Nelsan Ellis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Nelsan Ellis

Nelsan Ellis è stato un pluripremiato attore e drammaturgo e film statunitense, forse meglio noto come Lafayette Reynolds su HBO True Blood (2008).

Nelsan è nato il 30 novembre 1977 ad Harvey, nell'Illinois, figlio di Jackie Ellis e Tommie Lee Thompson. Dopo il divorzio dei suoi genitori, Ellis e sua madre si trasferirono in Alabama. È tornato in Illinois da adolescente e si è laureato alla Thornridge High School di Dolton, nell'Illinois, nel 1997. Ellis ha frequentato Juilliard e, mentre lì, ha scritto una commedia semi-autobiografica intitolata Ugly che è stata eseguita a scuola e successivamente ha vinto il Lincoln Premio Martin E. Segal del Centro. Ellis ha vinto un Satellite Award 2008 dall'International Press Academy come miglior attore non protagonista in una serie televisiva per il ruolo di Lafayette Reynolds in True Blood della HBO. Ellis ha vinto il premio "Brink of Fame: Actor" ai NewNowNext Awards 2009.

Tragicamente, Ellis è morta all'età di 39 anni l'8 luglio 2017, a Los Angeles, in California, dopo complicazioni per insufficienza cardiaca. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione il 10 luglio, affermando che Nelsan aveva cercato di smettere di fumare nei giorni precedenti la sua morte e suggerendo di soffrire di sindrome da astinenza da alcol, causando insufficienza cardiaca.

Luogo di nascita: Harvey, Illinois, U.S.
Data di nascita: 30/11/1977
Data di morte: 08/07/2017

Lascia un commento

jfb_p_buttontext