Eugene Simon: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Eugene Simon

Eugene Simon è un attore britannico nato a Londra l'11 giugno 1992. Il suo ruolo regolare di serie come Lancel Lannister in "Game of Thrones" della HBO è stato in esecuzione per sei stagioni, in precedenza accanto al suo ruolo da protagonista in "House of Anubis" di Nickelodeon per tre le stagioni.

Eugene è entrato a far parte dell'agenzia per bambini Abacus all'età di otto anni, iniziando la sua carriera teatrale con il ruolo di Archie in "Exiles" di James Joyce. È stato il suo amore d'infanzia a recitare poesie da "Dirty Beasts" di Roald Dahl che ha suscitato il suo interesse per la recitazione.

A dodici anni Eugene era il più giovane di "Casanova" di Heath Ledger, e a tredici anni recitava come Gerald Durrell nell'adattamento cinematografico televisivo della BBC di "La mia famiglia e altri animali". Eugene ha continuato a lavorare durante i suoi anni alla Downside School in numerosi comercials, e in particolare come Young Ben Hur in "Ben Hur" di Drimtim Entertainment. Dopo le riprese ha iniziato a fare la modella attraverso l'agenzia britannica Models 1, e continua a farlo.

Al suo diciottesimo compleanno a Eugene furono offerti entrambi i suoi ruoli in Il Trono di Spade e House of Anubis. Tra le riprese dei due spettacoli Eugene ha debuttato come protagonista nei suoi primi film americani; 'Before I Sleep' nel ruolo del poeta immaginario Eugene Devlin al fianco della co-protagonista di Harry Potter Bonnie Wright e del film esilarante Lord of the Flies 'Eden' nel ruolo del calciatore americano Kennefick. Eugene risiede tra Londra e Los Angeles durante tutto l'anno.

Le curiosità note su Eugene includono: il suo amore per le lingue, il francese e lo spagnolo da un padre che parla russo e portoghese. È al centro di un fratello maggiore e di una sorella minore, l'unico attore della famiglia. Il nome Eugene fu dato dal bisnonno Eugene Barry Walsh come omaggio alla sua discendenza irlandese. L'addestramento include il combattimento con la spada, l'equitazione e il parapendio. Imitazione, mimetismo e doppiaggio sono i suoi passatempi molto amati e sono le ragioni, dice, che ha iniziato a recitare.

Luogo di nascita: London , England , UK
Data di nascita: 11/06/1992

Lascia un commento

jfb_p_buttontext