Virginia Hey: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

All'ex attrice/modella/stilista di alta moda australiana Virginia Hey è stato diagnosticato un cancro DLBCL del linfoma non Hodgkin allo stadio 4 nel giugno 2022, che è un cancro del sistema linfatico. Si è metastatizzato/diffuso alle sue ossa, causando la distruzione di gran parte della tibia della gamba destra. La signorina Hey era in cura dall'incredibile servizio sanitario nazionale britannico ed è stata sottoposta a 6 cicli di chemioterapia R-CHOP che è stata completata nel dicembre 2022.

Nel dicembre 2022 Miss Hey era in remissione! Tuttavia il suo specialista ematologo del NHS ha detto che durante una precedente biopsia avevano trovato il marcatore CD5+, il che indica che il suo cancro allo stadio 4 è ancora più aggressivo e subdolo di quanto pensassero. Ciò significa che il cancro si ripresenterà sicuramente, con una durata di vita limitata entro 6-15 mesi.

Quindi, per allungare la sua aspettativa di vita a 1-5 anni, hanno offerto a Miss Hey la potente chemioterapia LACE, seguita da un trapianto di cellule staminali.

La procedura è un trattamento specializzato contro il cancro somministrato dal servizio sanitario nazionale britannico utilizzando le proprie cellule staminali raccolte dall’ospedale nel gennaio 2023.

La signorina Hey ha fatto un'altra PET-TC a marzo che ha mostrato che era ancora in remissione.

La procedura di trapianto di cellule staminali è stata eseguita in un ospedale di Londra nel marzo/aprile 2023 con un periodo di recupero compreso tra quattro mesi e un anno affinché il sistema immunitario potesse ricrescere.

La signorina Hey si stava finalmente rimettendo in piedi, si alzava dalla sedia a rotelle e imparava di nuovo a camminare, anche se con due stampelle. Ha effettuato una scansione PET-TC di follow-up il 27 novembre 2023 per verificare che la procedura avesse avuto successo. Purtroppo gli specialisti hanno scoperto dalla PET che in realtà il cancro si era ripresentato.

Purtroppo tutte le chemioterapie ed il trapianto di cellule staminali non hanno avuto completamente successo, anche se è stata in remissione per parecchi mesi. Il cancro della signorina Hey è estremamente aggressivo e, sebbene il cancro sia stato respinto da tutta la chemioterapia, sfortunatamente parte del cancro si è semplicemente nascosto/ibernato durante le procedure e poi è tornato tra aprile e novembre 2023. Questa volta il cancro è tornato in lei gamba sinistra, dalla caviglia fino all'addome. Con un grosso tumore appoggiato sull'osso iliaco sinistro e in diversi punti dell'addome e dell'anca.

Dicembre 2023 Questa volta gli specialisti del servizio sanitario nazionale hanno voluto provare la radioterapia per curare il cancro recidivante.

Dal 29 gennaio 2024 al 12 aprile 2024, la signorina Hey ha intrapreso un trattamento radioterapico radicale su tutta la gamba sinistra e sull'addome sinistro.

Se il cancro non risponde alla radioterapia gli specialisti hanno detto che proveranno un nuovo trattamento anticorpale, l'immunoterapia, disponibile presso il servizio sanitario nazionale in casi selezionati.

La signorina Hey è di buon umore come al solito, è rimasta di buon umore durante tutta questa terribile battaglia. Sempre sorridente e sfacciato con un luccichio negli occhi!

La signorina Hey è estremamente grata al brillante servizio sanitario nazionale e a tutte le squadre di medici, specialisti e infermieri che si sono presi cura di lei. È straordinario quanto siano generosi e instancabili. Deve la sua vita al favoloso servizio sanitario nazionale!

Incrociamo le dita e preghiamo che la radioterapia/immunoterapia funzioni! Miss Hey spera di poter partecipare ad una manciata di Comiccon nel 2024, se possibile. Ovviamente i suoi lunghi riccioli se ne sono andati, un sottoprodotto di tanta chemioterapia. Tuttavia i suoi capelli hanno iniziato a crescere. Virginia non ha fatto ricorso a parrucche, ma a berretti sportivi che ben si adattano al suo viso.

Bio: Miss Hey è una persona molto riservata, notevole sulla sessantina; tuttavia, il suo aspetto è quello di una donna stilosa ed elegante sulla cinquantina! La signorina Hey sottolinea che la sua altezza, forza, mente acuta e buoni geni provengono da suo padre, e la sua straordinaria struttura ossea, talento artistico ed eleganza da sua madre. La signorina Hey attribuisce anche la sua buona salute a 60 anni all'importanza di mantenersi in forma e benessere, mantenendo una mente attiva e facendo esercizio fisico regolare. Nell'era della discoteca e dei tacchi, fumava e beveva in compagnia, come tutti allora, ma nel 1990 Miss Hey fece della salute e del benessere la sua priorità principale, studiando naturopatia e cambiando il suo stile di vita.

