson, Robert Patrick
AUTORE: Alan Ball
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-26

Stagione 6

6x1 - Tu chi sei?

Sookie ed Eric cercano di uscire dall'Autorità mentre il mostro in cui si è trasformato Bill provoca un incendio. Pam, Nora, Jason, Jessica e Tara uccidono le guardie e vengono raggiunti da Sookie ed Eric. Salito in auto, il gruppo scappa velocemente da Bill. Sam, Luna ed Emma stanno ancora cercando di scappare dall'Autorità e durante la fuga Sam ed Emma sono costretti a lasciare Luna, la quale muore in seguito alla trasformazione in Steve Newlin.

AUTORE: Raelle Tucker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-06-16

6x2 - Contrattacco

Jason e Sookie incontrano un parente disperso da tempo, intanto Tara è vittimizzata da una nuova arma governativa. Alcide e Marta si confrontano per il futuro di Emma

AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-06-23

6x3 - Fammi entrare

Eric è adirato per l'aggressione di Burrell ai Vampiri; Bill ingaggia uno scenziato per una nuova forma di sangue sintetico; Sookie comincia a capire perché viene inseguita da Warlow

AUTORE: Mark Hudis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-06-30

6x4 - La trappola

Jason giace privo di sensi sul divano, mentre Sookie è impegnata a chiamare il 911, Ben estrae i suoi canini e fa bere il suo sangue a Jason, rivelando di essere un vampiro. In pochi minuti Jason si ristabilisce completamente, con lo stupore di sua sorella. Niall è impegnato ad inseguire Nora, dopo averla bloccata con l'aiuto dei suoi poteri, le chiede cosa sa di Warlow. Nora spiega che Warlow è la progenie di Lilith, il primo di tutti i vampiri, e che lei cerca l'aiuto di Warlow nel fermare Lilith. Ma Nora si fa distrarre dall'odore del sangue di fata, così Niall è costretto ad usare la magia, scaraventandola proprio di fronte ad una squadra di SWAT, che dopo averla identificata come un vampiro la catturano. Mentre Martha si rende conto che la nipote è stata rapita da Sam, Alcide divide il suo branco alla ricerca di Sam e Nicole, che riescono a scappare grazie all'aiuto di Lafayette. Mentre il governatore Burrell e la squadra SWAT non trovano nessuno a casa di Ginger, Eric obbliga Pam ad evocare la sua progenie Tara, che ha nascosto Willa. Eric è infuriato e obbliga Tara a dirgli dove si trova la ragazza, la fine gli dice che Willa si trova in parco divertimenti nelle vicinanze, questo genera ancora più tensioni tra Eric e Pam. Dopo aver tormentato Terry, già depresso per la morte di Patrick, le quattro figlie fata di Andy vengono mandate a dormire. Proprio nella notte crescono ulteriormente, diventando delle adolescenti. Con la voglia di divertirsi le quattro ragazze rubano i vestiti di Arlene e escono nella notte alla ricerca di alcol, così vengono avvicinate da Jessica e Bill e vengono portate a casa Compton con la scusa di una festa. Bill riesce a prelevare il loro sangue fatato per permettere a Takahashi di sperimentare un nuovo tipo di sangue sintetico che possa permettere ai vampiri di esporsi alla luce del sole. Ma i primi esperimenti falliscono. Vicino al divano Sookie trova una goccia di sangue e inizia a dubitare di Ben. Utilizzando i suoi poteri che scopre il sangue corrisponde a quello di Warlow, che suo nonno gli aveva mostrato. Jason, dopo aver bevuto il sangue di Ben, inizia ad avere sogni erotici su di lui. Dopo aver trovato Willa, Eric le chiede se vuole veramente aiutare i vampiri, la ragazza risponde di si sottolineando l'odio per quello che il padre sta facendo. Eric scava un fossa e inizia il processo per trasformare Willa in un vampiro. Risvegliatasi come un vampiro viene costretta da Eric a tornare a casa sua, in modo che padre possa capire che i vampiri non sono una minaccia. La neo vampira si presenta a casa proprio mentre il padre sta conversando con la sua amante Sarah, inizialmente si dimostra amorevole ma costretto a farla richiedere nel campo, sotto consiglio di Sarah, dopo essere stato attaccato da lei, a causa dell'odore di sangue che scaturisce da una ferita alla mano. Sookie escogita un piano per Ben, così, dopo aver invitato il ragazzo a cena, va comprare argento colloidale. Dopo aver raccontato i suoi sogni a Niall, il re delle fate intuisce che Ben possa essere Warlow, un ibrido tra una fata e un vampiro. Successivamente nonno e nipote si introduco nella stanza di Ben/Warlow per ucciderlo, ma riesce a coglierli di sorpresa tramortendo Niall e ammaliando Jason, per fargli dimenticare tutto. Poi Ben drena il sangue di Niall e lo porta sul ponte, dove lo manda in un'altra dimensione, non prima di avergli ricordato che un tempo anche lui era una fata puro sangue e che dopo essere stato trasformato da Lilith uccise i suoi genitori ma risparmiò la sua vita. Nel frattempo Pam viene ferita e catturata per essere portata al campo, sotto gli occhi di Tara. Sam e Nicole si baciano. Andy è sempre più preoccupato per la sorte delle figlie. Jessica non riesce più a tenere a bada le ragazze-fate e perde la testa nutrendosi di loro. Proprio in quel momento, parlando con Jason e ricordando l'interesse che Bill aveva per le sue figlie la notte precedente, Andy si precipita a casa Compton. Dopo essersi presentato in ritardo all'appuntamento, Ben si scusa con Sookie. Iniziano a cenare ma sembra che la cena a base di argento non abbia alcun effetto su di lui. Sookie inizia a flirtare con lui, con l'intenzione di metterlo alla prova per vedere se è Warlow. Si baciano e stanno per fare sesso sul divano, quando dalla mano scaturisce una palla di luce che tiene sulla sua schiena. Lei lo chiama Warlow e gli ordina di allontanarsi da lei o morirà.

