2010

The Walking Dead

/ 20107.6387 voti
The Walking Dead
The Walking Dead

The Walking Dead racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti guidati dall'agente di polizia Rick Grimes.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Attori principali: Andrew Lincoln, Melissa McBride, Lauren Cohan, Danai Gurira, Norman Reedus, Alanna Masterson, Tom Payne, Jeffrey Dean Morgan, Christian Serratos, Seth Gilliam, Austin Amelio, Khary Payton, Ross Marquand, Katelyn Nacon, Pollyanna McIntosh, Steven Ogg, Austin Nichols, Tyler James Williams, Josh McDermitt, Michael Cudlitz, Lawrence Gilliard Jr., Dallas Roberts, Chandler Riggs, Chad L. Coleman, Sonequa Martin-Green, David Morrissey, Michael Rooker, Emily Kinney, Scott Wilson, Irone Singleton, Steven Yeun, Emma Bell, Laurie Holden, Jeffrey DeMunn, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Lennie James
Genere: Drama, Horror, Thriller
Network: AMC

La società e il suo crollo / 12 luglio 2018 in The Walking Dead

Sin da quando The Walking Dead si è affermato come fenomeno culturale mondiale, Robert Kirkman (autore del fumetto) ha sempre dichiarato di non aver nessun interesse a spiegare in che termini avesse avuto origine la fatidica infezione colpevole dell'apocalisse zombie; la parte rilevante dell'opera, a suo dire, stava nella capacità dei protagonisti di... continua a leggere »

Una serie sugli zombie che non parla di zombie, almeno nella loro più classica concezione. / 18 aprile 2018 in The Walking Dead

La trasposizione televisiva della serie a fumetti ''The Walking Dead'', di Robert Kirkman, è paradossalmente, divenuta nel tempo, figlia del genere di creature che promuove. Una sorta di zombie che arranca tra rating e merchandising, avendo smarrito, in virtù di una maggiore fruizione del prodotto, la sua uniformità, ma soprattutto la sua missione. Se... continua a leggere »

Indescrivibile / 13 ottobre 2017 in The Walking Dead

Inizialmente ero molto titubante, avevo sentito parlare di zombie nella serie e non ero continua di vederlo ma una volta vista la prima puntata non ne ho più fatto a meno.. è molto avvincente e la trama è stupenda e per niente scontata.

La genialata di prendere per i fondelli / 16 novembre 2016 in The Walking Dead

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dunque, una serie tv che si spaccia per serie tv "horror", quando l'unico vero elemento "orrorifico" arriva dopo ben 7 stagioni (la morte di Glenn), e intanto abbiamo una sceneggiatura inesistente, troppo pochi personaggi interessanti (il governatore, Negan) a fronte di una quantità di "characters" scritti e interpretati in modo vergognoso, colpi di scena... continua a leggere »

Terribile. / 26 maggio 2016 in The Walking Dead

Terribile. Due stelle solo per l'impegno ma assolutamente una serie penosa, non riesco a capire come possa aver preso tutti sti voti positivi e questa "fama" incredibile. Già le prime puntate sono comiche, super irrealistice. La moglie che sembra caduta dalle nuvole, i personaggi rimbecilliti, una trama penosa, il figlio non ne parliamo. Finire la prima... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - I giorni andati

In un futuro post apocalittico un gruppo di sopravvissuti, guidati dall'ex agente Rick Grimes, cerca di sfuggire agli zombie assassini che popolano la Terra. Nel primo episodio Rick si sveglia in un ospedale, dopo aver avuto un incidente sul campo dove è rimasto ferito, e scopre la drammatica verità: la sua famiglia è scomparsa, tutti sono scomparsi e intorno a lui c'è la desolazione più completa. O peggio, strane e orribili creature assetate di sangue...

AUTORE: Frank Darabont
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-31

1x2 - Una via d'uscita

L'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento, quando altri "viventi" cercano di rubarti l'unica speranza di salvezza. Il secondo episodio di TWD ti aspetta lunedì prossimo alle 22.45 su FOX

GUEST STAR: Michael Rooker
AUTORE: Frank Darabont
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-07

1x3 - Bentornato papà

Rick decide di tornare ad Atlanta per recuperare la borsa con le armi, e salvare delle altre vite. www.foxtv.it/the-walking-dead.

GUEST STAR: Michael Rooker
AUTORE: , Frank Darabont, Charles H. Eglee, Jack LoGiudice,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-14

1x4 - Vatos

La missione di Rick ad Atlanta è in pericolo, le cose per lui si mettono male. Di ritorno all'accampamento, Jim improvvisamente diventa pazzo. www.foxtv.it/the-walking-dead

AUTORE: Robert Kirkman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-21

1x5 - Esperimenti

Il gruppo è condotto dal suo membro più recente nel centro di controllo per le malattie, mentre uno di loro è costretto a fare una scelta difficili con terribili conseguenze.

AUTORE: Glen Mazzara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-28

1x6 - TS-19

Al Centro Controllo Malattie il gruppo incontra un anziano medico, che accetta di farli nascondere al suo interno, almeno per il momento.

AUTORE: Adam Fierro
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-05

Stagione 2

2x1 - La strada da percorrere

La seconda stagione si apre con Rick e il suo gruppo che scappano da Atlanta e vengono minacciati da un pericolo mai incontrato prima, altrove un gruppo cerca una persona scomparsa.

GUEST STAR: , Irone Singleton, Madison Lintz, Melissa Suzanne McBride,
AUTORE: , Ardeth Bey, Robert Kirkman,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-16

2x2 - Sangue del mio sangue

Rick scopre un posto che potrebbe essere sicuro per il gruppo, mentre Shane intraprende una pericolosa missione alla ricerca di medicinali.

AUTORE: Glen Mazzara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-23

2x3 - Sopravvivere

La famiglia Green e i Grimes aspettano per Otis e Shane che stanno portando delle provviste mediche per Carl. Shane e Otis si ritrovano intrappolati in una scuola con dei Walkers pronti a mangiarseli. Daryl e Andrea continuano le loro ricerche per Sophia.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-30

2x4 - La rosa Cherokee

Shane fa un sacrificio che mette il resto del gruppo in agitazione. Più tardi la gang discute la sottile linea che c'è tra i viventi e i morti quando si creano delle opposizioni all'interno del gruppo.

AUTORE: Evan Reilly
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-06

2x5 - Il ritrovamento

Daryl si trova in guai molto seri, inseguito nel bosco dagli zombie. Intanto Rick inizia a chiedersi se e' lui l'uomo giusto per guidare il gruppo.

AUTORE: David Leslie Johnson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-13

2x6 - Segreti

Alcune rivelazioni iniziano a turbare i rapporti tra i membri del gruppo. Intanto Shane insegna ad Andrea come usare un'arma da fuoco

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-20

2x7 - Muore la speranza

Hershel sets a deadline. All secrets are out in the open. Glenn stands up for himself and Shane takes charge.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-27

2x8 - Nebraska

Dopo la distruzione della sua famiglia, Herschel chiede a Rick di lasciare il gruppo. Le differenze di opinioni tra Shane e Rick cominciano a manifestarsi apertamente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-12

2x9 - Grilletto facile

Intrappolati nel saloon della città, Rick, Hershel e Glenn si trovano a dover fronteggiare una situazione molto difficile. Intanto Shane trova Lori in pericolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-19

2x10 - Scelte

Un nuovo arrivo turba l'equilibrio del gruppo, in particolare scuote Shane e Rick. La figlia minore di Hershel intanto fronteggia una decisione importante.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-26

2x11 - La sentenza

La decisione sulla sorte di Randall divide i sopravvissuti. Nel frattempo, le azioni di Carl potrebbero ripercuotersi accidentalmente sul gruppo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-04

2x12 - Il Giustiziere

In seguito alla morte di Dale il gruppo decide di organizzarsi e mettere al sicuro la fattoria.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-11

2x13 - La linea del fuoco

Il gruppo si rende conto che un'orda di zombie è vicinissima alla fattoria: il caos che segue provoca uno smembramento tra i sopravvissuti, e anche Rick viene messo in discussione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-18

Stagione 3

3x1 - Casa dolce casa

Con il mondo che diventa sempre più pericoloso, e la gravidanza di Lori che avanza, Rick scopre un potenziale porto sicuro. Ma prima dovrà mettere al sicuro l’edificio, spingendo il suo gruppo fino ai suoi limiti. Il gruppo si accorge di essere osservato e che non ci sono soltanto morti viventi in quella prigione: alcuni detenuti ancora umani hanno assistito con orrore alla terribile scena svoltasi davanti a loro.

GUEST STAR: Melissa McBride, IronE Singleton, Emily Kinney, Lew Temple, Scott Wilson, Theodus Crane, Nick Gomez, Markice Moore, Vincent M. Ward
AUTORE: Glen Mazzara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-14

3x2 - Il risveglio

Dopo il traumatico evento della perdita della gamba da parte di Hershel dopo essere stato morso, la sua vita è appesa a un filo. Le cose si complicano perché Rick e il gruppo devono affrontare una potenziale minaccia che si palesa nella zona...

GUEST STAR: Emily Kinney, Melissa McBride, IronE Singleton, Lew Temple, Scott Wilson, Theodus Crane, Nick Gomez, Markice Moore, Vincent M. Ward
AUTORE: Nichole Beattie
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-21

3x3 - Benvenuti a Woodbury

Dopo aver assistito a un incidente, Andrea e Michonne si inseriscono in una nuova comunità di sopravvissuti. Mentre crescono i conflitti con le loro nuove conoscenze, è necessario prendere una decisione…

GUEST STAR: Melissa McBride, Dallas Roberts, Jose Pablo Cantillo, Julio Cesar Cedillo, Donzaleigh Abernathy, Scott Wilson, Michael Rooker, David Morrissey,
AUTORE: Evan Reilly
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-28

3x4 - Dentro e fuori

Nel carcere in cui il gruppo di Rick ha trovato rifugio, qualcuno apre i cancelli dell'ala protetta, provocando un'invasione di Erranti. Nel frattempo, a Woodbury, Merle è deciso a partire per la ricerca di suo fratello, mentre Michonne è sempre più sospettosa nei confronti del Governatore.

