Stewart Raffill: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

La carriera di Stewart Raffill comprende 57 crediti cinematografici e televisivi e 11 premi di settore. Come scrittore/regista ha lavorato con talenti vincitori di Oscar e Emmy Award-winning. I suoi film sono stati distribuiti da MGM/UA, 20th Century Fox, Warner Brothers, Disney ABC, New World Pictures, Orion, Netflix, Showtime e Amazon. Ha scritto la storia originale per il film d’azione Passenger 57 che ha aperto il numero uno al botteghino. Secondo la rivista Variety Magazine, Raffill aveva quattro film sulla All-Time Rental Champs List. Il suo nuovo film “New Swiss Family Robinson” è stato il film “Wonderful World of Disney Sunday night” più votato dell’anno.

I film scritti e diretti da Stewart Raffill hanno recitato: Michael Douglas, Richard Harris, Jodie Foster, Bryan Brown, James Brolin, Rod Steiger, Anthony Quinn, Anjelica Huston, James Coburn, Billy Zane, Jane Seymour, Juan Pablo Di Pace e Paul Walker. Ha diretto episodi televisivi negli Stati Uniti e in Europa. Raffill ha girato in diverse località in tutto il mondo, tra cui Europa, Canada, Messico, Africa, Asia, Sud America, Caraibi e Medio Oriente.

Si qualifica per le produzioni europee e per gli incentivi fiscali. È il co-fondatore di Code 7 Films con uffici negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Stewart sostiene la conservazione della fauna selvatica e ha filmato grizzly, leoni, tigri, oranghi, lupi, lupi, giaguari e serpenti in molti dei suoi film d’azione. Harry Percy, l’undicesimo Duca di Northumberland e figlioccio della Regina d’Inghilterra, ha commissionato a Stewart la scrittura e la regia del film d’azione e avventura Lost in Africa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle esigenze di conservazione in Africa.

Luogo di nascita: UK
Data di nascita: 27/01/1942

    Regista (19)

    Lascia un commento