AUTORE: Alexander Woo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-07-07

6x5 - L'amara verità

Sookie dice a Ben di sapere che in realtà lui è Warlow, lui cerca di giustificarsi ma lei minaccia di ucciderlo, dimostrandosi stanca di essere sempre vittima dei vampiri. Warlow le dice che la ama e che l'ha sognata per decenni, ma Sookie gli domanda se l'ama davvero così tanto perché ha ucciso i suoi genitori. Warlow le rivela che i suoi genitori, quando era bambina, stavano cercando di ucciderla, e lui voleva salvarla. Incredula Sookie ferisce Warlow al petto con la magia. Nello stesso momento, mentre Jessica è disperata per aver dissanguato e ucciso le figlie di Andy, Bill avverte lo stesso dolore al petto dove Sookie ha colpito Warlow. Mentre Warlow afferma che Sookie gli appartiene e lei lo respinge, sostenendo che non apparterrà mai a nessuno, Bill si presenta a casa Stackhouse e dichiara che Warlow è la sua progenie e che deve ubbidire ai suoi ordini. Warlow non può far altro che ubbidire a Bill e se ne va con lui, lasciando Sookie confusa e incredula. Mentre Bill è assente, lo sceriffo Bellefleur irrompe a casa Compton e scopre i cadaveri delle figlie. Jessica assiste terrorizzata alla scena nascosta dietro ad una porta, Andy si rende conto che una delle quattro è ancora viva, così la porta rapidamente nel suo ufficio dove le fa bere una fiala di sangue di vampiro, grazie al quale sembra ristabilirsi. Eric viene informato da Tara che Pam è stata catturata e portata al campo di Burrell, così i due si fanno a loro volta arrestare per salvare Pam. Sarah cerca di convincere il suo amante Truman Burrell ad accettare che sua figlia Willa non è più la stessa persona ed abbandonarla al suo destino. Burrell non è d'accordo, e si rifiuta di rinunciare a sua figlia, anche se ora è un vampiro, ma si dimostra ancora più irremovibile quando rifiuta di sposare Sarah ed avere un figlio con lei. Bill spiega a Warlow che può controllarlo visto che si è fuso con Lilith, avendo bevuto il suo sangue, inoltre gli chiede di aiutarlo a salvare la razza dei vampiri da una possibile estinzione, ma Warlow rifiuta dichiarando il suo odio per i vampiri. Warlow ricorda quando, nell'anno 3500 aC, faceva parte di una tribù nomade di fate e fu trasformato in vampiro da Lilith. Jason ritorna a casa e trova Sarah ad aspettarlo, dopo aver ricordato e seppellito i rancori che li legavano dai tempi della Compagnia del Sole, i due copulano selvaggiamente. Jessica, disperata, bussa alla porta di Jason in cerca di conforto per il male che ha fatto, ma Sarah, avvertendo la presenza di un vampiro in casa, la fa catturare e rinchiudere nel campo. Determinato a salvare Jessica, Jason si presenta nell'ufficio reclutamento SWAT. Nel frattempo alla campo i vampiri appena arrivati devono affrontare la loro nuova realtà, Tara ritrova una depressa e spaventata Jessica, Eric viene sottoposto a degli esperimenti, mentre Pam è a colloquio con un terapeuta. Mentre è alla ricerca di Sam ed Emma, Alcide si imbatte in suo padre Jackson, l'uomo cerca di consigliare il figlio su come gestire il branco, ma Alcide si rifiuta di ascoltare facendo valere la sua leadership. Al Merlotte Sookie chiede aiuto a Lafayette per usare i suoi poteri da medium per contattare i suoi defunti genitori. Sempre la Merlotte, Terry depresso e pieno di sensi di colpa si incontra con Justin, un vecchio amico e commilitone, e gli chiede se sarebbe disposto a ucciderlo. Dopo un iniziale riluttanza l'uomo accetta. Holly consola Andy per la morte delle tre figlie e riesce a dissuaderlo dai suoi propositi di vendetta verso Bill e Jessica. Nicole tenta di mettersi in contatto con i suoi genitori ma viene fermata da Sam, dicendoli che così potrebbe metterli in pericolo, mentre discutono vengono visti da Jackson. Lafayette e Sookie tentano di convocare i genitori Corbett e Michelle Stackhouse, dopo un inizio fallimentare Sookie riesce ad avere una visione chiara del giorno prima della morte dei suoi genitori, quando Warlow rivelò ai coniugi Stackhouse che loro figlia è in parte fata e della sua volontà di trasformala in un ibrido fata-vampiro come lui. Per evitare un destino tragico alla figlia Corbett decise di ucciderla. Resasi conto che Warlow aveva ragione, Sookie litiga con lo spirito di suo padre, mettendo in discussione i suoi veri sentimenti per lei. Corbett, infuriato e volendo finire quello che a sua tempo aveva iniziato, entra nel corpo di Lafayette e rapisce Sookie. Warlow è ancora prigioniero di Bill, e minaccia di uccidere Takahashi ma Bill cerca di farlo desistere, così Warlow torna con la mente al suo passato, quando, ormai vampiro, uccise il suo intero villaggio, risparmiando solo la vita di Niall bambino. Bill gli dice che è destinato a grandi cose e che Takahashi contribuirà a salvare la specie, ma Warlow ribadisce il suo odio per i vampiri e ricorda quando utilizzò la magia delle fate per bruciare viva la sua creatrice Lilith, rea di averlo trasformato in un mostro. Truman si trova di fronte ad Eric, colui che ha vampirizzato sua figlia, e lo informa di aver aver rinchiuso anche sua figlia nel campo, per l'incredulità di Eric. Utilizzando le informazioni di Steve Newlin e del terapeuta di Pam, viene organizzato un combattimento tra Eric e Pam, creatore contro la sua progenie. Lafayette, ancora posseduto da Corbett Stackhouse, porta Sookie fino al lago con lo scopo di annergarla. Sookie cerca di lottare ma Lafayette/Corbett ha la meglio e spinge la testa della ragazza sott'acqua.

AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-07-14

6x6 - Faccia a faccia

Sookie sta per essere annegata dallo spirito suo padre (che possiede Lafayette). Bill avverte la sua paura e con riluttanza permette a Warlow di andare a salvarla. Dopo averla salvata, Warlow tenta di uccidere Lafayette, ma Sookie lo ferma in tempo dicendogli che in realtà è il padre che si è impossessato del suo corpo. Dopo che Warlow ha usato la magia per costringere il padre ad uscire dal corpo di Lafayette, intima allo spirito di uscire definitivamente dalla sua vita. Al Campo Eric e Pam stanno per affrontarsi, sotto gli occhi di Truman Burrell, Sarah Newlin, Steve Newlin, del Dr. Finn e delle Dr. Overlark, che rimangono sorpresi quando i due, invece di scontrarsi, uccidono alcune guardie nascoste nelle prese d'aria. Mentre Lafayette, Sookie, e Warlow stanno parlando, Bill evoca Warlow. Impossibilitato a non ubbidire ai comandi del suo creatore, Sookie decide di salvare la vita di Warlow, afferra le sue mani e si teletrasportano nella Terra delle Fate, lasciando solo Lafayette nel bosco. Bill avverte l'assenza di Warlow, così corre al piano di sopra e scopre che anche Jessica manca da casa, capendo che la sua premonizione sulla morte dei vampiri sta iniziando. Bill tenta di chiamare Lilith senza successo, così chiede Takahashi per drenare tutto il suo sangue, mandandolo in una sorta di coma. Nella Terra delle Fate Warlow chiede a Warlow di legarlo, perché la notte sta arrivando e non sa per quanto tempo ancora riuscirà a controllare i suoi istinti. I due iniziano a parlare e Warlow si dice dispiaciuto su come Sookie abbia scoperto la verità su i suoi genitori, ma improvvisamente la fata-vampiro mette a nudo le sue zanne e urla, combattendo i suoi istinti. Warlow vorrebbe che Sookie diventasse completamente sua, trasformando anche lei una fata-vampiro, in modo da poter vivere per sempre assieme nutrendosi l'uno dell'altra. Andy e Holly sono al capezzale dell'unica figlia fata sopravvissuta, quando lei si sveglia e chiede al padre di darle finalmente un nome. Viene chiamata Adilyn, a cui vengono aggiunti i nomi Braelyn, Charlaine e Danika, per ricordare le sorelle scomparse. Terry bussa alla porta di Lafayette per consegnarli la chiave di una cassetta di sicurezza, preoccupato per lo strano comportamento dell'amico Lafayette avverte Arlene. Arlene si convince che Terry voglia uccidersi, Holly la consola e le propone di chiamare un suo amico vampiro per ammaliare Terry e fargli dimenticare i suoi tormenti interiori. Eric, rinchiuso in una gabbia, è costretto ad assistere mentre Burrell e il dr. Overlark iniettano un nuovo tipo di virus, chiamato Epatite V, nel corpo di sua sorella Nora. Bill incontra Lilith e le chiede chi sia esattamente il nemico da combattere, ma lei risponde solo con enigmi. Bill afferma che è tutta colpa sua, ma Lilith gli dice che ha voluto a tutti i costi il suo sangue ed è ora responsabile di tutto questo. L'antica vampira intima Bill di non cercarla mai più e d'ora in avanti dovrà trovare risposte alla sue domande da solo. Dopo essersi risvegliato, grazie a Takahashi, Bill capisce che non ha più tempo da perdere e beve l'unico campione di sangue di Warlow, nonostante Takahashi lo abbia avvertito che senza quella fiala di sangue non potrà più riprodurre altro sangue sintetico. Alcide viene avvertito da suo padre che Sam e Nicole sono nelle vicinanze. Alla stazione di servizio, Sam si incontra con Martha e le affida la nipote Emma, in modo che la bambina possa avere un futuro sereno. Successivamente Alcide trova Sam e Nicole, e dopo essere stato informato che Emma si trova con Martha, intima ai due di non fare più ritorno ne a Shreveport ne a Bon Temps, altrimenti il suo branco li ucciderà. Sarah è sorpresa di trovare Jason tra le guardie del campo, dopo essere stata minacciata da lui, lei si vendica costringendo Jason ad assistere all'accoppiamento tra una spaventata Jessica e un vampiro di nome James. Terry sembra felice, dopo aver dimenticato i traumi della guerra, torna alla sua quotidianità, ma dopo essesi recato sul retro del Merlotte's per buttare la spazzatura viene colpito alla gola da un proiettile e muore tra le braccia di sua moglie Arlene. Burrell è seduto nel suo cortile della sua villa contornato dalle guardie di sicurezza, ma sopraggiunge Bill. Il vampiro, che può esporsi alla luce del sole grazie al sangue di Warlow, uccide tutte le guardie e rimane solo con Burrell. Bill gli chiede dove si trova il campo, ma quando il governatore si oppone e afferma che il suo obbiettivo è l'estinzione dei vampiri, Bill va su tutte le furie e morde al collo Burrell fino a decapitarlo. Grazie l'aiuto di Willa, Eric riesce a liberarsi e cerca, assieme ad un'indebolita Nora, Tara, Jessica e Pam, di fuggire dal campo. Rimasto per un attimo solo, Eric scopre che nel campo stanno producendo del Tru Blood contaminato da Epatite V, con lo scopo di sterminare la razza dei vampiri. Dopo essersi nutriti l'uno dell'altro, Sookie e Warlow fanno l'amore mentre dai loro corpi nudi emerge una potente luce.