GUEST STAR: IronE Singleton, Melissa McBride, Emily Kinney, Lew Temple, Scott Wilson, Michael Rooker, David Morrissey,
AUTORE: Sang Kyu Kim
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-04

3x5 - Basta una parola

Maggie e Daryl lasciano la prigione per trovare del latte in polvere per la figlia di Rick. Intanto Michonne continua a non fidarsi di Philip e decide di lasciare Woodbury da sola, senza Andrea. Infatti il Governatore nasconde qualcosa nel suo rifugio ovvero sua figlia Penny versione zombie. La puntata si conclude con Rick che, dopo aver visto il luogo in cui è morta Lori, riceve una telefonata. Chi sarà?

GUEST STAR: , Lauren Cohan, Michael Rooker, David Morrissey, Melissa McBride, Emily Kinney, Scott Wilson,
AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-11

3x6 - La preda

Andrea si avvicina sempre più al Governatore, mentre Michonne prende una decisione importante. Intanto Rick si sforza di mantenere il controllo, mentre Maggie e Glenn fuggono via.

GUEST STAR: Melissa McBride, Emily Kinney, Alexa Nikolas, Scott Wilson, Emma Bell, Andrew Rothenberg, Jeryl Prescott, Arthur Bridgers, Dave Davis, Lawrence Kao, Vincent M. Ward
AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-18

3x7 - Infiltrati

Il Governatore tortura Maggie e Glenn, fatti prigionieri da Marle, per estorcere informazioni sul nascondiglio del gruppo: ma i due resistono. Intanto nella prigione Rick si prende cura di Michonne...

GUEST STAR: Melissa McBride, Emily Kinney, Lew Temple, Dallas Roberts, Scott Wilson, Jose Pablo Cantillo
AUTORE: Frank Renzulli
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-25

3x8 - Fatti per soffrire

Alla prigione arrivano nuovi sopravvissuti, che vengono messi in salvo nelle celle da Carl. Intanto Rick e gli altri riescono ad entrare nella città del Governatore e liberare Glenn e Maggie...

GUEST STAR: Jon Bernthal, Chad Coleman, Jose Pablo Cantillo
AUTORE: Robert Kirkman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-02

3x9 - Fratello

Woodbury, dopo il recente attacco, è allo sbando, e nella città regna il caos, nessuno si sente al sicuro e il Governatore non fa nulla per tranquillizzare i suoi. Rick cerca di liberare uno dei membri del suo gruppo. I nuovi sconosciuti che si trovano nella prigione creano preoccupazione.

GUEST STAR: Melissa McBride, Emily Kinney, Lew Temple, Dallas Roberts, Chad L. Coleman, Sonequa Martin-Green, Jose Pablo Cantillo, Alexa Nikolas, Melissa Ponzio, Scott Wilson
AUTORE: Evan Reilly
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-10

3x10 - Bentornato a casa

Rick è sempre più ossessionato dalle sue allucinazioni, mentre Daryl ha scelto di andarsene con Merle: così Glenn si sente in dovere di prendere il comando del gruppo...

GUEST STAR: Lew Temple, Dallas Roberts, Jose Pablo Cantillo, Melissa Ponzio, Scott Wilson
AUTORE: Nichole Beattie
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-17

3x11 - Giuda

Delusa dalle spiegazioni poco convincenti del Governatore sulla sparatoria alla prigione, Andrea decide di tornare da Rick e gli altri insieme a Milton...

GUEST STAR: Melissa McBride, Emily Kinney, Dallas Roberts, Chad L. Coleman, Sonequa Martin-Green, Jose Pablo Cantillo, Melissa Ponzio, Scott Wilson
AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-24

3x12 - Ripulire

Mentre sono alla ricerca di armi, Rick, Michonne e Carl arrivano alla vecchia stazione di polizia dove lavorava Rick...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-03

3x13 - Apri gli occhi

Andrea organizza un incontro tra Philip e Rick; i due si confrontano in un capanno fuori Woodbury. Il Governatore vuole Michonne per lasciare in pace il gruppo, ma Rick capisce che sotto c'è qualcos'altro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-10

3x14 - Vendetta

Il Governatore dà la caccia ad un dissidente in fuga ma mentre lui è assente un traditore cerca di sabotarne piani.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-17

3x15 - L'inganno

Rick ha deciso di consegnare Michonne al Governatore, nella speranza che questo gesto serva ad essere lasciati in pace. Ma in fondo non ha coraggio di fare un gesto simile, e Merle lo sa...

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-24

3x16 - Nelle tombe

Rick e gli altri si organizzano per difendere la prigione mentre l'attacco del Governatore è sempre più imminente.

AUTORE: Glen Mazzara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-03-31

Stagione 4

4x1 - Calma apparente

Dopo aver salvato i cittadini di Woodbury, Rick si dedica all'agricoltura e si prende cura dei maiali, uno dei quali sembra malato. Inoltre, Rick rifiuta di portare con sé la pistola, sperando di dare un esempio migliore al figlio. La prigione, intanto, è diventata un posto ideale e pacifico per i sopravvissuti che mantengono a distanza i "vaganti" dall'entrata. All'interno di essa, allo scopo di gestire l'intera comunità, è nato un Consiglio formato da Daryl, Sasha, Glenn, Carol e Hershel (al quale è stata applicata una protesi alla gamba per potersi muovere meglio). Tyreese, intanto, abbraccia una relazione amorosa con Karen, l'unica superstite della strage compiuta dal Governatore. Michonne, desiderosa di vendicare Andrea, è ancora in cerca proprio del Governatore e spera di trovarlo a Macon. Rick si reca nel bosco dove incontra una donna di nome Clara. Pur sospettoso, accetta di considerare la possibilità di aiutare lei e suo marito, chiedendole quanti walkers e umani avessero ucciso e il motivo, seguendo la donna al loro accampamento. Arrivati sul posto, Clara prova a uccidere Rick per darlo in pasto a suo marito, che si scopre essere uno zombie. Non riuscendo nel suo intento e in preda alla disperazione, Clara si toglie la vita pugnalandosi allo stomaco, intenzionata a diventare uno zombie pur di stare vicino a suo marito: davanti alla follia della donna, Rick vede in lei ciò che sarebbe potuto diventare lui in seguito alla morte di Lori, parlandone apertamente con Hershel, il quale però lo rinfranca, ricordandogli che lui invece è riuscito a tornare indietro da quella strada. Daryl porta un piccolo gruppo all'interno di un supermercato. Nel gruppo sono compresi i nuovi arrivati Bob Stookey, in passato un medico dell'esercito che ha avuto molti problemi con l'alcol, e Zack, un giovane legato sentimentalmente alla sorella di Maggie, Beth. Quando Bob, per frugare una bottiglia di whisky, causa un incidente rimanendo bloccato sotto lo scaffale degli alcolici, il soffitto comincia a crollare, facendo cadere uno dopo l'altro gli zombie attirati dal rumore che erano sul tetto dell'edificio, marcito a causa del carburante fuoriuscito da un grosso elicottero precipitato sul tetto. Nel tentativo di liberare Bob, Zack muore morso dagli zombie e schiacciato dall'elicottero. Tornato alla prigione, Daryl racconta a Beth della morte di Zack, ma lei non sembra affatto sconvolta dalla notizia, dicendo che piangere non serve più a niente e aggiungendo che è stata felice di conoscerlo. Rick torna al suo allevamento e scopre che il maiale malato era morto. Carol nel frattempo mette su una piccola scuola per i bambini della comunità, anche se questa si rivela essere una scusa, in quanto la donna insegna loro in realtà come usare le armi per difendersi, venendo scoperta da Carl al quale prega di non dire niente al padre. Un membro di questa scuola, Patrick, che sembra malato, durante la notte inizia a sentirsi male e sputare sangue, morendo di lì a poco sotto la doccia per poi risvegliarsi da errante.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-13

4x2 - Infetto

All'interno della prigione un decesso, causato da una misteriosa malattia che colpisce le persone, semina il panico. Così Rick e gli altri affrontano gli zombie per assicurare la sicurezza dei compagni.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-20

4x3 - Isolamento

Tyreese e Rick si affrontano in seguito alla morte di Karen e Davis. Il primo vuole giustizia mentre l'altro ritiene che prima di tutto si debbano salvare delle vite. Con l'epidemia che si diffonde, un gruppo organizza una spedizione per cercare di reperire dei medicinali.

