Kyliegh Curran: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La nuova arrivata quattordicenne Kyliegh Curran è pronta a mettersi al centro dell'attenzione, con Ewan McGregor al fianco di Warner Bros. " avvincente thriller soprannaturale, "Doctor Sleep". Il film, uscito l'8 novembre, è diretto da Mike Flanagan dalla sua sceneggiatura basata sul romanzo più venduto di Stephen King.

"Doctor Sleep" continua la storia di Danny Torrance, 40 anni dopo il suo terrificante soggiorno all'Overlook Hotel nel classico "The Shining". Ancora irrevocabilmente sfregiato dal trauma che ha subito da bambino all'Overlook, Dan Torrance (Ewan McGregor) ha lottato per trovare una parvenza di pace. Al centro della storia c'è Abra Stone (Kyliegh Curran), un'adolescente coraggiosa con il suo potente dono extrasensoriale, noto come "splendore". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo ha cercato, disperato per il suo aiuto contro la spietata Rosa il Cappello (Rebecca Ferguson) e i suoi seguaci, Il vero nodo, che alimentano lo splendore degli innocenti nella loro ricerca dell'immortalità.

Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra intraprendono una brutale battaglia tra la vita e la morte con Rose. L'innocenza di Abra e l'abbraccio senza paura del suo splendore costringono Dan a invocare i propri poteri come mai prima d'ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i fantasmi del passato.

Next for Kyliegh è un ruolo da protagonista nell'imminente "Sulphur Springs" di Disney Channel, una serie misteriosa dal vivo nel tempo che si svolge in un hotel stregato. Interpreta "Harper", un'adolescente ossessionata dagli occhi luminosi e misteriosa, il cui compagno di classe "Griffin" si è appena trasferito in un hotel che si dice sia perseguitato da una ragazza scomparsa decenni fa. Insieme, scoprono un portale segreto che consente loro di viaggiare indietro nel tempo per indagare sul mistero irrisolto. La produzione inizierà all'inizio del 2020 a New Orleans.

Kyliegh è nato a Miami, in Florida, il 10 dicembre 2005, da Traci-Liegh Johnson e Shannon Curran. È la nipote dello stimato scrittore e professore emerito, il dottor Whittington B. Johnson. Ha iniziato la sua carriera di attore professionista all'età di sette anni, recitando ruoli diversi in produzioni teatrali regionali per The Miracle Theatre / Actor's Playhouse a Coral Gables, FL.

A dieci anni, Kyliegh ha ottenuto l'ambito ruolo di Broadway, interpretando il ruolo principale di Young Nala nel pluripremiato musical Disney "Il re leone". Nel 2017, Kyliegh è apparso nel film indipendente "I Can I Will I Did", nel ruolo di Lily al fianco di Selenis Leyva e Mike Faist. Il film ha vinto il Premio del Pubblico per il miglior film narrativo all'International American International Film Festival.

Una tripla minaccia, Kyliegh ama cantare, ballare e recitare, e le piace anche scrivere. È una giovane sostenitrice appassionata e non vede l'ora di allinearsi con le organizzazioni che supportano l'alfabetizzazione precoce e la narrazione nelle scuole, nonché le cause animali. I suoi vari interessi spaziano dallo studio delle lingue straniere, alla cottura e al giardinaggio, alla maglieria e all'uncinetto. Inoltre, Kyliegh è vegano ed è attento all'ambiente.

Segui il suo viaggio su Instagram @kylieghcurran.

Luogo di nascita: Miami, Florida, US
Data di nascita: 10/12/2005

Lascia un commento