AUTORE: Daniel Kenneth
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-07-21

6x7 - Salvala

Eric riesce ad evadere dal campo con Nora e ordina a Willa di dire a Pam di non bere il True Blood contaminato: Pam dice quindi a Willa di dire dell'infezione solo a Jessica e Tara in modo da non destare sospetti. Eric porta Nora da Bill e lo implora di salvarla, ma la ragazza si rifiuta di bere il sangue di Lilith. Sara trova il cadavere del governatore Burrell e si accorda con un senatore per tenere tutto insabbiato e continuare con lo sterminio dei vampiri. Sookie, dopo aver passato la notte con Warlow, ricompare al cimitero per consolare Arlene. Sam telefona a Lafayette, che lo informa della morte di Terry. Jason si incontra con Jessica, dicendole che farà di tutto per salvarla dopo aver visto l'esperimento della sera prima al quale è stata costretta. Sookie e Lafayette scoprono che nella sua cassetta di sicurezza Terry ha lasciato ad Arlene una polizza assicurativa sulla sua vita da due milioni di dollari. Alcide saluta il padre mentre Nicole, prima di andarsene con la madre, dà il suo numero a Sam. Jessica, grazie a Jason, riesce a rincontrare James, a dirgli dell'epatite V e a fare l'amore con lui. Bill dà il suo sangue a Nora in cambio dell'aiuto di Eric per evitare la tragedia che ha visto in una delle sue visioni, per poi chiedere a Sookie di portargli Warlow per salvare tutti i loro amici imprigionati. Sara rivela a Jason che il governatore è morto per poi farlo rinchiudere nella cella delle vampire: Tara tenta di proteggerlo ma una vampira, Violet, afferma che Jason è suo. Il branco di Alcide cattura Nicole e sua madre mentre Eric ricorda il suo primo incontro con Nora poco prima che la ragazza muoia.

AUTORE: Kate Barrow
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-07-28

6x8 - La scelta

Eric e Bill discutono animatamente e il vichingo se ne va. Rikki ed altri lupi disconoscono Alcide come capobranco e la ragazza lo sfida, venendo però sconfitta. Violet dice a Jason che si nutrirà di lui per sempre. Sookie chiede a Warlow di fidarsi di lei e di consegnarsi a Bill; il vampiro-fata dice che accetterà solo se Sookie diventerà sua per sempre. Alcide consegna Nicole e sua madre a Sam mentre James dice a Steve Newlin di non bere il True Blood che viene dato loro. Alcide e Sam discutono del fatto che Nicole sia incinta, cosa che hanno dedotto dal suo odore. Lafayette dice ad Arlene della polizza di Terry, dalla quale deducono che Terry sapeva che sarebbe stato ucciso, mentre Sookie dice a Bill della richiesta di Warlow e di non aver ancora deciso se accettare la sua richiesta o meno. Morris comunica a Sara che alcuni vampiri non stanno bevendo più il True Blood e la donna, interrogando Steve, capisce il perché. Sam chiede a Nicole di restare mentre Sookie gli chiede di stare insieme, ma data la gravidanza dell'attivista il mutaforma rifiuta. Arlene litiga con i Bellefleur riguardo al funerale di Terry. Sookie porta dei fiori sulla tomba dei suoi genitori per poi inveire contro di loro. La signora Suzuki arriva alla fabbrica di True Blood contaminato e Sara, dopo uno scontro nella prigione, la uccide. Eric trova Adilyn, fuggita di casa con i figli di Holly, e la morde. Sookie accetta la proposta di Bill mentre Pam, Jessica, Violet, James, Newlin, Tara e Willa vengono rinchiusi nella stanza ad esposizione solare. Sookie infine conduce Bill da Warlow, ma lo trovano quasi dissanguato per colpa di Eric.