AUTORE: Robert Kirkman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-10-27

4x4 - Indifferenza

Rick decide di andare in ricognizione con Carol per trovare delle provviste e qualsiasi cosa possa aiutare Hershel nell'attesa del ritorno del gruppo di Daryl. Carol parla con Lizzie prima di andare via, denotando la sorprendente freddezza nelle parole della bambina quando conviene nel fatto che sarebbero morte molte altre persone a causa della malattia ma che poi comunque sarebbero tornate in "vita". Durante il viaggio, Carol non sembra essere dispiaciuta per ciò che ha fatto, spiegando che Karen e David sarebbero morti lo stesso e che, compiendo quel gesto, avrebbe potuto evitare che la malattia si diffondesse. Arrivati in una cittadina desolata, i due incontrano una coppia di sopravvissuti all'interno di un'abitazione, Sam e Ana, i quali chiedono se avessero avuto qualche possibilità di essere accolti alla prigione. Carol aggiusta la spalla dislocata di Sam e, per verificare la loro buona fede, Rick chiede ai ragazzi quanti vaganti e umani avessero ucciso fino a quel momento e perché. Intanto, Daryl, Michonne, Tyreese e Bob si inoltrano nei meandri della facoltà di veterinaria dopo aver rimpiazzato una batteria di un'auto in modo da usarla per poter tornare alla prigione in tempo. Tyreese mostra una grande aggressività nell'uccidere i vaganti, cosa che gli stava per costare parecchio a causa della poca lucidità usata nel combatterli. Notando la poca considerazione che Tyreese aveva in quel momento per la propria vita, Michonne tenta di riportarlo alla realtà, anche se l'uomo le fa notare come lei fosse ancora arrabbiata con il Governatore, andandolo a cercare in lungo e in largo nonostante i pericoli. Recuperati i farmaci, Bob rischia la vita quando fa di tutto per recuperare il suo zaino dalle grinfie dei vaganti. La borsa si strappa e rivela il suo contenuto: all'interno non vi è alcun medicinale, ma soltanto una bottiglia di whisky. Deluso dal suo comportamento, Daryl affronta di petto Bob, giurandogli che non gliel'avrebbe fatta passare liscia, il quale si giustifica dicendo che la bottiglia era per quando sarebbe dovuto restare da solo con il "silenzio". Tornati all'auto, Michonne confida a Daryl, il quale ripetutamente le diceva che allontanarsi dalla prigione per continuare le ricerche era inutile, che finalmente avrebbe smesso di cercare il Governatore. Intanto, superato il test di Rick, ai due ragazzi viene affidato l'orologio dell'ex sceriffo, il quale spiega che sarebbero tornati a prenderli di lì a due ore, ma, su suggerimento di Carol, Sam e Ana vanno alla ricerca di cibo in modo da poter dare subito una mano. Rimasti soli, Carol tenta di giustificare le proprie azioni ricordando a Rick come anche lui avesse ucciso un membro del proprio gruppo, ma Rick le ribadisce che in quel momento Shane stava tentando di assassinarlo. Passate le due ore, i due tornano alla casa dove avevano trovato Sam e Ana, ma poco distante dal cancello scorgono il corpo della ragazza sbranato dai vaganti, mentre del ragazzo nessuna traccia. Rick insiste nel volerlo aspettare, mentre Carol è convinta di aver concesso anche fin troppo tempo, persuadendolo a tornare all'auto. Prima di partire, Rick le ribadisce che la scelta di uccidere Karen e David non fosse stata quella giusta, che, se dovessero morire tutti alla prigione, e Rick si ritrovasse da solo con Carl e Judith, non la vorrebbe con loro e che quando l'avrebbe scoperto Tyreese non avrebbe esitato a ucciderla. Rick comunica a Carol che non sarebbe tornata alla prigione con lui e che avrebbero tenuto al sicuro Lizzie e Mika al posto suo. Le dice che non è più la Carol debole e maltrattata dal marito di una volta, che sarebbe riuscita a sopravvivere da sola, che avrebbe trovato altre persone, gente che non sapeva ciò che aveva fatto, ricominciando tutto da capo. Carol consegna il proprio orologio a Rick e i due, salendo sulle rispettive auto, prendono strade diverse.

GUEST STAR: Campo De Concentração
AUTORE: Matt Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-03

4x5 - L'inferno

Alla prigione, Hershel, aiutato dai febbricitanti Glenn e Sasha, tenta in tutti i modi di aiutare i malati del blocco A e di guadagnare tempo prima del ritorno di Daryl e il suo gruppo, ma quando è costretto a colpire il cervello dei defunti per non farli trasformare cerca di nascondere quella tragica fine agli altri che ancora combattono tra la vita e la morte. Maggie va a parlargli tentando di convincerlo a riposarsi, ma l'uomo le ribadisce che il suo posto è con gli infetti e che lei invece deve badare al compito che le è stato dato, ovvero quello di rinforzare le recinzioni assediate da un gruppo sempre più numeroso di vaganti. Rick torna al carcere e, pressato dalle domande di Maggie, le rivela ciò che aveva fatto Carol e della sua decisione nel doverla abbandonare; Maggie si mostra comprensiva con Rick, affermando che forse lei al posto suo non avrebbe avuto il coraggio nell'effettuare una scelta simile. Intanto, la situazione del blocco A peggiora in modo sempre più drammatico: i morti iniziano ad aumentare e il dottor Subramanian, ormai consapevole di essere allo stato terminale della malattia, chiede a Hershel di usare il proprio fucile a pompa nel caso la situazione sfuggisse di mano. Hershel si confida con Rick, ribadendo la sua incrollabile fede allo sceriffo anche in un momento come quello, sapendo che molto probabilmente avrebbero dovuto bruciare i corpi dei morti dopo averli pugnalati alla testa. A quel punto, Rick confida anche ad Hershel ciò che aveva fatto con Carol. L'ex sceriffo torna alle recinzioni con Maggie mentre Sasha perde i sensi all'interno del blocco; assistita da Hershel, riesce a rinvenire, ringraziandolo per essere stato tanto "folle" nel prendere la decisione di aiutare i malati nonostante non fosse stato contagiato e, per questo, rischiando di contrarre il virus. Glenn, intento ad assistere dei civili, inizia a entrare nella fase terminale, non riuscendo a respirare a causa del sangue che gli invade i polmoni, mentre molte altre persone defunte iniziano a risvegliarsi come vaganti, uno dei quali attacca Hershel scatenando il panico generale. Un altro vagante, che ancora reca in bocca il respiratore usato per tentare di salvarlo, sta per avventarsi sull'esanime Glenn quando viene distratto dalla piccola Lizzie che, chiamandolo per nome, lo fa allontanare dal ragazzo coreano. Sentendo gli spari, all'esterno Rick permette a Maggie di correre al blocco A per aiutare il padre. Lizzie viene assalita dal vagante e, salvata da Hershel, è incredula di essere stata attaccata dallo zombie nonostante lo avesse chiamato a sé in modo gentile. Hershel abbatte il dottor Subramanian, ormai diventato un vagante, e si procura il fucile a pompa. All'esterno, Rick chiede aiuto a Carl per tenere su la recinzione, ma è troppo tardi e gli zombie riescono infine ad abbatterla, penetrando nel cortile esterno della prigione. A questo punto lo sceriffo imbraccia un fucile automatico e, superando la riluttanza nel far usare le armi al figlio, istruisce velocemente Carl a usarne uno. Fianco a fianco, padre e figlio, quest'ultimo felice nel potersi rendere finalmente utile, abbattono uno dopo l'altro i vaganti che erano riusciti a entrare. Maggie spara allo zombie che recava il respiratore per poterlo dare a Glenn, grazie al quale il ragazzo riesce pian piano a regolare il respiro, salvandogli di fatto la vita, mentre Hershel decide di abbattere i restanti vaganti grazie al fucile a pompa lontano dagli occhi di Lizzie e degli altri bambini. La tranquillità torna alla prigione e con essa finalmente anche il gruppo di Daryl. Le medicine, somministrate da Bob ai malati, salvano la vita a tutti i civili che erano riusciti a resistere fino a quel momento. Hershel può così abbandonare il blocco A e tornare nella sua cella, reggendo la sua fedele Bibbia e sciogliendosi in un pianto liberatorio. Il giorno dopo, l'anziano fattore decide di aiutare Michonne nel portare i cadaveri all'esterno della prigione per bruciarli, mentre, alla domanda di Daryl su dove sia Carol, risponde che per saperlo avrebbe dovuto parlarne con Rick. La vita dei residenti alla prigione ha così finalmente un attimo di tregua, ma nessuno si accorge dell'uomo che a pochi metri di distanza osserva silenziosamente il carcere: il "Governatore" Philip Blake è tornato.

AUTORE: Channing Powell
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-10

4x6 - L'esca

Dopo il massacro di Woodbury, il Governatore finisce per ritrovarsi solo per diversi mesi prima di incontrare una famiglia alla quale progressivamente si affeziona.

AUTORE: Nichole Beattie
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-17

4x7 - Peso morto

Philip e le ragazze vengono soccorsi da Martinez e il suo nuovo gruppo, di cui è diventato il leader, dichiarando al suo ex capo che la regola per poter restare con loro era soltanto una: contribuire o essere cacciati. Lilly, essendo stata in passato un'infermiera, organizza un pronto soccorso per l'accampamento in cui risiedeva il gruppo, mentre Tara, omosessuale, inizia a frequentare Alicia. Philip, insieme a Martinez e i suoi luogotenenti, i fratelli Pete e Mitch (il quale era riuscito a portare al campo un carrarmato dell'esercito), vanno in ricognizione in una baita indicatagli da un membro dell'accampamento, trovando dei cadaveri decapitati lungo la strada con dei cartelli appesi al collo che recitavano su ognuno di essi "bugiardo", "stupratore" e "assassino". Pete viene colto alla sprovvista da alcuni vaganti all'interno della baita ma Philip interviene e lo salva. Successivamente Martinez riconosce nell'ex Governatore il suo radicale cambiamento nonostante tutto quello che era successo quando ancora non aveva cambiato il suo nome in Brian, ma che se fosse stato da solo nella fossa, senza Meghan e le ragazze, non lo avrebbe salvato. Informa inoltre Philip che Shumpert era morto assalito dagli erranti, essendo diventato troppo imprudente dopo aver lasciato Woodbury. Quando però Martinez si mostra dubbioso nel poter effettivamente proteggere la sua nuova gente, Philip lo colpisce a tradimento per poterlo facilmente trascinare nelle fosse piene di vaganti e dare il suo ex miglior braccio destro in pasto ai morti viventi. Tornato nel camper in cui abitava insieme a Lilly e Meghan scoppia però a piangere, mostrando un barlume di rimorso. La leadership del campo passa così a Pete il quale, insieme a Philip e al fratello Mitch, durante una spedizione s'imbatte in un altro accampamento di sopravvissuti. Seppur riluttante, Mitch dice al fratello che avevano bisogno delle loro scorte, e che potevano rubargliele senza doverli necessariamente uccidere. Pete si rifiuta di seguire il piano, ma quando tornano dalla spedizione trovano l'accampamento devastato e decine di corpi senza vita. Mitch s'infuria con il fratello, rinfacciandogli che un altro gruppo aveva rubato le scorte che avrebbero potuto prendere loro. Davanti all'inadeguatezza dell'attitudine al comando di Pete, Philip inizialmente decide di abbandonare l'accampamento, ma poi capisce che la cosa migliore per lui e per tenere al sicuro la sua nuova famiglia era quella di prendere lui stesso il comando della situazione. Fa irruzione nel camper di Pete e lo uccide, gettando il corpo nel fiume, per poi dirigersi da Mitch e minacciarlo. Philip lo mette a corrente di ciò che aveva fatto, proponendogli un accordo: diventare il suo nuovo braccio destro e fare in modo di non avere mai più dubbi nel dover scegliere la cosa giusta o la cosa sbagliata, in quanto loro avrebbero fatto l'unica cosa possibile in grado di proteggere la loro gente. Philip diventa in questo modo il leader dell'accampamento, il quale però presenta molte falle nelle proprie difese quando un vagante riesce a intrufolarsi e ad attaccare Meghan prima di essere abbattuto dal Governatore. Quest'ultimo si rende così conto di aver bisogno di un edificio dotato di robuste mura per tenere lontano gli zombie. L'episodio si conclude con Philip che si reca all'esterno della prigione e che punta la pistola su Hershel e Michonne, usciti per bruciare i cadaveri di coloro che non erano sopravvissuti alla malattia.

