2010

Scontro tra titani

/ 20105.4243 voti
Scontro tra titani
Scontro tra titani

Il semidio Perseo, uno dei figli mortali di Zeus, deve impedire che Ade, dio degli Inferi, porti la devastazione sulla Terra. A capo di un gruppo di eroi, Perseo dovrà compiere un lungo viaggio attraverso mondi sconosciuti e affrontare letali mostri per evitare che Ade vinca la battaglia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Clash of the Titans
Attori principali: Sam WorthingtonLiam NeesonRalph FiennesGemma ArtertonJason FlemyngAlexa Davalos, Tine Stapelfeldt, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ashraf Barhom, Mouloud Achour, Ian Whyte, Vincent Regan, Polly Walker, Luke Treadaway, Pete Postlethwaite, Elizabeth McGovern, Rory McCann, Kaya Scodelario, Alexander Siddig, Danny Huston, Phil McKee, Laura Kachergus, David Kennedy, Nina Young, Jane March, Nathalie Cox, Agyness Deyn, Natalia Vodianova, Charlotte Comer, Nicholas Hoult, Katherine Loeppky
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura/Autore: Travis Beacham, Phil Hay, Matt Manfredi
Colonna sonora: Ramin Djawadi
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Lindy Hemming, Dan Grace
Produttore: Kevin De La Noy, Basil Iwanyk, William Fay, Jon Jashni, Thomas Tull, Karl McMillan, Dale Alexander Carnegie, Lynn Harris
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 106 minuti

23 Maggio 2015 in Scontro tra titani

Animazioni belle…attori azzeccati

23 Gennaio 2013 in Scontro tra titani

Chissà come mai ma gli americani non sono proprio capaci di seguire la storia e la mitologia europee. Se si escludono gli errori e le incongruenze, il film non è così malvagio, un action-movie un po’ baraccone, senza un momento di pausa, adatto ai giovani.

1 Giugno 2012 in Scontro tra titani

Abbastanza dimenticabile: interpretazioni da compitino appena sufficiente, anche per i due dei Ralph Fiennes e Liam Neeson, mentre Sam Worthington sempre più o meno uguale, come in Avatar, senza infamia e senza lode. Effetti speciali non trascendentali, e secondo me sono anche sprecati 10 € per vederlo in 3D, se ne può fare tranquillamente a meno.
Unica scena degna di nota è quella con Medusa.

Leggi tutto

29 Maggio 2012 in Scontro tra titani

non mi piace vedere nei film i miti greci stravolti
che senso ha modificare delle storie che già funzionano?
trovo poi inutile la trasformazione della pellicola in 3D
Alla fine ho rimpianto la versione in stop motion degli anni 80 che pur nella sua semplicità si rivela decisamente migliore

6 Maggio 2011 in Scontro tra titani

Altro film in 3d e anche stavolta non risalta più di tanto. Il film è interessante e avvincente, una volta che ci si abitua alla Mitologia. Non mi è troppo piaciuta la rappresentazione dell’Olimpo e dei suoi Dei (praticamente umani con la Corazza Lucente); molto meglio gli umani e il semi-dio Perseo.
Dopo un inizio un pò lento (si poteva inquadrare meglio il personaggio di Perseo), il semi-dio inizia il suo viaggio pieno di pericoli x andare a scovare la Medusa. Scorpioni giganti, strani abitanti e altro…
Buono il cast: Sam Worthington dopo Avatar, torna in 3d per rappresentare Perseo, Liam Neeson è Zeus, Ralph Fiennes è Ade (strisciante, altro personaggio negativo dopo Lord Voldemort), la splendida Gemma Arterton (già Bond girl) è Io, Alexa Davalos è invece Andromeda.
Titolo non proprio azzeccato xchè i Titani sono i padri degli Dei e quella battaglia è molto precedente ai fatti narrati; a meno che non faccia riferimento al nuovo scontro tra Umani e Dei…
Insomma un discreto film interessante e avvincente ma che non resterà molto nella mente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.