AUTORE: Robin Veith
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-08-04

6x9 - Ultimo saluto

Warlow e Sookie riescono a cacciare Bill senza che questi prenda il sangue rimanente del primo. Eric, acquisito il potere di resistere al sole, ritorna al campo dei vampiri mentre si celebra il funerale di Terry, al quale partecipa anche Sookie, assieme ad Alcide, dopo aver ribadito a Warlow la volontà di stare con lui per sempre. Eric comincia a liberare gli internati nel campo mentre nel frattempo arriva Bill. Eric libera anche le prigioniere e cura Jason. Sara apre il soffitto della stanza dove sono rinchiusi Pam e gli altri, ma Bill li salva facendo bere loro il suo sangue, tranne Newlin che viene tenuto forzatamente al sole da Eric. Jason raggiunge Sara e dopo averla minacciata con una pistola la lascia andare. I vampiri, ormai immuni al sole, fuggono dal campo e cominciano a distruggere le partite di True Blood infetto, mentre Bill ha un'altra visione, che gli dice che il suo tempo sulla Terra è scaduto, ma viene salvato da James e Jessica. Pam, infine, vede Eric volare via nonostante le sue richieste.

AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-08-11

6x10 - La nuova vita

Alcide e Sookie, uscendo dal funerale di Terry, arrivano alla villa di Bill contemporaneamente a tutti gli altri evasi dal campo di concentramento dei vampiri; la ragazza, successivamente, si teletrasporta nella dimensione in cui si trova Warlow dicendogli che ha deciso di rimanere coi suoi amici, scatenando una violenta reazione del vampiro-fata. Pam, salutata Tara, si reca a cercare Eric mentre Bill e Jessica constatano che il primo ha perso le sue abilità speciali e che Sookie verrà vampirizzata da Warlow: informato Jason, lui e Violet si recano dalla figlia di Andy, Adilyn, in modo da essere spediti nella dimensione in cui si trovano Warlow e Sookie. Bill ammalia il dottor Takahashi in modo da fargli dimenticare tutto ciò che ha fatto nelle ultime settimane e ricompensandolo generosamente. Jason convince Andy a farsi aiutare da Adilyn per salvare Sookie: Bill e loro quattro arrivano così nel piano di Warlow. I due vampiri cominciano a combattere: Warlow esce vincitore, ma un attimo prima di vampirizzare Sookie Niall riappare e permette a Jason di impalarlo e ucciderlo. Tutti i vampiri perdono la facoltà di resistere alla luce del sole e Eric, che si trova in Svezia su una montagna ad abbronzarsi completamente nudo a leggere un libro, comincia a bruciare. Sei mesi dopo il virus dell'epatite V si è ormai diffuso in tutto il mondo e Bill ne spiega l'origine in un libro di grande successo. Sookie si è messa con Alcide così come Violet e Jason, mentre il governo ha imposto una serie di controlli per individuare gli umani portatori di epatite V. Durante una messa celebrata tra più comunità Sam, ormai in coppia con Nicole, chiede che tutti gli adulti non portatori intrattengano una relazione monogama con un vampiro in modo da aumentare la sicurezza della città: Lettie Mae, alla festa organizzata da Arlene per l'occasione, si offre a Tara per rimediare a tutti gli errori del passato, mentre Jessica offre a Andy e Adilyn la sua protezione, che viene però bruscamente rifiutata dallo sceriffo. Bill infine offre la sua protezione a Sookie e Alcide, mentre un gruppo di vampiri infetti si dirige verso la festa.

AUTORE: Kate Barnow
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-08-18

Stagione 7

7x1 - Gesù non è più qui

I vampiri infetti dall'epatite V attaccano la festa di Arlene, riuscendo a rapire la stessa, Holly, Nicole, Jane e uno degli uomini di Andy, ferendo o uccidendo gli altri, tra cui Tara. Sookie realizza che la gente ritiene lei la causa dell'attacco mentre Vince Gibson, l'uomo sconfitto da Sam nella campagna elettorale per la carica di sindaco di Bon Temps, lo vede usare i suoi poteri: i due si confrontano e Sam riesce ad ottenere che Vince mantenga il segreto fino a che la situazione non tornerà alla normalità. Bill decide di assegnare ogni umano ad un vampiro mentre Sookie, nel bosco, trova il cadavere di una ragazza. Pam si trova in Marocco per cercare Eric mentre Jessica continua a proteggere Adylin fuori da casa sua. Sookie torna a casa e ha una discussione con Alcide, avendo ascoltato i suoi pensieri, mentre Jason e Violet incontrano il gruppo di civili guidati da Vince, decisi a combattere da soli contro i vampiri infetti, per poi fare sesso per la prima volta. Jessica e Adylin vengono raggiunte da un vampiro infetto, mentre Lettie Mae, dopo aver assaggiato il sangue di Willa, si convince di sentire la presenza di Tara. Andy e Bill incontrano Vince e il suo gruppo mentre Arlene e gli altri si trovano nel nido di vampiri infetti al Fangtasia. Adylin, per salvare Jessica dall'alba, la invita in casa sua e la vampira si ritira in soffitta mentre Sookie, durante la messa mattutina, viene incolpata davanti a tutti da Lettie Mae e, dopo aver sentito i pensieri dei presenti, dice loro di voler solo aiutare.

AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-06-22

7x2 - La rivolta

Jason, a causa del sangue che ha bevuto qualche tempo prima, ha una fantasia su Eric mentre Sookie informa Andy e gli altri del cadavere che ha trovato nel bosco. Arlene e le altre riconoscono, tra i vampiri infetti, Betty, insegnante di alcuni dei loro figli, mentre Andy e gli altri scoprono che la ragazza trovata da Sookie proveniva dalla vicina cittadina di Saint Alice. Lettie Mae va da Lafayette per parlargli della sua visione mentre Adylin e gli altri vengono raggiunti al Merlotte's da Vince e il suo gruppo, che riesce a convincere i cittadini a non fidarsi più di Sam, rivelando il suo segreto, e a difendersi da soli; Adylin e Wade, figlio di Holly, decidono tuttavia di andarsene. Arlene e le altre convincono Betty ad aiutarle mentre Sookie e gli altri arrivano a Saint Alice, ormai una città fantasma, trovando inoltre un'enorme fossa comune. Adylin, dopo aver sentito i pensieri della segretaria di Andy, avverte Kenya che i cittadini vogliono prendere le armi della stazione di polizia, ma la folla riesce a convincerla a consegnargliele. Sookie e gli altri arrivano alla casa della ragazza trovata nel bosco e, leggendo il diario della giovane, scoprono che ha avuto una storia con i vampiri simile a quella di Sookie e Bill. Lettie Mae si ferisce intenzionalmente così da avere altro sangue da Willa, grazie al quale ha un'altra visione su Tara, mentre Andy, tornato a casa, scopre Jessica, che gli dice di essere davvero intenzionata ad aiutarli. Betty, proprio mentre tenta di liberare Arlene e le altre, muore a causa dell'epatite V mentre Sookie va da Bill per chiedergli se sia ancora in grado di sentire quando è spaventata. Pam, infine, trova Eric in Francia in pessime condizioni.

AUTORE: Kate Barnow
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-06-29

7x3 - Fuoco

Pam e Eric, affetto dall'epatite V, rievocano i fatti del 1986, quando il vampiro si era innamorato ricambiato di Sylvie, una ragazza francese, nel periodo in cui Nan Flanagan li mise a conoscenza del progetto True Blood, che Eric rifiutò seccamente. Alcide scopre che Sookie se n'è andata e si mette subito alla ricerca: la ragazza scopre che Bill, a seguito del dissanguamento subìto al campo di concentramento, non riesce più a sentirla, per poi bere di nuovo il suo sangue. Andy e Jessica liberano Wade e Adylin, che li mettono al corrente della situazione, mentre Willa e Lettie Mae arrivano alla parrocchia. Sam e il vampiro Matt vengono intercettati da Vince e gli altri e questi uccide il vampiro e costringe l'ormai ex sindaco alla fuga. Andy e gli altri arrivano a casa di Jason quando questi e Violet stanno avendo una discussione sul desiderio di avere una famiglia del vice-sceriffo; il gruppo successivamente ritrova i cittadini e, nella collutazione, Jessica viene ferita e Violet uccide la signora Fortenberry, per poi recuperare Rocky. Alcide incontra Sam mentre il reverendo Daniels spiega a Willa che non può più rimanere con loro poiché Lettie Mae rischia di assuefarsi al suo sangue. Eric ricorda di come fu costretto dall'Autorità a uccidere Sylvie per poi venire convinto da Pam a cercare Sarah Newlin, la quale viene raggiunta dagli stessi vampiri che uccisero Sylvie. Sookie e Bill vengono raggiunti dal resto del gruppo e dai vampiri infetti: dopo aver eliminato questi e liberato Holly, Alcide viene colpito a morte da alcuni cittadini.

AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-07-06

7x4 - Minuti contati

Sookie avverte Jackson della morte di Alcide mentre Jason comunica la morte di Maxine a Hoyt. Eric e Pam ricordano di quando furono costretti dall'Autorità a trasferirsi a Shreveport, dove successivamente, grazie a Ginger, nascerà il Fangtasia, mentre Sookie riesce, grazie ai suoi poteri, a leggere i ricordi di Holly e a scoprire che Arlene e le altre sono al locale; la ragazza, successivamente, convince Jessica a nutrirsi di Lafayette così da curarsi per poi nutrire lei stessa Bill. Lafayette nutre Jessica mentre la sera arrivano a casa di Bill Pam e Eric, che richiama Willa. Il gruppo arriva quindi al Fangtasia proprio quando Arlene viene scelta per nutrire i vampiri infetti e quando i due gruppi cominciano a combattere si aggiungono anche i cittadini. Bill, per salvare Jessica, uccide Vince mentre Keith, un amico di James, riesce infine a salvare Arlene.

AUTORE: Daniel Kenneth
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-07-13

7x5 - Giorno di festa

Willa, in cambio della liberazione dal suo vincolo creatore-progenie, dice a Eric che Sarah Newlin ha una sorella vampira di nome Amber che abita a Dallas. Jackson e la sua donna arrivano a casa di Sookie e preparano il ricevimento per la morte di Alcide e Tara mentre Pam e Eric trovano Amber, anche lei malata, che li indirizza ad una serata di gala dove saranno presenti i suoi genitori e quindi molto probabilmente anche Sarah. Al ricevimento Lettie Mae si riappacifica con Sookie, Jessica con Andy e questi poi chiede ad Holly di sposarlo, e la donna accetta. James, sempre più distante da Jessica, bacia Lafayette per poi farci sesso: la giovane vampira li scopre e successivamente si confronta con Lafayette. Lettie Mae, intenzionata a bere di nuovo il suo sangue per parlare con Tara, accoltella Willa; Lafayette la porta via mentre Nicole successivamente fa una scenata, venendo portata poi via da Sam e Violet. Jessica e Jason, dopo aver parlato dei loro rispettivi problemi di coppia, fanno sesso mentre al galà Sarah avvicina la madre per chiederle protezione. Violet origlia il rapporto di Jason e Jessica mentre Eric, al galà, riesce a mettere le mani su Sarah. Bill, infine, scopre i primi sintomi della malattia.