AUTORE: Curtis Gwinn
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-11-24

4x8 - Indietro non si torna

Philip cattura Hershel e Michonne, portandoli all'accampamento come prigionieri. Il Governatore dichiara alla sua gente che hanno bisogno della prigione per poter essere davvero al sicuro, trovando il parere favorevole di ognuno dei presenti. Hershel gli spiega che avrebbero potuto vivere insieme alla prigione mettendo da parte il passato, ma Philip non vuole sentire ragioni. Al carcere, Rick mette al corrente Daryl su Carol e, nonostante sia dispiaciuto e arrabbiato per la decisione che lo sceriffo aveva preso da solo, acconsente di accompagnarlo da Tyreese e informare anche lui. Prima di poter dire qualunque cosa, Tyresse li anticipa facendo loro vedere delle carcasse di ratti che qualcuno all'interno del loro gruppo offriva in pasto ai vaganti per attirarli. All'improvviso la prigione viene scossa da un colpo di cannone: il Governatore è arrivato all'esterno delle recinzioni a bordo del carro armato di Mitch e scortato dalle vetture dei suoi uomini, chiedendo di parlare con Rick. Quando quest'ultimo però si rifiuta dichiarando che non è più lui a prendere le decisioni per tutti, Philip gli mostra di avere Hershel e Michonne come ostaggi. Rick è dunque costretto a negoziare con il Governatore, mentre Daryl informa il resto del gruppo di seguire il piano di evacuazione del carcere nel caso le cose si fossero messe male. Il Governatore detta i termini: vuole che Rick e la sua gente lascino il carcere nelle loro mani in cambio della vita di Hershel e Michonne. Intanto, Lilly e Meghan sono rimaste indietro per non far parte dello scontro, quando la bambina non si avvede di un vagante nascosto sotto al terreno e venendo di conseguenza morsa prima che la madre possa fare nulla per salvarla. Rick ripete al Governatore le parole di Hershel, ribadendo a lui e a tutta la sua gente che avrebbero potuto vivere insieme, di poter mettere alle spalle l'astio e il risentimento, di poter tornare indietro dagli orrori che avevano dovuto affrontare per poter sopravvivere, dichiarando che lui e gli altri non avrebbero lasciato la prigione. Il Governatore, stizzito da quelle parole, ferisce mortalmente Hershel alla gola con la katana di Michonne davanti agli occhi sconvolti di Rick e delle figlie, dando il via alla sparatoria fra entrambe le fazioni. Rick viene ferito alla gamba mentre Carl da lunga distanza riesce a colpire il Governatore al braccio. Lizzie e gli altri bambini, incaricati di salire sull'autobus che avrebbero dovuto usare per scappare insieme alla piccola Judith e gli altri civili, decidono invece di restare e combattere. Sfruttando la confusione generale, Michonne riesce a liberarsi, mentre il Governatore decapita l'agonizzante Hershel a colpi di spada, uccidendolo, proprio quando nei pressi della prigione arriva Lilly la quale recava in braccio il corpo senza vita di Meghan. Philip evita alla bambina la stessa sorte toccata alla figlia Penny sparandole freddamente un colpo alla testa. Senza più ormai nessun remore, il Governatore ordina di abbattere i recinti e uccidere tutti i loro nemici. Mitch sfonda le recinzioni con il carro armato, seguito a ruota dalle vetture degli altri invasori, occupando il cortile esterno della prigione. Il Governatore viene assalito da Rick e i due iniziano a scontrarsi ferocemente a mani nude. La battaglia diventa sempre più cruenta, mietendo vittime sia da una parte che dall'altra e i vaganti, attirati da tutto quel rumore, si avventano in massa verso la prigione sfruttando la breccia aperta dal carro armato, seminando ulteriore panico. Maggie riesce a salvare Glenn, ancora debilitato dalla malattia, portandolo sull'autobus destinato a condurre tutti fuori dalla prigione. La ragazza riesce a raggiungere Sasha e Bob, ferito alla spalla da un proiettile. I tre tentano di salire sull'autobus ma quello, con a bordo Glenn e il resto degli ex abitanti di Woodbury, abbandona il carcere senza poterli aspettare ulteriormente. Tyreese è inseguito da un gruppo di invasori, tra cui Alicia, in prima linea per permettere a Tara di fuggire. L'uomo riesce ad abbattere alcuni inseguitori, ma è costretto a nascondersi per evitare il peggio. L'intervento di Lizzie e Mika gli salva la vita, in quanto le sorelle, memori degli insegnamenti di Carol, uccidono a sangue freddo Alisha e gli altri. Daryl si fa strada tra i nemici utilizzando il corpo di un vagante come scudo, per poi lanciare una granata all'interno del carro armato e distruggerlo. Mitch scappa dal veicolo in fiamme, ma incappa nello stesso Daryl che lo uccide infilzandolo con una freccia. Il minore dei Dixon s'imbatte in Beth, separatasi dal resto del gruppo per cercare Judith e i bambini, e insieme scappano dal carcere. Al cortile, il Governatore riesce ad avere il sopravvento su Rick, tentando di strangolarlo con le sue stesse mani. Quando non sembrano esserci più speranze per lo sceriffo, Philip viene trafitto al petto dalla spada di Michonne, la quale decide di non finirlo e di lasciarlo soffrire prima di morire. Rick, in condizioni gravi, va in cerca di Carl, trovandolo nel difendersi dall'assalto dei vaganti. L'uomo è contento di riabbracciare il figlio e gli chiede di Judith, ma Carl non sa nulla di cosa le fosse successo. Si recano verso il punto in cui avrebbe dovuto esserci l'autobus, trovando soltanto il seggiolone della bambina sporco di sangue, ma di Judith nessuna traccia. Nel cortile, il Governatore è in fin di vita, quando una figura umana gli si avvicina; Lilly, distrutta dal dolore, punta la pistola alla testa di Philip e preme il grilletto. Disperato per la sorte toccata a Judith, Rick abbandona la prigione in fiamme e ormai completamente invasa dai vaganti insieme a Carl, chiedendo al figlio in lacrime di continuare a camminare e di non voltarsi indietro.

AUTORE: Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-01

4x9 - Smarriti

Il Governatore è morto, ma Rick e la sua gente hanno perso quella che per tanto tempo ha rappresentato la loro casa. La prigione è avvolta dalle fiamme e invasa da centinaia e centinaia di vaganti. Rimasta sola in mezzo alla devastazione, Michonne cattura due zombie privandoli delle braccia e delle mascelle, in modo da usarli per confondere il proprio odore agli altri morti viventi come già aveva fatto in passato. La spadaccina s'imbatte nella testa decapitata di Hershel, rianimatasi dopo la sua morte brutale, e tristemente la trafigge ponendo fine alle sofferenze dell'uomo. Un flashback mostra una parte del passato di Michonne prima dello scoppio dell'apocalisse zombie: la donna viveva con Mike, il suo compagno, e un loro amico comune, Terry, appassionati di arte come lei. Michonne e Mike avevano avuto inoltre un figlio prima di perdere entrambi. Rick, ferito e a malapena in piedi, continua la sua marcia insieme a Carl alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi. Dopo essere riusciti a procurarsi delle provviste, i due si stabiliscono in una casa abbandonata. Carl appare molto frustrato nei confronti del padre, mettendo in dubbio gli ordini che gli sono impartiti da Rick durante il tempo trascorso insieme da soli. Dopo aver passato la notte all'interno dell'abitazione, Rick il mattino dopo non sembra essere in grado di risvegliarsi. Dei vaganti arrivano alla porta della casa, e Carl prima li attira lontani dal loro rifugio, e poi li abbatte nonostante sia messo in difficoltà. Il ragazzo torna dal padre ancora privo di conoscenza e gli dice che nonostante tutto ricordava come si fa a sopravvivere e di non avere più bisogno di lui per difendersi. Lo accusa di aver giocato a fare il contadino mentre il Governatore era ancora vivo da qualche parte e che sapeva dove loro vivevano, di non essere riuscito a proteggere Judith, Hershel o qualunque altro membro del gruppo che si fidava di lui in quanto loro leader. Il giorno dopo, Carl va in perlustrazione della zona e ancora una volta viene attaccato dai vaganti all'interno di una casa che stava esplorando: nonostante il padre gli avesse detto che ogni singolo proiettile era prezioso, il ragazzo spara più volte allo zombie che lo aveva sorpreso senza riuscire a prenderlo alla testa. Rimasto senza munizioni, riesce comunque a sfuggirgli chiudendolo all'interno di una stanza. Giunta la notte, Carl torna da Rick, quando all'improvviso quest'ultimo sembra rianimarsi come vagante. Di fronte alla necessità di dover sparare al proprio padre, il ragazzo perde tutta la determinazione e la sicurezza che aveva mostrato, abbandonando la volontà di lottare e chiedendogli di ucciderlo e basta. Rick però non è morto, perché, con voce flebile, chiede al figlio di non uscire di casa e di restare al sicuro. Intanto, durante il suo cammino Michonne è circondata da decine di vaganti i quali non si accorgono di lei grazie al suo stratagemma. La donna si sente anch'essa un morto vivente dopo aver perso tutti i suoi cari, ma in seguito ad aver visto uno zombie che le assomigliava molto decide di reagire e continuare ad andare avanti, abbattendo tutti i vaganti che stavano marciando insieme a lei. Durante il percorso, trova delle impronte umane regolari nel fango e decide di seguirle, giungendo in questo modo fino al quartiere dove padre e figlio si erano accampati. Arrivata davanti la casa rifugio, Michonne rivede finalmente Rick e Carl oltre la finestra, piangendo di gioia per essere riuscita a ritrovarli. Dopo averla riconosciuta attraverso lo spioncino della porta, Rick si distende in un lungo sorriso, rivolgendosi al figlio per dirgli: "È per te".

