Jane March: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

March è nato Jane March Horwood a Edgware, Londra. Suo padre, Bernard Horwood, è un insegnante di liceo inglese e spagnolo. Sua madre, Jean, è vietnamita e cinese. March ha un fratello.

All'età di 14 anni, marzo ha vinto un concorso locale "Diventa un modello". Ha firmato con Storm Model Management e ha iniziato a lavorare come modella usando il suo secondo nome March, che era anche il suo mese di nascita.

Dopo essere stato notato sulla copertina di Just Seventeen dal regista francese Jean-Jacques Annaud , è stata scelta per interpretare la protagonista femminile nel suo film L’amante (1992), basato su un romanzo semi autobiografico di Marguerite Duras .

Due anni dopo L’amante (1992), ha recitato insieme a Bruce Willis nel thriller erotico Il colore della notte (1994), diretto da Richard Rush . In seguito ha detto: "Non mi è piaciuta affatto la sceneggiatura, ma era un film di Bruce Willis e non volevo rifiutarlo".

Mentre Il colore della notte (1994) era in produzione, March ha iniziato a frequentare il coproduttore del film Carmine Zozzora . La coppia si sposò nel giugno 1993 in una cerimonia di 11 minuti durante la quale Bruce Willis era l'uomo migliore e Demi Moore era la damigella d'onore. Si separarono nel 1997 e infine divorziarono nel 2001.

Luogo di nascita: Edgware, London, England, UK
Data di nascita: 20/03/1973

Lascia un commento