AUTORE: Craig Chester
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-07-20

7x6 - Karma

Pam e Eric vengono condotti alla sede della Yakonomo mentre Jessica scopre che Bill è malato. Lafayette porta a casa sua Lettie Mae e la donna convince James a dare a entrambi il suo sangue così da vedere Tara. Pam e Eric vengono raggiunti da Mr. Gus Jr., il presidente della Yakonomo, e stringono un accordo per quanto riguarda Sarah Newlin; questa, intanto, arriva a casa della sorella. Jessica chiede a Jason di metterla in contatto con Sookie e Violet si infuria, mentre Andy scopre Adylin e Wade a letto insieme reagendo in malo modo. Lettie Mae e Lafayette, sotto l'effetto del V, vedono Tara mentre Nicole dice a Sam che intende andarsene il giorno successivo. Jessica mette al corrente Jason e Sookie della malattia di Bill e la ragazza capisce di avergliela trasmessa lei dopo l'attacco dei vampiri infetti, chiedendo al fratello di condurla a fare di nuovo il test. Bill, in attesa allo studio legale per fare testamento, peggiora rapidamente mentre Lettie Mae e Lafayette decidono di seguire la visione e recarsi alla loro vecchia casa, andando contro al reverendo Daniels. Sookie riceve i risultati del test, che confermano i suoi sospetti, mentre Bill, dopo aver capito che la legge e lo studio legale cui si è rivolto non gli permettono di fare testamento, uccide l'avvocato dello studio e il suo bodyguard vampiro. Sarah confessa alla sorella di aver bevuto l'antidoto al virus e che può guarirla mentre Sookie riferisce a Jessica i risultati del test. Jason, tornato a casa, scopre una lettera di Violet con la quale la vampira, che conduce via Adilyn e Wade dal forte Bellefleur dove si erano rifugiati, lo lascia. Eric, Pam e gli uomini della Yakonomo arrivano a casa di Amber trovandola guarita, mentre Bill rientra a casa, trovandovi Sookie e Jessica.

AUTORE: Angela Robinson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-07-27

7x7 - Un'ultima volta

Amber rivela a Eric, Pam e Mr. Gus che il sangue di Sarah è la cura al virus, ma dopo che si rifiuta di dire loro dove si trova la sorella, Eric la uccide. Holly e Andy arrivano al forte Bellefleur, dove trovano i cellulari di Adylin e Wade, e chiamano Jessica per sapere se la ragazza le avesse trasmesso sensazioni di pericolo; i due partono quindi per l'Oklahoma, dove si trova la casa del padre del ragazzo, ipotizzando che i due si siano nascosti lì, proprio quando Violet li conduce a casa sua. Arlene ha una visione su Keith mentre Eric e Pam accettano la proposta di Mr. Gus: trovare Sarah grazie all'appoggio del governo giapponese, sintetizzarne il sangue e produrre il "New Blood", dividere i profitti e Eric testimonial per avvicinare i vampiri al prodotto. Hoyt e la sua nuova fidanzata Brigette arrivano al locale di Arlene e il ragazzo dimostra di non ricordarsi di Jason: la donna quindi avverte il vice sceriffo, che arriva sul posto e prova subito un'attrazione ricambiata per Brigette. Sookie, preoccupata per Bill, chiama la dottoressa Ludwig; quando questa, tuttavia, per capire come il vampiro si sia ammalato, scopre che Sookie è imparentata con Niall, se ne va immediatamente. Jason mente a Hoyt riguardo alla morte di Maxine mentre Sookie riesce ad evocare Niall, ottenendo il suo aiuto per salvare Bill. Sarah ritorna al campus della Compagnia del Sole e, dopo aver avuto delle visioni che le annunciano che morirà quella stessa notte, viene rintracciata dagli uomini di Mr. Gus. Niall comunica a Sookie di non poter guarire Bill mentre Arlene confessa a Keith di essere portatrice sana del virus e di non poter fare quindi sesso con lui. Violet attacca Adylin e Wade e Jessica si reca subito da loro; Sookie, raggiunto Bill, fa l'amore con lui, mentre Eric e gli altri raggiungono il campus della Compagnia.

