Heather O’Rourke: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Heather Michele O'Rourke è nato il 27 dicembre 1975 a Santee, San Diego, in California, da Kathleen, sarta, e Michael O'Rourke, operaio edile. Aveva origini tedesche, danesi, inglesi e irlandesi.

Heather è entrata nella cultura pop cinematografica americana prima della prima elementare. Era seduta da sola nel commissario MGM in attesa di sua madre quando uno sconosciuto le si avvicinò chiedendole il nome. "Mi chiamo Heather O'Rourke", ha detto. "Ma sei un estraneo e non posso parlarti". Quando sua madre tornò, la sconosciuta si presentò come Steven Spielberg . Ha fallito la sua prima audizione quando ha riso di un animale di peluche che Spielberg le ha presentato. Pensava che fosse troppo piccola (aveva appena compiuto cinque anni) e in realtà stava cercando una ragazza di almeno 6 anni, ma vide qualcosa in lei e le chiese di venire una seconda volta con un libro di storie spaventose. Le chiese di urlare molto. Ha urlato fino a quando non è scoppiata in lacrime. Il giorno successivo al commissario, Spielberg disse a lei e alla sua famiglia: "Non so di cosa si tratti, ma ha ottenuto il lavoro." Immediatamente è diventata una stella durante la notte ed è stata facilmente riconosciuta nel suo parco a tema preferito, Disneyland e ovunque in California. Negli anni seguenti, Heather era un volto familiare in TV Happy Days (1974) (1982-1983), Webster (1983) (1983-1984) e Still the Beaver (1983) (1986-1987), tre spettacoli in cui ha avuto ruoli ricorrenti. Nel 1986, l'attesissimo sequel del suo primo film, Poltergeist – Demoniache presenze (1982), Poltergeist II – L’altra dimensione (1986) ha debuttato nelle sale; è stata la sua interpretazione avvincente in questo film che l'ha cementata un posto nella storia di Hollywood. Nel gennaio 1987, Heather iniziò ad avere sintomi simil-influenzali e le gambe e i piedi si gonfiarono. È stata portata al Kaiser Hospital e hanno confermato che si trattava solo dell'influenza, ma quando i sintomi continuavano, le hanno diagnosticato la malattia di Crohn, un'infiammazione cronica dell'intestino. Durante le riprese del suo prossimo progetto era in cura, Poltergeist III (1988) e le sue guance erano gonfie in alcune scene. Non si è mai lamentata durante le riprese e non è sembrata malata agli altri membri del cast.

Quando le riprese sono state completate a giugno, Heather e la sua famiglia hanno fatto un viaggio da Chicago, a New Orleans, a Orlando e fino a Lakeside, dove vivevano all'epoca. Heather stava bene fino al 31 gennaio 1988, domenica del Super Bowl. Non era in grado di tenere nulla nello stomaco e quella notte si trascinò a letto con i genitori, dicendo che non si sentiva bene. La mattina dopo, il 1 ° febbraio, seduta al tavolo della colazione, non riuscì a ingoiare il suo toast o Gatorade. Sua madre notò che le sue dita erano blu e le sue mani erano fredde. Kathleen chiamò il dottore e si preparava a mettersi i vestiti quando Heather svenne sul pavimento della cucina. Quando sono arrivati i paramedici, Heather ha insistito sul fatto che "stava davvero bene" ed era preoccupata di perdere la scuola quel giorno. Nell'ambulanza, Heather ha subito un arresto cardiaco ed è deceduta sul tavolo operatorio alle 14:43 alla tenera età di 12 anni. Di tutti i suoi successi, Heather era più orgogliosa di essere stata eletta presidente del corpo studentesco della sua classe di 5 ° grado nel 1985.

Luogo di nascita: San Diego, California, USA
Data di nascita: 27/12/1975
Data di morte: 01/02/1988

Lascia un commento