Virginia brilla letteralmente quando entra in una stanza! George Miller, il regista di Mad Max 2, ha detto che Virginia ha un'energia che sgorga da lei e che non può essere prodotta. Ha detto che ha il fattore "it"! La signorina Hey non ha mai approfittato di questo fattore; preferiva dedicarsi all'arte e alla medicina naturale. Il suo lavoro di modella e di recitazione, dice, ha finanziato i suoi studi.

Confessa di sentirsi a volte goffa e timida, priva di fiducia. (dopo tutto una semplice mortale!) Tuttavia, ha affermato che nella sua giovinezza ha dovuto sviluppare una sorta di qualità "estroversa specifica per il sito" per poter lavorare e socializzare. (Il comico Robin Williams ha coniato la frase "estroverso site-specific" per descrivere se stesso.) A 60 anni, è tornata a essere un essere più tranquillo, che ora vive per esplorare l'arte e attività gentili. Miss Hey sarebbe la perfetta compagna di cena, dolce e frizzante con una storia affascinante.

Virginia è ora in pensione e si è stabilita di nuovo a Londra dopo 40 anni.

Virginia Hey, devota alla salute e al benessere, è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in TV e film, tuttavia nel corso della sua vita adulta Virginia ha avuto interessi diversi, principalmente incentrati sul benessere, sullo stile e sul design.

Ha perseguito la sua passione per lo studio delle terapie naturali, della naturopatia, del reiki, della nutrizione e dell'omeopatia e, più recentemente, ha avviato la propria attività progettando e producendo a mano candele, profumi e saponi di lusso e di alto stile. Anche Miss Hey ama la moda e lo stile e negli anni '90 è stata redattrice/stilista di moda per due riviste in Australia.

Informazioni: Nata a Sydney, in Australia, Miss Hey ha studiato in scuole private di conventi cattolici a Sydney e Londra, in un collegio per un anno, e poi ha studiato belle arti a Kogragh, Sydney. Virginia trascorse molti anni da bambina in Inghilterra; sua madre e suo padre trasportarono l'intera famiglia per promuovere l'istruzione dei bambini, e ogni vacanza scolastica veniva trascorsa esplorando musei, gallerie d'arte e luoghi di squisita cultura e architettura. A quel tempo, Miss Hey aveva un'età compresa tra i nove e i 14 anni, quindi i suoi primi pensieri indipendenti in quell'importante periodo di crescita furono formati dall'arte e dalla bellezza così squisite che sperimentò. Non c'è da stupirsi che Miss Hey sia un'inguaribile romantica.

Da adulta, ha diviso il suo tempo e la sua istruzione tra la sua città natale e Londra. Virginia ha una vasta biografia e una storia di 40 anni nel settore dell'intrattenimento, della moda, della salute naturale e della bellezza in Australia e nel Regno Unito.

La sua carriera davanti alla telecamera è iniziata come modella mentre frequentava un corso di diploma di belle arti a Sydney, in Australia. Sembrava che non appena avesse messo piede fuori casa a 19 anni, fosse perseguitata dall'industria della moda e della televisione. Aveva un bell'aspetto sorprendente quando era giovane. La signorina Hey si ritrovò presto affascinata dalle riviste di alta moda e dagli spot televisivi.

Fu all'inizio della sua carriera che fu invitata a prendere un ruolo nel videoclip di The Buggles per ''Video Killed the Radio Star'' a Londra nel 1979. Il regista australiano Russell Mulcahey scelse Virginia, dopo averla vista come modella e in TV. carriera pubblicitaria in Australia. La canzone arrivò al primo posto nelle classifiche di tutto il mondo e il video fu acclamato come il primo videoclip di MTV.

Virginia è stata anche invitata a prendere parte al tour promozionale televisivo europeo dei Buggles per il loro successo numero uno, e si è esibita con loro come corista in programmi televisivi musicali in diversi paesi. Apparve anche nello spettacolo Top of the Pops del Regno Unito nell'ottobre 1979, e di nuovo nello spettacolo natalizio Top of the Pops nel dicembre 1979.

Il debutto come attrice di Miss Hey avvenne meno di un anno dopo, a Sydney, con Mel Gibson nel film classico Interceptor, il guerriero della strada (1981) (alias "Mad Max 2: The Road Warrior") nel ruolo del personaggio principale Warrior Woman.

Da allora, Ms. Hey è apparsa anche con numerose star internazionali, tra cui George C. Scott in Mussolini, Heath Ledger in Roar, James Bond 007 Timothy Dalton in The Living Daylights e Christopher Atkins in Signal One. Uno degli aspetti più brillanti della sua carriera è stato interpretare l'iconica sacerdotessa blu Zhaan, un personaggio principale di Farscape (1999-2004).