AUTORE: Robert Kirkman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-09

4x10 - Detenuti

L'episodio si apre con Daryl e Beth in fuga dalla prigione e dagli zombie. La ragazza sembra non aver perso la speranza, certa di non essere gli ultimi sopravvissuti e desiderosa di ritrovare gli altri, mentre Daryl appare vuoto e quasi privo della forza di poter andare avanti. Intanto, anche Lizzie e Mika hanno abbandonato il carcere insieme a Tyreese, il quale si rivela essere il salvatore della piccola Judith, ancora viva tra le sue braccia. Il gruppo è costretto a muoversi di continuo a causa dei continui pianti di Judith, nonostante Tyreese sia ferito a un braccio in seguito alla battaglia della prigione. Un mattino, Tyreese avverte un rumore poco distante dalla loro posizione, lasciando Judith a Lizzie e Mika e andando a controllare. Il pianto della bambina non fa che attirare vaganti, e per questa ragione Lizzie la mette a tacere tappandole la bocca: la ragazza sembra non essere in grado di fermarsi, premendo anche sul naso di Judith rischiando di farla soffocare. Il rumore sentito da Tyresse proviene da un gruppo di sopravvissuti attaccati da alcuni zombie: l'uomo è arrivato tardi, perché quella gente viene ben presto sopraffatta dagli erranti. Tyreese interviene abbattendo gli zombie con il suo fedele martello, ma per i sopravvissuti non c'è più nulla da fare. Sul posto arrivano anche Lizzie, Mika e, reggendo in braccio Judith, Carol, apparsa per la prima volta dopo essere stata abbandonata da Rick. Tyreese è felice di rivederla, e Carol lo informa che era stata assente per un po' alla prigione ma che era tornata poco dopo la conclusione dell'attacco del Governatore, vedendoli scappare nel bosco e decidendo di seguirli. L'uomo morso dai vaganti, prima di morire, racconta loro di un posto sicuro dove rifugiarsi raggiungibile seguendo i binari del treno, lo stesso posto in cui si stava dirigendo il suo gruppo prima di essere assaliti. Tyreese, Carol e le bambine s'incamminano dunque lungo i binari alla ricerca di questa comunità sicura, denominata "Terminus". Maggie, Sasha e Bob si sono rifugiati in una radura del bosco; dopo aver medicato la ferita alla spalla di Bob, Sasha vorrebbe accamparsi in quel luogo ma Maggie è decisa nel voler ritrovare l'autobus che aveva condotto i superstiti dell'attacco all'esterno della prigione in modo da poter rivedere Glenn. Bob accetta di seguirla e così anche Sasha, seppur non del tutto convinta. I tre ritrovano l'autobus, ma al suo interno gli ex residenti di Woodbury sono tutti morti e ritornati come vaganti. Sasha e Bob aprono la portiera posteriore e insieme li abbattono tutti. Tra di loro, con gran sollievo di Maggie, non c'è traccia di Glenn. Il ragazzo coreano era infatti sceso dall'autobus prima di uscire dal perimetro della prigione. Glenn si trova ancora al carcere, semidistrutto e infestato da migliaia di vaganti. Il ragazzo fa rifornimento di provviste e munizioni all'interno del blocco C, recupera l'orologio donatogli da Hershel, indossa una tuta anti-sommossa e si lancia tra i walkers alla ricerca della via di fuga. Si accorge però che lui non è l'unico vivo rimasto alla prigione: rinchiusa dietro una recinzione vi trova Tara Chambler. La ragazza è disperata per aver fatto parte di quell'ignobile attacco e di aver creduto alle parole di "Brian", e sembra non avere più alcuna voglia di continuare a vivere; Glenn riesce però a convincerla di aver bisogno del suo aiuto per poter ritrovare Maggie e i due così scappano insieme. Di nuovo in strada, la ragazza in lacrime lo informa delle innumerevoli morti che quella battaglia ha portato, tra cui quella della sorella Lilly, sopraffatta dai vaganti dopo aver dato il colpo di grazia al Governatore, e quella di Hershel, di cui Glenn era ancora all'oscuro. Dopo essersi difesi da alcuni zombie, Glenn, stremato, perde conoscenza e Tara si trova di fronte all'arrivo di un furgone militare dal cui interno fanno la loro comparsa tre nuovi, misteriosi personaggi.

AUTORE: , Matt Negrete, Channing Powell,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-16

4x11 - Salvare il mondo

Il rapporto tra Michonne e Carl diventa giorno dopo giorno più forte, cosa che Rick apprezza molto dopo i dissapori che ha avuto con il figlio. La mattina successiva i due vanno in cerca di provviste mentre Rick rimane in casa, ancora debole per le ferite riportate. Quando Michonne si rende conto che Carl non ha ancora superato la presunta morte della sorellina Judith, la donna decide di aprirsi di più con lui, raccontandogli di suo figlio Andrè morto poco dopo lo scoppio dell'apocalisse. Carl apprezza molto la sincerità della donna, ribadendole che il suo segreto è al sicuro con lui, e che forse, da qualche parte, Judith e Andrè ora sono insieme. Rimasto nella stanza da letto a riposarsi, Rick si accorge che in casa è entrato un gruppo di sopravvissuti udendo delle voci provenire dal salotto. Lo sceriffo è dunque costretto a nascondersi sotto il letto proprio mentre un membro del gruppo, Tony, entra nella stanza e, convinto di essere da solo, si butta sul materasso. Un secondo sconosciuto cioè Len però entra nella stanza e rivendica il possesso del letto. Tra i due compagni nasce una zuffa durante il quale Tony viene buttato a terra, notando la presenza di Rick nascosto sotto il materasso. L'uomo non fa però in tempo ad avvertire il compagno in quanto quello gli fa perdere conoscenza prima che possa dire qualsiasi cosa. Nel frattempo, Glenn si risveglia a bordo del furgone militare comparso alla fine del precedente episodio; con lui c'è Tara che, rispondendo alla sua domanda, lo informa che hanno superato un autobus ormai da tre ore. La ragazza gli dice però che ha annotato tutta la strada percorsa fino a quel momento, potendolo dunque condurre fino al punto in cui aveva avvistato l'autobus. Glenn fa fermare il furgone dal conducente, venendo così a conoscenza dell'ex sergente Abraham Ford, del dottor Eugene Porter e di Rosita Espinosa. Davanti all'insistenza di Glenn nel voler tornare indietro per ritrovare Maggie, Abraham lo mette al corrente della loro missione: condurre Eugene a Washington DC in quanto lui è l'unico essere umano rimasto al mondo che ha scoperto le cause dello scoppio dell'apocalisse zombie, e per questo motivo hanno bisogno di quante più persone possibili in grado di combattere i vaganti per potersi aiutare a vicenda. La priorità per Glenn rimane comunque quella di ritrovare Maggie, sapendo che lei lo avrebbe cercato a bordo dell'autobus. Abraham gli ribadisce che la loro missione è più importante della sua, dicendogli che molto probabilmente Maggie è ormai morta, facendo infuriare Glenn e scatenando una rissa tra i due. Il rumore attira velocemente i vaganti lungo la strada ma Abraham e Glenn continuano a picchiarsi mentre Tara e Rosita tentano di separarli. Eugene è così costretto ad imbracciare un fucile e sparare verso i vaganti: l'uomo si dimostra del tutto inadatto nell'uso delle armi, colpendo sia gli zombie che il loro furgone. L'intervento degli altri pone fine all'assalto degli erranti, ma ormai il gruppo è costretto a fare a meno del furgone, in quanto Eugene ha inavvertitamente colpito anche il serbatoio del mezzo. Rosita e Eugene convincono Abraham a seguire Glenn, e così il sergente e i suoi compagni decidono di aiutare lui e Tara nella ricerca di Maggie prima di riprendere il viaggio per Washington. Intanto, Rick lentamente scivola via dal suo nascondiglio mentre Len è addormentato, rifugiandosi nel bagno. Qui però viene sorpreso da un terzo membro degli sconosciuti, Lou, e lo sceriffo è costretto a combatterlo per non farsi scoprire dagli altri. Rick riesce a soffocare il nemico, rubandogli l'arma da fuoco per poi scappare dalla finestra. Il vialetto della casa è presidiato dal capo di quel gruppo, Joe, costringendo ancora una volta Rick a nascondersi. Lo sceriffo si accorge però che Carl e Michonne stanno tornando dalla loro spedizione, cosa che lo porta alla decisione di sparare a Joe per non farli scoprire da quella gente ostile. L'intervento di Lou, risvegliatosi come walker nel bagno, risparmia Rick dal dover commettere un secondo omicidio, approfittando della distrazione per scappare dal vialetto e raggiungere Carl e Michonne. Di nuovo in strada, i tre decidono di seguire i binari del treno dopo aver letto un cartello che recitava: "Rifugio per tutti. Comunità per tutti. Chi arriva, sopravvive".

