Blanca Suárez: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Blanca Martínez Suárez (nata il 21 ottobre 1988), conosciuta professionalmente come Blanca Suárez, è un'attrice spagnola. È nota soprattutto per le sue esibizioni nella serie televisiva The Boarding School (2007-10), The Boat (2011-13) e nella serie Netflix Cable Girls. Ha anche lavorato con Pedro Almodóvar in film come The Skin I Live In (2011), che le è valso una nomination al Goya Award come migliore nuova attrice, e sono così eccitato! (2013).

Suárez ha fatto il suo debutto come attrice nel 2007, interpretando il ruolo di Julia Medina nella serie The Boarding School di Antena 3 (spagnolo: El internado). Avrebbe recitato nella serie fino alla sua fine nel 2010, e avrebbe vinto il Fotogramas de Plata Award come migliore attrice per la sua interpretazione, nonché una Golden Nymph come migliore attrice – nomination drammatica al Monte-Carlo Television Festival nel 2009. Nel frattempo, Suárez è apparso in lungometraggi Shiver (Eskalofrío), Cowards (Cowards), Brain Drain (Fuga de cerebros) e The Console of Sodom (El cónsul de Sodoma), nonché nei cortometraggi Universes (Universos) ed Hemisphere ( Hemisferio).

Nel 2010, Suárez ha avuto il suo primo ruolo da protagonista in Neon Flesh (Carne de neón) con Mario Casas. Il film alla fine è stato rilasciato nel 2011. Suárez ha poi recitato, insieme a Antonio Banderas ed Elena Anaya, The Skin I Live In di Pedro Almodóvar, per il quale ha ottenuto il plauso della critica e un premio Goya per la nomination come migliore nuova attrice. Lo stesso anno, è apparsa nel video musicale della canzone "Estoy prohibido" di Ladrones.

Suárez ha poi recitato in un'altra serie di Antena 3 The Boat (El Barco), per la quale ha vinto il Fotogramas de Plata Award per la migliore attrice televisiva e il Ondas Award per la migliore attrice, nonché una nomination per il TP de Oro Award come migliore attrice. The Boat è andato in onda dal 17 gennaio 2011 al 21 febbraio 2013. Nel frattempo, Suárez ha recitato in due film che hanno debuttato entrambi al Festival del cinema di Malaga 2012 – la commedia drammatica Winning Streak (The Pelayos), insieme a Daniel Brühl, Lluís Homar e Miguel Ángel Orange Syrup (Miel de naranjas) di Silvestre e Imanol Uribe nel dopoguerra, al fianco di Ángela Molina e Nora Navas.

Nel 2013, Suárez è apparso in I'm So Excited! (Los amantes pasajeros), un film comico cast d'insieme diretto da Pedro Almodóvar. Al Festival del cinema di Cannes del 2013, Suárez è stata premiata con la Trophée Chopard per il riconoscimento femminile dell'anno per il suo lavoro di recitazione; il premio le è stato consegnato da Colin Firth.

Nel 2014, Suárez ha interpretato Snow White nell'omonimo episodio della serie televisiva Cuéntame un cuento (inglese: Tell Me a Story). Nel 2015 ha recitato nella miniserie Los nuestros (in inglese: The Ours) con Hugo Silva; la serie televisiva Carlos, rey imperatore (inglese: Charles, re imperatore) nel ruolo di Isabella del Portogallo; e film Perdiendo el Norte (in inglese: Off Course), al fianco della sua co-protagonista The Boarding School Yon González, My Big Night (Mi gran noche) di Álex de la Iglesia, per la quale è stata nominata come migliore attrice non protagonista ai III premi Feroz. e anche il prossimo film di Álex de la Iglesia "El bar" 2017.

Il Fotogrammi è stato nominato Suorrez come performer più ricercato su Internet nel 2011 e 2014, ed è stato eletto miglior celebrità al 26 ° Premio Goya. Nel novembre dello stesso anno, è stata nominata la donna dell'anno dall'edizione spagnola di GQ. Suárez ha avuto una relazione con l'attore Javier Pereira dal 2008 al 2010. Ha poi frequentato e vissuto con il suo co-protagonista Winning Streak Miguel Ángel Silvestre dal 2011 al 2014. Nel 2014, Suárez ha brevemente frequentato il musicista rock pop spagnolo Dani Martín. Successivamente da ottobre 2015 a gennaio 2018, ha avuto una relazione con l'attore Joel Bosqued.

Luogo di nascita: Madrid, Spain
Data di nascita: 21/10/1988

Lascia un commento