AUTORE: , Craig Chester,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-03

7x8 - Quasi a casa

Sarah, convinta dalla visione di Jason, si consegna ad Eric e questi, dopo essersi nutrito del suo sangue, guarisce. Bill rivela a Sookie che Sophie Anne lo aveva inviato da lei per scoprire se fosse una fata e, in caso di conferma, avrebbe dovuto consegnargliela per cominciare ad allevarle, ma il vampiro decise di proteggerla per il profondo amore che provava. Lafayette e Lettie Mae vengono raggiunti dal reverendo Daniels e i tre, dopo aver bevuto il sangue di James, vedono Tara e una scena dell'infanzia della ragazza, durante la quale suo padre, in preda all'alcol, picchiò Lettie Mae. Jason riceve da Violet le foto di Adylin e Jessica sua prigioniere: il ragazzo avverte quindi Andy e viene seguito da Brigette, che poco prima aveva litigato con Hoyt. Mr. Gus rivela a Pam e Eric che i suoi uomini stanno progettando il New Blood in modo che non sia una cura definitiva, così da aumentare i profitti, mentre Jason arriva da Violet: la vampira lo cattura facilmente, ma prima che cominci a torturare i quattro viene uccisa da Hoyt. La visione sull'infanzia di Tara prosegue e i tre vedono il momento in cui la bambina seppellì la pistola del padre e di come questi le abbandonò: Tara e la madre si abbracciano e, dopo aver ottenuto da Lettie Mae la promessa di proseguire con la sua vita, la ragazza svanisce trovando la pace. Andy e Holly raggiungono i loro figli mentre Jessica e Hoyt si riavvicinano. Eric arriva a casa di Bill e scopre da Sookie che il vampiro è malato: i due si danno appuntamento per la sera succesiva, ma Sookie se ne va. Jessica e Jason decidono di essere amici mentre Sookie arriva al Fangtasia, dove ascolta i pensieri di Mr. Gus fingendo di venir ammaliata da Eric. Hoyt arriva al locale di Arlene e parla di Jessica a Jason per poi farle visita, mentre Sookie riesce ad entrare nei sotterranei del Fangtasia, dove trova Sarah e scopre che il suo sangue è la cura; la ragazza, assieme a Bill e Jessica, ritorna poi al locale dopo che Mr. Gus riparte per Dallas. Bill, tuttavia, si rifiuta di bere il sangue di Sarah.

AUTORE: , Kate Barnow,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-10

7x9 - Amare è morire

Bill spiega di aver accettato l'idea della vera morte, nonostante gli accorati appelli di Jessica e Sookie (che arriva a schiaffeggiarlo), e dopo essersi rifiutato di bere il sangue di Sarah libera la giovane vampira dal loro legame su sua richiesta. Lei e Sookie vanno poi a casa di Sam, dove trovano una sua lettera per la cameriera con la quale la informa che si è trasferito a Chicago per stare con Nicole e la figlia in arrivo. Le due arrivano poi al locale di Arlene e comunicano a tutti la partenza dell'ex sindaco; Jessica, parlando con James, gli chiede scusa per gli errori del passato per poi andare da Hoyt, che sta avendo una discussione con Brigette per il fatto che al momento non vuole figli. Jessica gli racconta quindi del loro passato e della scelta di Bill mentre Brigette chiama Jason. Eric arriva da Bill e questi gli rivela di volersi lasciar morire così che Sookie possa rifarsi una vita senza di lui, chiedendogli poi di combinare un incontro con lei così che possa spiegarle i suoi motivi. Jason arriva da Hoyt e Jessica: il ragazzo lo colpisce e, dopo essere svenuto, viene portato via da Brigette. Mentre Jessica e Hoyt fanno sesso, Jason racconta a Brigette tutta la loro storia; nel frattempo Eric va da Sookie e le spiega la decisione di Bill. Il vampiro torna poi al Fangtasia e, dopo aver fatto sesso con Ginger, scopre Mr. Gus nei sotterranei con Pam prigioniera: minacciando questa, il giapponese scopre che Sookie è a conoscenza della verità, mentre Bill arriva a casa della fata.

AUTORE: Brian Buckner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-17

7x10 - Grazie

Bill spiega a Sookie perché vuole morire per poi chiederle di ucciderlo con la sua luce, in modo che lei stessa non sia più così invitante per i vampiri, ma la ragazza rifiuta. Eric libera Sarah, essendo intenzionato ad uccidere Mr. Gus e a rubargli il New Blood, facendole però bere prima il sangue di Pam, così che la possano sempre rintracciare; il vampiro uccide quindi il magnate giapponese. Pam rintraccia Sarah e, dopo essersi rifiutata di trasformarla in vampiro, ne beve il sangue per diventare immune all'epatite V. Jessica e Hoyt fanno visita a Bill e la vampira dice al suo creatore che starà bene e che accetta la sua decisione; Hoyt, in risposta ad una domanda del vampiro, afferma che un giorno chiederà a Jessica di sposarlo. Sookie va da Jason per parlargli di Bill; poco dopo i due ricevono una telefonata da Jessica e Hoyt, che li invitano al loro matrimonio, che si terrà il giorno stesso così che Bill possa vederlo. Andy, Holly e Arlene arrivano a casa di Bill per la cerimonia e il vampiro chiede ed ottiene dallo sceriffo che questi affitti la casa, che erediterà da lui in quanto suo discendente, ai due giovani sposi. Jason e Hoyt tornano ad essere amici per la pelle e subito dopo si tiene la cerimonia; Sookie si accorge di poter ora sentire i pensieri di Bill, devastato dal dolore e ancora innamorato di lei ma che la prega di essere libera. I due successivamente si incontrano alla tomba costruita per il vampiro durante la guerra civile: la fata, dopo aver parlato con il reverendo Daniels, decide di non liberarsi dei suoi poteri e lo uccide, anche grazie al suo aiuto, trafiggendolo. Eric e Pam realizzano il New Blood facendo una fortuna e tre anni dopo, durante la festa del Ringraziamento, Jason, assieme alla famiglia messa su con Brigette, arriva dalla sorella, incinta, assieme a tutti i loro amici, mentre Pam e Eric, al Fangtasia, fanno bere il sangue di Sarah a pagamento.

AUTORE: , Brian Buckner,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-08-24

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02