Negli anni '80 e '90, Virginia usò i riflettori del pubblico per attirare l'attenzione su questioni ambientali, salute naturale e regimi di bellezza ed era un'ospite fissa e popolare e divertente nei talk show australiani, che la portarono a sua volta a iniziare a insegnare salute, nutrizione, bellezza e meditazione durante i suoi 40 anni di carriera sotto gli occhi del pubblico.

Tra la metà e la fine degli anni '90, tra i ruoli di recitazione, a causa del suo passato alla scuola d'arte e come top model, Virginia era molto richiesta come stilista freelance di moda e still-life e poi divenne redattrice di moda a Sydney per "For Me" e "Bride to Be" fino a quando non ha interpretato il ruolo iconico di Zhaan in Farscape, per il quale è stata nominata come migliore attrice non protagonista per un Saturn Award.

Miss Hey è stata portata negli Stati Uniti nel 2001 sull'onda della frenesia dei fan di Farscape. La signorina Hey ha ricevuto la sua carta verde Alien of Extraordinary Ability nel 2002 e si è stabilita a Santa Monica, in California.

Mentre era negli Stati Uniti, Virginia ha sviluppato ulteriormente le sue capacità di progettazione. Avendo creato profumi per se stessa per 30 anni, Miss Hey è stata convinta da migliaia di fan alle convention negli Stati Uniti a offrire pubblicamente il suo profumo. Per 19 anni, Virginia ha lavorato instancabilmente su due squisite linee di candele e profumi, White Flower Lei e Virginia Hey Couture, entrambe lanciate a Fred Segal Los Angeles.

Nel maggio 2012, ha intrapreso un tour di apparizioni nel Regno Unito per tre anni e alla fine si è stabilita definitivamente nel Regno Unito, dove aveva trascorso gran parte della sua infanzia e aveva vissuto di tanto in tanto negli anni '70 e '80. Miss Hey ha vissuto in Scozia e nel Wiltshire per alcuni anni, poi alla fine del 2019 è tornata a Londra.

Preferita dai fan: Virginia, essendo una delle preferite dai fan alle apparizioni al Comic-Con grazie al suo carattere amichevole e loquace e all'ampia biografia in TV e film, ha viaggiato molto facendo date di apparizioni ai Comic-Con ogni mese in tutto il Regno Unito, con visite occasionali al Gli Stati Uniti salutano i fan alle apparizioni del Comic-Con. È stata ospite di celebrità in centinaia di apparizioni personali a convention in tutto il mondo.

Royalty: contrariamente alla credenza popolare, gli attori australiani non ricevono residui o royalties per il loro lavoro cinematografico australiano. Ciò è sorprendente se, come Miss Hey, l'elenco dei crediti dell'attore è ampio e quasi ogni lavoro è un successo commerciale in tutto il mondo. Ciò significa che oltre 40 anni di royalties e residui generati da 20 produzioni, tutti grandi successi di lunga data, avrebbero dovuto generare milioni per Miss Hey.

Purtroppo, tutti gli attori che lavorano nelle produzioni australiane, inclusa Miss Hey, vengono pagati una sola volta per il lavoro. E i compensi degli attori in Australia non sono neanche lontanamente vicini a quelli degli attori statunitensi e britannici. Tutte le royalties a nome degli attori vanno ai produttori. Questo è scritto nei contratti di tutti gli attori. L'unica eccezione è se l'attore lavora in una produzione cinematografica/televisiva SAG USA in Australia, ad esempio The Matrix. Tuttavia, quasi tutte le produzioni in Australia hanno contatti con l'Australian Actors Union che stabiliscono che tutte le royalties e i residui siano pagati ai produttori. L’Australian Actors Union sta lottando duramente per riformare questa situazione. È un dibattito in corso.

Questo è il motivo per cui vedrai attori australiani di successo con molteplici carriere, a differenza dei loro colleghi attori statunitensi, che possono letteralmente ritirarsi con i residui di UNO spot televisivo! Miss Hey ha avuto ruoli da protagonista in 57 spot televisivi australiani, 17 serie televisive commerciali e otto film commerciali. (Inoltre, nel corso degli anni ha recitato in alcune produzioni non commerciali per amici. Non le definisce commerciali.)

Luglio 2020: Miss Hey è single, in pensione e vive felicemente e pacificamente a Londra, affermando che i suoi luoghi preferiti a Londra sono il V&A, Primrose Hill e il Chelsea Physic Garden. Per mantenersi in forma, Virginia ama passeggiare negli splendidi parchi e giardini di Londra, fare un po' di giardinaggio a casa e frequentare un corso di Zumba Gold e due corsi di forza a settimana.

Luogo di nascita: Coogee, New South Wales, Australia
Data di nascita: 19/06/1952

I commenti sono chiusi.