Taboo

/ 20177.437 voti
serie tvTaboo

Londra, 1814. Dopo essere stato dato per morto in seguito al naufragio del suo bastimento sulle coste africane, James Keziah Delaney torna inaspettatamente in patria, in occasione della morte del padre: l'uomo eredita immediatamente tutte le sue ingenti sostanze, lasciando di stucco la sorellastra Zylpha e Sir Stuart Strange, il Presidente della Compagnia delle Indie Orientali, intenzionato a mettere le mani su Nootka Sound, una sottile ma strategica striscia di terra situata sulla costa nordoccidentale dell'America Settentrionale che fa parte del'eredità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Taboo
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 8 episodi, in corso
Durata episodi: 59 min.
Attori principali: Tom HardyJonathan PryceJessie BuckleyOona ChaplinMichael KellyDavid Hayman, Leo Bill, Richard Dixon, Jason Watkins, Jefferson Hall, Edward Hogg, Franka Potente, Louis Ashbourne Serkis, Tom Hollander
Creata da: Tom HardySteven KnightChips Hardy
Genere: Azione, Drama
Network: BBC One, FX

Coinvolgente ed Intrigante al massimo… / 1 Maggio 2018 in Taboo

Taboo é stata una splendida scoperta; affascina e coinvolge fin dai primi minuti; non cede in tensione e ritmo nemmeno un secondo; tutto é perfetto, dalla storia alla recitazione alla regia… assolutamente da vedere senza alcun dubbio per chi ama il mystery, noir, fantasy… attendo con trepidazione la seconda stagione.

Un’ottima serie. / 28 Maggio 2017 in Taboo

Ciò che mi ha più colpita di questa serie tv è il personaggio di James, interpretato magistralmente da Tom Hardy(che si rivela insieme a Christian Bale e Michael Fassbender uno degli attori migliori della sua generazione, un carisma e una bravura eccezionali), un personaggio oscuro, intrigante, sinistro e tormentato da folli ossessioni che riguardano non solo il suo passato ma anche il suo presente. Una personalità opposta la sua, da una parte fortemente umana ma dall’altra capace anche di azioni al limite della bestialità.
Un altro aspetto che mi ha colpita è la presenza di vari generi perfettamente combinati tra loro(elementi horror e fantastici) in una storia intensa e coinvolgente, ricca di suspense e colpi di scena con sullo sfondo una Londra oscura e decadente.
Una serie a tratti difficile da seguire ma decisamente affascinante. La consiglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Episodio 1

Dato per morto da anni, James Delaney ricompare improvvisamente a Londra per riscuotere l'eredità del padre, morto in circostanze non chiare.

AUTORE: , Steven Knight,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-01-2017

1x2 - Episodio 2

Il ritorno di Delaney a Londra ha scatenato gli opportunisti che vogliono qualcosa da lui, ma nella sua ricerca di giustizia trova anche degli alleati.

AUTORE: , Steven Knight,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-01-2017

1x3 - Episodio 3

Delaney riceve un aiuto da dove meno se lo aspettava ma, con i nemici in agguato in ogni angolo, decide di compiere un'azione radicale

AUTORE: , Steven Knight,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-01-2017

1x4 - Episodio 4

La Corona fa una sua mossa contro Delaney e il piano messo in atto potrebbe mettere in pericolo anche Lorna

AUTORE: , Emily Ballou, Steven Knight,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-01-2017

1x5 - Episodio 5

Mentre un duello all'alba prende una piega inaspettata, la Compagnia delle Indie Orientali viene messa sotto inchiesta.

AUTORE: , Ben Hervey, Steven Knight,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-02-2017

1x6 - Episodio 6

Il piano di Delaney viene scoperto e lui si trova in una situazione fuori controllo, complicata da un'improvvisa rivelazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-02-2017

1x7 - Episodio 7

Un evento tragico porta al tradimento di Delaney, che dovrà usare tutta la sua intelligenza per uscire dall'impasse in cui si trova il suo piano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-02-2017

1x8 - Episodio 8

Mentre Delaney decide di dare un importante ultimatum, Strange ha un altro asso nella manica da giocare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-02-2017