Annamaria Lorusso: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Female

Annamaria Lorusso è nata ad Altamura, in Puglia. Sua madre, Maria, è una sarta e suo padre, Attanasio, era un dipendente dell'AMIU. I suoi genitori la portavano sempre a teatro e al cinema e lei aveva appena iniziato a recitare e cantare quando aveva solo 8 anni, quando sua madre venne a sapere di una competizione di recitazione e canto alla radio e decise di iscriversi ad Annamaria, aumentando così la sua passione per la recitazione.

Nel 2001 suo padre ha avuto il cancro e nel marzo 2002 è morto. Annamaria ha sofferto molto per la perdita di suo padre e si è appena fermata accanto a sua madre per aiutarla a liberarsi dalla depressione. Lei ama sua madre e hanno una relazione davvero buona.

Nel maggio 2002 si è laureata in Lingue e letterature straniere e ha iniziato a frequentare diverse lezioni di recitazione, migliorando la sua eloquenza e il design della produzione.

Successivamente si è interessata alla recitazione in teatro e ha capito che voleva recitare per il resto della sua vita. Nel 2004 si trasferisce nel nord Italia, dove inizia a lavorare come insegnante nella scuola elementare.

Dopo molti anni ha esplorato il mondo del cinema indipendente con Insane (2015) e, nel frattempo, ha realizzato due cortometraggi come produttore, regista e attrice.

Nel 2015 è diventata famosa per The Choice (2015), in cui è produttrice, attrice e regista e grazie alla quale ha vinto quattro premi di eccellenza al "Best Shorts Film Competition" e anche una menzione speciale per il suo cortometraggio.

Alla fine dello stesso anno ha deciso di produrre The Reaping (2017), una serie televisiva insieme a _Roberto D'Antona_.

Luogo di nascita: Altamura, Apulia

    Produttore esecutivo (1)
    Produttore (5)

    Lascia un commento