AUTORE: , Nichole Beattie, Seth Hoffman,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-23

4x12 - Non tutto è perduto

Daryl e Beth tentano di rimettere in funzione un'auto abbandonata, ma l'arrivo di un'orda di walkers costringe i due a trascorrere l'intera notte nascosti all'interno del bagagliaio. La convivenza forzata tra i due non sembra andare nel migliore dei modi, quando Beth confida a Daryl la necessità di dover bere dell'alcol e di non averlo mai fatto prima per via di suo padre Hershel. Daryl non è d'accordo e Beth inveisce contro di lui, dicendogli che non possono passare il resto della loro vita davanti a un falò improvvisato mangiando solo selvaggina, andando per conto proprio alla ricerca di alcol. Quando però viene messa alle strette da alcuni vaganti, Daryl acconsente ad accompagnarla. I due giungono fino a un rinomato country club per golfisti. All'interno, Beth viene attaccata da un vagante, riuscendo ad abbatterlo da sola, ringraziando ironicamente Daryl per l'aiuto. Sono rapidamente sorpresi da altri walkers, ma Daryl li uccide tutti mostrando il suo vecchio lato aggressivo. Riescono a giungere al bar del country club, e davanti alla bottiglia di liquore Beth scoppia a piangere. Il minore dei Dixon capisce che quella dell'alcol era una scusa per superare il dolore delle perdite subite, e decide che la sua prima bevuta non sarà stata una grappa alla pesca di seconda mano, conducendola ad una baracca che aveva in precedenza scoperto insieme a Michonne. Gli ex proprietari dell'edificio distillavano infatti dell'alcol illegalmente. Bevendo insieme, Beth fa delle domande a Daryl riguardo al suo passato, e il lato cupo e aggressivo del minore dei Dixon viene sempre di più a galla. Beth gli dice che è inutile fare come se tutto quello che hanno passato non contasse nulla per lui. L'uomo si sfoga di tutto ciò che prova in quel momento, inveendo contro Beth, dicendole che lui non ha avuto mai nessuno su cui contare, che ormai tutte le persone che amavano sono morte, rimproverandosi di aver smesso di cercare il Governatore a differenza di Michonne, di non aver potuto fare niente per Hershel o per nessun altro. Giunta la notte, Daryl racconta a Beth parte della sua vita passata. Lui era sempre stato un nessuno. Aveva vissuto in una baracca molto simile a quella in cui si erano rifugiati ora, con un padre alcolizzato che non gli aveva mai trasmesso affetto, ma solo rabbia e violenza, di aver seguito il fratello Merle dappertutto, facendo semplicemente quello che lui gli diceva di fare. Beth lo conforta, dicendogli che lui non è più quel tipo di persona, e di doversi mettere il passato alle spalle. Ai suoi occhi Daryl è una persona molto forte, che molto probabilmente lui sarebbe sopravvissuto mentre lei prima o poi sarebbe morta, sottolineando invece la sua ingenuità, di aver sperato di invecchiare insieme alla prigione, che Glenn e Maggie avessero un figlio, in modo da rendere Hershel nonno. La ragazza gli propone infine di bruciare quella baracca. Dopo averla inondata interamente di alcol, i due lanciano un tizzone incendiato al suo interno, lasciandola rapidamente avvolgere dalle fiamme. Daryl e Beth rivolgono infine il dito medio alla baracca incendiata, mettendo da parte il passato una volta per tutte.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-02

4x13 - Solo

Un flashback mostra Bob prima che arrivasse alla prigione. L'uomo ha fatto parte di due gruppi diversi, ma in entrambi i casi è rimasto l'unico sopravvissuto alla morte di tutti i suoi compagni. Daryl e Glenn lo trovano mentre vaga per le strade, da solo, facendogli le canoniche tre domande su quanti erranti e umani avesse ucciso e perché. Nel presente, Bob, Sasha e Maggie sono costretti a difendersi dall'assalto dei vaganti in una radura oscurata dalla nebbia. I tre riescono a respingerli, nonostante Bob venga morso alla spalla, fortunatamente per lui nello stesso punto in cui recava il bendaggio. Successivamente i tre trovano uno dei tanti cartelli che parlavano della comunità per tutti i sopravvissuti, Terminus, e Bob ricorda di averne sentito parlare alla radio prima di raggiungere il West Peachtree Tech. Maggie decide subito di andarci seguendo i binari del treno, sapendo che molto probabilmente anche Glenn si sarebbe diretto in quel posto. Beth, nel frattempo, si ferisce ad una caviglia dopo aver incautamente calpestato una tagliola, e per questo lei e Daryl trovano rifugio in una casa ben curata e fornita di provviste in abbondanza. Il rapporto tra i due, dopo aver parlato delle loro vite precedenti, è diventato sempre più stretto. Intanto, dopo essersi accampati, Sasha confida a Bob dei suoi dubbi riguardo al dirigersi a Terminus, dicendo che molto probabilmente Glenn era già morto e che loro invece avrebbero dovuto seguire i binari per cercare una casa molto alta per potersi finalmente stabilire. Il giorno dopo, Maggie parte da sola alla ricerca di Terminus mentre gli altri due si accorgono in ritardo della sua assenza e cercano di raggiungerla, cosa che viene facilitata dagli innumerevoli messaggi per Glenn che la ragazza lascia su ogni cartello riguardante Terminus. La notte, Bob parla con Sasha dicendole di aver capito che la sua unica motivazione che le impediva di andare al rifugio era quella di non voler avere la conferma che suo fratello Tyreese e tutti gli abitanti della prigione fossero davvero morti. Un'orda di vaganti fa irruzione nella casa - rifugio di Daryl e Beth, costringendo il minore dei Dixon a separarsi dalla ragazza per permetterle di scappare mentre lui li avrebbe distratti. Con molta fatica, Daryl riesce ad aggirare i walkers e raggiungere Beth in strada, ma con suo stupore nota che lo zaino della ragazza è a pochi passi da una macchina sconosciuta che si allontana dal quartiere a tutta velocità. Daryl si lancia al suo inseguimento, ma ben presto, dopo essere giunto ai pressi dei binari del treno, perde di vista l'automobile. Intanto, Bob e Sasha giungono nei pressi di un edificio condominiale. La donna vorrebbe fermarsi, ma Bob le ribadisce che Maggie era da qualche parte davanti a loro e che non l'avrebbe lasciata da sola perché sa cosa si prova a causa della solitudine. I due si baciano prima di prendere strade diverse. Dopo essere salita in cima, Sasha si accorge che nelle vicinanze c'è proprio Maggie costretta a nascondersi dai walkers. Dopo averla raggiunta, le due riescono ad abbattere tutti i vaganti e Maggie le spiega che li stava aspettando, capendo che l'unico modo per sopravvivere era quello di restare insieme. Vicino ai binari, Daryl, distrutto per aver permesso che Beth venisse rapita, viene circondato dallo stesso gruppo che aveva costretto Rick a scappare in fretta e furia dalla casa in cui si era rifugiato insieme a Michonne e Carl. Daryl attacca Joe, il loro capo, il quale riconosce le qualità da combattente del giovane Dixon e decide di farlo unire alla sua schiera. Nel frattempo, Maggie e Sasha raggiungono Bob, e, di nuovo riuniti, s'incamminano insieme lungo i binari. Nello stesso istante, viene mostrato Glenn da qualche parte imbattutosi in uno dei cartelli con le indicazioni per raggiungere Terminus.

AUTORE: Curtis Gwinn
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-09

4x14 - Il bosco

Lungo la strada verso il Terminus, Carol, Tyreese, Mika, Lizzie e Judith trovano rifugio in un'abitazione. Decidono di restarci temporaneamente mentre Carol cerca di far capire alle ragazzine che devono entrambe accettare il fatto di uccidere gli zombi per sopravvivere.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-16

4x15 - Noi

Glenn, Tara, Abraham, Eugene e Rosita avanzano lungo i binari quando Glenn vede uno dei cartelli di Terminus firmati da Sasha, Bob e Maggie e comincia a correre per recuperare terreno su di loro. Contemporaneamente, Rick, Carl e Michonne proseguono la marcia, con Carl e Michonne che giocano a chi riesce a camminare più a lungo in equilibrio sui binari. Carl vince la sfida e si guadagna una barretta al cioccolato di Michonne.

AUTORE: , Nichole Beattie, Seth Hoffman,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-23

4x16 - A

Per sopravvivere e salvare gli altri del gruppo Rick deve mostrarsi estremamente violento quando si trova in una situazione particolarmente pericolosa. Con Michonne, Carl e Daryl si avvicina quindi al Terminus, dove finalmente rivedranno dei volti conosciuti.

AUTORE: Scott M. Gimple, Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-30

Stagione 5

5x1 - Preda e cacciatore

Mentre Rick e il gruppo si trovano in una situazione delicata, le vere motivazioni che guidano gli abitanti del Terminus sono svelate.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-12

5x2 - Sconosciuti

Quando i viveri iniziano a scarseggaire Rick guida una missione rischiosa per un possibile ritorno esiguo.

AUTORE: Robert Kirkman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-19

5x3 - Un tetto e quattro mura

Sasha, Rick e gli altri ritrovano Bob ferito e mutilato, che spiega loro che Gareth e alcuni dei suoi compagni sono nei paraggi. Rifugiatisi nella chiesa con padre Gabriel, Rick e i suoi mettono a punto una strategia per uscire da questa situazione; nel mentre Carol e Daryl continuano a mancare all'appello.

