2016

The Young Pope

/ 20168.1134 voti
The Young Pope
The Young Pope

Lenny Belardo sale al soglio pontificio appena quarantasettenne con il nome di Pio XIII: è il primo Papa nordamericano della storia della Chiesa.
Stefania ha scritto questa trama

Attori principali: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Ramón García, Ignazio Oliva, Toni Bertorelli, Ludivine Sagnier, Javier Cámara, Cécile de France, James Cromwell, Scott Shepherd
Genere: Drama
Network: Sky Atlantic (IT)

Poteva essere meglio… / 20 maggio 2018 in The Young Pope

Ero titubante a vedere questa serie per paura di annoiarmi, in realtà si è rivelata abbastanza originale e comunque è fatta molto bene. Peccato che non si sono spinti oltre a livello di eccessi... è una serie con il freno a mano!

Ho adorato ogni puntata. / 25 ottobre 2017 in The Young Pope

Ho adorato ogni puntata di questa serie di Sorrentino. Sorprendente e che ti appassiona. DA VEDERE.

”L’uomo è come Dio: non cambia mai.” / 10 gennaio 2017 in The Young Pope

Forse il Sorrentino più intimista. Riesce a discutere di religione senza mai veramente parlarne. I tempi della televisione, più dispersivi rispetto a quelli del cinema, lo aiutano, e da essi si fa trasportare, come lo spettatore con il suo traslato, al limite tra il grottesco e la poesia. Ogni episodio di The Young Pope, sua prima avventura in un ambito... continua a leggere »

Incanta / 10 gennaio 2017 in The Young Pope

Sono rimasta colpita, affascinata, incantata da questo telefilm. Atmosfera davvero particolare, apprezzabile (a mio parere) soprattutto da chi è già fan di Sorrentino, ma non solo. Colonna sonora che ti entra in testa, e un personaggio fuori dal comune. Mi ha convinto! Come nei film di Sorrentino non è per la trama che si deve guardare la serie, ma... continua a leggere »

Le conseguenze dell’Amore / 21 novembre 2016 in The Young Pope

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prima stagione Posso dire senza eccessivo timore di essere smentita, che, nel bene o nel male, Lenny Belardo alias Pio XIII è entrato nelle nostre vite di teleutenti per lasciare un segno indelebile: ritengo che, nell'ambito della produzione televisiva (e cinematografica!) internazionale, The Young Pope sia un unicuum di impossibile... continua a leggere »

Stagione 1

1x1 - Episodio 1

Il giovane Lenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Eletto per una strategia mediatica, mostrerà subito i suoi lati più contraddittori.

GUEST STAR: Allison Case (Soeur Mary jeune), Nicoletta Cefaly (Soeur Spencer), Vittorio Boscolo (Le faux malade)
AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-21

1x2 - Episodio 2

Nelle stanze del Vaticano si susseguono alleanze, confessioni e scelte spiazzanti, mentre il mondo attende con trepidazione che il nuovo Pontefice mostri il suo volto.

GUEST STAR: Allison Case (Soeur Mary jeune), Andre Gregory, Armando Pizzuti (Prête Triregno)
AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-21

1x3 - Episodio 3

Con l'aiuto di alcuni cardinali, Voiello trama contro Pio XIII, il quale ha in serbo un'altra mossa per scioccare l'opinione pubblica.

AUTORE: , Paolo Sorrentino, Stefano Rulli,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-28

1x4 - Episodio 4

Mentre il Papa sta per annunciare un altro provvedimento reazionario, Voiello ricatta Ester per creare uno scandalo che possa screditare Pio XIII.

AUTORE: , Paolo Sorrentino, Stefano Rulli,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-28

1x5 - Episodio 5

Il Papa si concede una avventurosa fuga notturna in compagnia di Dussolier. Intanto il Segretario Voiello entra in possesso di foto molto compromettenti.

AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-04

1x6 - Episodio 6

Per la prima volta dalla sua elezione, Pio XIII concede udienza al Primo Ministro italiano e porta avanti una durissima crociata contro i sacerdoti omosessuali.

AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-04

1x7 - Episodio 7

Mentre le frequentazioni fra Pio XIII ed Esther si fanno sempre più assidue, il Segretario Voiello raccoglie ulteriori alleati fra i cardinali per tramare contro il Papa.

AUTORE: , Paolo Sorrentino, Tony Grisoni,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-11

1x8 - Episodio 8

Nell'incredulità generale, Pio XIII annuncia un viaggio pastorale in Africa dove incontrerà una famosa missionaria e pronuncerà un discorso memorabile.

AUTORE: , Paolo Sorrentino, Tony Grisoni,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-11

1x9 - Episodio 9

A New York, Gutierrez incontra un nuovo testimone che potrebbe fornirgli le prove per incastrare il potente cardinale Kurtwell, sospettato di abusi sessuali.

AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-18

1x10 - Episodio 10

Pio XIII decide di confrontarsi con il proprio passato nel corso di un viaggio a Venezia, dove sorprenderà ancora una volta il mondo con una scelta inaspettata.

AUTORE: Paolo Sorrentino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-18

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02