AUTORE: Angela Kang, Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-10-26

5x4 - Il prezzo della salvezza

La situazione sembra essersi calmata. In apparenza nessun pericolo incombe sul gruppo. Beth si risveglia in un ospedale nel cuore di Atlanta, portata lì da un gruppo di poliziotti dalle intenzioni non chiare. Daryl e Carol sono sulle sue tracce, determinati a ritrovarla.

AUTORE: Matt Negrete, Channing Powell
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-02

5x5 - Sabotaggio

Abraham, Rosita, Eugene, Tara, Glenn e Maggie partono alla volta di Washington D.C. a bordo del bus trovato alla chiesa. Non tutto però va come previsto.

AUTORE: Heather Bellson, Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-09

5x6 - Consumati

Stakes are high when members of the group must go on a rescue mission in a familiar location.

AUTORE: Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-16

5x7 - Lo scambio

Il gruppo di Rick da' inizio al piano per liberare Beth e Carol, catturando due agenti dell'ospedale per tentare uno scambio di persone.

AUTORE: Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-23

5x8 - Conclusione

Rick wants to find a peaceful agreement, but the enemies seem to prefer a more violent resolution.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-11-30

5x9 - Non è finita

After all the recent trials the group has faced, a slight detour might prove to be the solution they've been looking for.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-08

5x10 - Loro

The group feels beaten after living life on the road, but must continue to trudge along in spite of the changes they have incurred.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-15

5x11 - La distanza

After withstanding a spectacular storm, Rick and the others meet what appears to be a friendly person, but find themselves mistrustful.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-22

5x12 - Benvenuti

The group has a difficult time molding to a new lifestyle, forcing them to consider whether they can be the people they once were.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-01

5x13 - Dimenticare

As Rick and the others continue to acclimate to their new surroundings, they consider a return to normalcy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-08

5x14 - Trascorrere

While trying to secure a new home, Rick and his group face challenges, and question the utopia they find themselves in.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-15

5x15 - Provare

When life within the walls begins to mimic life outside, the group realizes that sheltered life may not be possible.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-22

5x16 - Conquistare

Daryl finds trouble while on a run; Rick and the group feel like outsiders in Alexandria, where trouble approaches the gates.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-29

Stagione 6

6x1 - Come la prima volta

Rick e il suo gruppo decidono di organizzare un piano per attirare e allontanare un'enorme orda di erranti via da Alexandria, ma un nuovo sviluppo mette la comunità a rischio.

AUTORE: Scott M. Gimple, Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-11

6x2 - L'attacco dei lupi

Alexandria è presa d'assalto dai Lupi e durante lo scontro un clacson di un'auto attira un'orda di erranti in direzione della comunità. Carol si dirige all'armeria e distribuisce le armi ai cittadini in modo da organizzare una difesa, ma alla fine Morgan riesce a convincere il capo del Lupi a rinunciare al suo attacco.

AUTORE: Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-18

6x3 - Grazie

Il ritorno a casa non va come previsto per Rick, Glenn, Nicholas, Heath e gli altri. Rick ordina a Michonne e Glenn di portare i volontari di Alexandria al sicuro ma il loro gruppo subisce un attacco e vengono separati. Glenn e Nicholas sono sul punto di essere presi dagli erranti. Rick cerca di coordinare un piano per distogliere l'attenzione dell'orda dalla città ma viene preso d'assalto dai Lupi.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-25

6x4 - Qui non è qui

Morgan parla con il leader dei Lupi del suo incontro con Eastman, un sopravvissuto solitario che vive secondo un suo codice.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-01

6x5 - Adesso

Mentre Alexandria affronta le conseguenze dell'attacco dei Lupi, Maggie e Aaron si mettono in cerca di Glenn. Intanto tra Rick e Jess si forma una certa intimità, ma l'orda di erranti si fa sempre più vicina. Deanna comincia a mettere in dubbio la sua leadership.

AUTORE: Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-08

6x6 - Al sicuro

Sulla strada per Alexandria, Daryl viene separato da Abraham e Sasha durante l'aggressione da parte di un nuovo gruppo di sopravvissuti.

AUTORE: Heather Bellson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-15

6x7 - Non lasciare che muoia

Glenn e Enid stanno ritornando ad Alexandria dove nel frattempo l'orda di erranti è finalmente riuscita a penetrare. La tensione tra Carol e Morgan intanto non fa che crescere sempre di più.

AUTORE: Channing Powell
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-22

6x8 - L'inizio e la fine

Ormai senza via d'uscita, Rick e gli altri abitanti di Alexandria devono trovare un modo per difendersi dagli erranti che hanno invaso la città. Carol e Morgan si stanno nascondendo con un prigioniero ma nonostante la situazione pericolosa non riescono a mettere da parte la loro animosità. Sulla strada verso Alexandria, Daryl e il suo gruppo incontrano una gang di motociclisti capeggiata da un certo Negan che gli ordina di consegnare tutti i loro averi.

AUTORE: Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-29

6x9 - Nessuna via d'uscita

Mentre provano ad uscire da Alexandria Rick e il suo gruppo finiscono nei guai, quando dei rumori attraggono i vaganti verso di loro fino a farli finire in una situazione potenzialmente fatale.

AUTORE: Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-14

6x10 - La legge della probabilità

Una semplice spedizione di ricerca diventa molto più complicata, quando i sopravvissuti non sono i soli a dare la caccia a ottimi rifornimenti.

AUTORE: , Angela Kang, Corey Reed,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-21

6x11 - I nodi si sciolgono

Jesus parla con i capi di Alexandria e gli svela di essere il messaggero di un'altra comunità interessata a scambi di merce con loro. Rick, Meggie, Michonne e altri si recano alla colonia di Hilltop che sembra essere fiorente, ma poco protetta, e Rick lascia a Meggie il compito di negoziare. Purtroppo il capo del luogo, Gregory, non sembra interessato a nulla che il gruppo di Alexandria vuole offrire, fino a quando non riceve un messaggio minaccioso dall'esterno: il capo di un'altra comunità, un tale Negan, lo vuole morto. A questo punto Rick e i suoi decidono di intervenire.

AUTORE: , Matthew Negrete, Channing Powell,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-28

6x12 - Non è ancora domani

Rick annuncia agli abitanti di Alexandria che ha intenzione di portare a termine una missione brutale per intimidire il gruppo dei Salvatori. I cittadini, si rendono conto che questo porterà a una vera e propria guerra contro la comunità, ma contraddire Rick è impossibile vista la sua terrificante determinazione. Il piano va a "buon" fine, ma per Carol e Maggie le cose finiscono male.

AUTORE: Seth Hoffman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-06

6x13 - Nella stessa barca

Dopo che il piano di Rick è andato a buon fine, il gruppo si rende conto che Maggie e Carol sono state prese in ostaggio da alcuni Salvatori e cercano di escogitare un piano per salvarle. Intanto le due donne non si danno per vite e fanno di tutto per scappare prima che sia troppo tardi.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-13

6x14 - Il secondo livello

Ad Alexandria si susseguono giorni di pace, Olivia fa l'inventario delle scorte, Padre Gabriel e Eugene iniziano a fare turni di guardia e di pattuglia, Morgan continua ad allenarsi col bastone e a costruire la cella, Carol ha ancora dei dubbi sugli omicidi che ha commesso da quando è tornata nel gruppo di Rick, nonostante ciò la sua relazione con Tobin procede a gonfie vele. Nel frattempo anche Rosita e Spencer sembrano aver iniziato a frequentarsi, ma la ragazza è ancora troppo pensierosa da quando Abraham l'ha lasciata. Morgan intanto ha finito di costruire la cella, Rick lo scopre e gli chiede a cosa serva, Morgan gli dice che serve per prendere altre decisioni, in alternativa ad uccidere probabilmente. Daryl sta controllando la sua moto, trovando il soldatino di legno che aveva intagliato Dwight. Carol lo raggiunge e i due parlano del fatto se aver risparmiato Dwight e Sherry fosse stata una buona o una cattiva idea. Spencer prova a invitare Rosita a cena, ma la ragazza sembra declinare l'invito per poi accettare, il tutto sotto gli occhi di Denise. Quest'ultima chiede l'aiuto di Rosita e Daryl per una spedizione, vuole andare a cercare dei medicinali in una farmacia che aveva visto lungo la strada quando stava andando ad Alexandria per la prima volta. Daryl e Rosita però rifiutano in quanto la donna non è mai uscita dalla comunità e se dovesse morire gli abitanti potrebbero perdere una preziosa risorsa. Alla fine Denise li convince e i tre partono e la ragazza racconta qualche dettaglio sul suo passato, come l'aver perso suo fratello gemello, Dennis, l'alcolismo dei suoi genitori, la stessa vita di Daryl più o meno. Contemporaneamente, anche Abraham e Eugene vanno in esplorazione, Eugene ha infatti localizzato un'acciaieria dove vuole iniziare la produzione di munizioni per Alexandria ed Hilltop. Abe sottolinea il cambiamento di Eugene, ora è più coraggioso seppur con qualche pecca nello stile di combattimento, ma apprezza i suoi sforzi. Tuttavia quando incontrano uno zombie il cui cranio è fuso con l'acciaio, Eugene non riesce ad uccidere il vagante, che aveva chiesto espressamente al compagno di lasciargli e che lo stesso Abe abbatte. I due così litigano e Eugene lo manda via. Rosita, Denise e Daryl abbandonano il mezzo su cui stavano viaggiando a causa di un albero marcio in mezzo alla strada. Mentre Daryl e la dottoressa camminano per la strada, Rosita prosegue per i binari visto che impiegherebbe la metà del tempo, mentre l'arciere lo ritiene poco sicuro. Nonostante ciò i tre arrivano tutti a destinazione, trovano molte medicine e Denise prende una targhetta su cui sopra vi è scritto il nome di suo fratello. Dopo aver lasciato la zona, Daryl decide di assecondare Rosita e di prendere i binari per tornare a casa, la dottoressa trova un refrigeratore di bevande dentro un auto con un vagante al suo interno. Mentre i suoi compagni decidono di lasciar perdere, Denise prova a prendere il refrigeratore, lottando con il vagante e uccidendolo. Daryl e Rosita si arrabbiano con lei, ma la dottoressa si sfoga con loro dicendogli che li aveva invitati apposta perchè Daryl gli ricordava il fratello e Rosita perchè era sola. Dopo lo sfogo, una freccia la colpisce in un occhio uccidendola. Si tratta di Dwight, con mezzo viso bruciato, insieme ad alcuni salvatori e Eugene che avevano rapito qualche ora prima. Daryl rimpiange di non averlo ucciso nel bosco, mentre Dwight gli da ragione gli dice che la freccia era per lui, ma a causa del rinculo aveva sbagliato a mirare, Abraham nascosto dietro ad alcuni barili li osserva. Eugene distrae Dwight dicendo che Abe li stava osservando e quando Dwight manda uno dei suoi a controllare, Eugene gli morde i genitali dando via ad una sparatoria che vede prevalere gli alessandrini, Dwight e i pochi uomini rimasti se ne vanno e Daryl riprende la balestra. Eugene è ferito ad un fianco, ma è vivo. Ad Alexandria Daryl seppellisce Denise insieme a Carol che gli dà ragione sul fatto che doveva uccidere Dwight. Eugene ottiene le scuse e il rispetto di Abraham, il quale va a trovare Sasha a casa sua e che lo invita ad entrare. Tobin trova un messaggio di Carol che gli racconta di quando Rick l'aveva mandata via e del suo ritorno e che ora è decisa ad andarsene un'altra volta per non dover più uccidere, la donna poi gli chiede di non cercarla. Morgan, però si accorge che Carol manca da casa. Inoltre il camper con a bordo Heath e Tara ha fatto ritorno ad Alexandria segno che le due settimane di spedizione sono finite.

AUTORE: Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-20

6x15 - Il cerchio

Daryl esce da Alexandria per andare a cercare Dwight mentre Glenn, Michonne e Rosita lo inseguono per tentare di fermarlo.

AUTORE: Channing Powell, Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-27

6x16 - L'ultimo giorno sulla Terra

Per salvare Maggie, il gruppo di Rick deve avventurarsi al di fuori dalle mura di Alexandria ma le cose non andranno come previsto.

AUTORE: Scott M. Gimple, Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-03

Stagione 7

7x1 - Io ti ucciderò

La scorsa stagione si e' chiusa con Rick e i suoi compagni inginocchiati davanti a Negan. Quello che farà Negan perseguiterà i sopravvissuti per sempre.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-23

7x2 - Il regno

Per una serie di volti familiari, una nuova comunità consolidata sembra troppo bella per essere vera.

AUTORE: Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-30

7x3 - La cella

Un nuovo gruppo di sopravvissuti sembra avere tutto nella loro impressionante comunità, ma presto si scoprirà che in questo nuovo mondo tutto ha un prezzo.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-06

7x4 - Al tuo servizio

I restanti membri del gruppo cercano di andare avanti ad Alexandria anche se dovranno vedersela con i propri sensi di colpa. Nel frattempo ricevono una visita che li farà riflettere.

AUTORE: Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-13

7x5 - Codardi

Maggie si sveglia a Hilltop, che soprirà presto non essere un posto sicuro. Intanto Carl e Enid stanno uscendo di nascosto da Alexandria.

AUTORE: Channing Powell
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-20

7x6 - Giura

Tara si imbatte in un nuovo gruppo diverso da qualsiasi altro visto prima.

AUTORE: David Leslie Johnson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-27

7x7 - Tu sei il mio sole

Uno sguardo più approfondito al Santuario e al mondo dei Salvatori. I membri di Alexandria cercano delle provviste.

AUTORE: , Angela Kang, Corey Reed,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-04

7x8 - I cuori battono ancora

La sgradita visita di Negan ad Alexandria prosegue, mentre altri rovistano in cerca di cibo; le cose stanno per andare fuori controllo.

AUTORE: , Matthew Negrete, Channing Powell,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-11

7x9 - Ci vuole coraggio

Jesus conduce tutto il gruppo davanti a Re Ezekiel per cercare di convincerlo ad aiutare loro e Hilltop a difendersi dai Salvatori.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-12

7x10 - Uniti

Mentre sono alla ricerca di un cittadino di Alexandria che è sparito, Rick e i suoi incontrano un gruppo di persone misteriose.

AUTORE: Channing Powell
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-19

7x11 - Fidati, non fidarti

Eugene, suo malgrado, inizia a lavorare per Negan e i Salvatori. Intanto Dwight fa visita ad un luogo simbolico.

AUTORE: David Leslie Johnson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-26

7x12 - E' giunto il momento

The group scavenges for supplies. Back in Alexandria, someone must make a morally challenging decision.

AUTORE: Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-05

7x13 - Seppellitemi qui

Durante la consueta consegna di provviste ai Salvatori, un gruppo di abitanti del Regno va incontro a un evento inaspettato.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-12

7x14 - L'altro lato

I Salvatori fanno una visita inaspettata a Hilltop: stavolta cercano qualcosa di diverso dalle solite provviste.

AUTORE: Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-19

7x15 - Accetta l'offerta

Un gruppo di cittadini di Alexandria parte per un importante viaggio: uno di loro si troverà di fronte ad una scelta molto difficile.

AUTORE: Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-26

7x16 - Il primo giorno del resto della tua vita

La posta in gioco aumenta mentre aumentano gli incontri cruciali. Il gruppo mette in atto un piano complicato per superare la situazione.

AUTORE: Scott M. Gimple, Angela Kang, Matthew Negrete
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-02

Stagione 8

8x1 - Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira

Rick e i suoi si alleano con la gente del Regno e di Hilltop per affrontare Negan e i Salvatori.

AUTORE: Scott M. Gimple
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-22

8x2 - Eppure sorrido

L'episodio mostra i vari eserciti occuparsi degli avamposti di Negan e dei Salvatori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-10-29

8x3 - Il mostro che è in noi

Lo scontro con i Salvatori porta conseguenze inaspettate per gli abitanti di Hilltop, del Regno e di Alexandria.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-05

8x4 - Uno qualunque

I combattimenti continuano, e un grave pericolo si profila all'orizzonte per le forze guidate da Rick: si tratta di una nuova arma nascosta nell'arsenale dei Salvatori.

AUTORE: David Leslie Johnson
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-12

8x5 - I peccati di Negan

Mentre la guerra continua a infuriare, vediamo come si svolge la vita di Negan e dei Salvatori durante il conflitto, vista da un occhio familiare.

AUTORE: David Leslie Johnson & Angela Kang
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-19

8x6 - Il re, la vedova e Rick

Mentre le cose vanno migliorando per Rick e il suo gruppo, tra gli abitanti di Hilltop nasce una violenta discussione, il cui risultato finale è una scelta tra la vita e la morte.

AUTORE: Angela Kang & Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-11-26

8x7 - La cosa giusta

Mentre Rick e i suoi continuano la messa in opera del loro piano, in campo nemico Negan deve affrontare un grosso problema, e chiede aiuto ai suoi luogotenenti.

AUTORE: Matthew Negrete & Corey Reed
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-03

8x8 - E' così che deve essere

Nel mondo dominato dagli zombie è in atto l'ultima fase di una crudele guerra fratricida tra i gruppi di sopravvissuti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-10

8x9 - Onore

Dopo una dura battaglia, Rick deve fronteggiare una nuova difficoltà. Nel frattempo, in altre comunità di sopravvissuti, i combattimenti continuano e i leader devono prendere delle decisioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-25

8x10 - Hai già perso

I gruppi uniscono le loro forze e convergono su Hilltop tutti insieme. Nel frattempo Aaron e Enid vanno in cerca di alleati, mentre Simon prende il controllo della situazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-04

8x11 - Morti o vivi o...

Quando il gruppo di Daryl raggiunge Hilltop, Daryl stesso finisce per trovarsi in pessima compagnia. Intanto la fede di Gabriel viene messa a dura prova.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-11

8x12 - La chiave

L'arrivo di inaspettati visitatori a Hilltop crea un serio problema di leadership. Intanto Rick si trova ad affrontare direttamente un avversario.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-18

8x13 - Fuori strada

Un inaspettato arrivo ad Hilltop provoca trambusto e spinge la comunità all'azione, mentre alcune terribili scoperte mettono alla prova la fiducia delle persone.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-25

8x14 - La parola di un uomo

Carol e Morgan sono alla ricerca di Henry mentre Rick si mette sulle tracce dei prigionieri scappati. Jadis tortura Negan fino a quando lui le dice che non ha niente a che vedere con le azioni di Simon e il massacro della sua gente. Daryl e Rosita cercano un modo per fermare Eugene dal creare nuove munizioni. Quando Rick torna a casa, Michonne lo incoraggia a leggere la lettera che suo figlio gli ha scritto prima di morire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-01

8x15 - Il valore

Michonne sottrae la lettera che Carl ha lasciato per Negan e cerca di consegnargliela, quest'ultimo intanto è ritornato alla sua comunità dove affronta i traditori che hanno approfittato della sua assenza. Darryl e Rosita catturano Eugene, ma lui riesce a filarsela e torna da Negan, dove si mette a lavoro per fornire munizioni per il nuovo piano che il dittatore ha organizzato contro Rick & Co.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-08

8x16 - Ira

La guerra tra i Salvatori e il gruppo comandato da Rick giunge finalmente al suo culmine e quest'ultimo decide di mettere in pratica gli insegnamenti di suo figlio Carl, ma non tutti sono convinti della sua decisione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-15