Gli amanti passeggeri

/ 20135.3122 voti
Gli amanti passeggeri

Un aereo in panne, partito dalla Spagna e diretto in Messico, è la cornice di una serie di vicende al limite del grottesco: una tripletta di steward omosessuali prepara cocktail alla mescalina per i passeggeri della business class e li intrattiene con numeri musicali; una sensitiva percepisce che durante il viaggio perderà la verginità; una maitresse teme un attentato; un padre desidera ritrovare la figlia divenuta dominatrice; un attore di fiction ritrova telefonicamente una sua ex.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Los amantes pasajeros
Attori principali: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Coté Soler, Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Ángel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara, Carlos Areces, Raúl Arévalo, La Terremoto de Alcorcón, Nasser Saleh, Concha Galán, José María Yázpik, Guillermo Toledo, José Luis Torrijo, Lola Dueñas, Cecilia Roth, Paz Vega, Blanca Suárez, Susi Sánchez, Carmen Machi, Violeta Pérez, Bárbara Santa-Cruz, María Morales, Agustín Almodóvar, Esther García, Lola García, Mostra tutti

Regia: Pedro Almodóvar
Sceneggiatura/Autore: Pedro Almodóvar
Colonna sonora: Alberto Iglesias
Fotografia: José Luis Alcaine
Costumi: David Delfín, Tatiana Hernández
Produttore: Agustín Almodóvar, Esther García
Produzione: Spagna
Genere: Commedia
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Gli amanti passeggeri

10 Aprile 2015 in Gli amanti passeggeri

Aldomovar torna alla satira sboccacciata.
Ma essendo un film da intrattenimento e non profondo come gli è accaduto in passato, l’ho trovato divertente.
Le varie macchiette sono simpatiche e personalmente più volte mi sono divertito e rilassato. Questo credo sia lo scopo di questo film.
Magari alcune scene non sono per un pubblico di minori ma oggi credo non ci si scandalizza più.
Piacevole.
Ad maiora!

Leggi tutto

5 Settembre 2014 in Gli amanti passeggeri

Non l’ho trovato particolarmente divertente, la struttura è insulsa e scade a tratti nella trivialità – anche Almodovar era drogato, quando ha pensato di fare questo film!

Che film…ambiguo. / 25 Agosto 2014 in Gli amanti passeggeri

Ironico al punto giusto per farti passare un’ora e mezza di spensieratezza.
C’è da dire che la Cruz più che recitare, ha fatto un cameo, si vede nella scena iniziale e poi scompare…Inutile elencarla tra gli attori.

11 Maggio 2014 in Gli amanti passeggeri

Una pellicola dalla sorprendente vacuità, incapace di produrre la benché minima risata che non sia dovuta a una comicità piuttosto povera, dominata perlopiù da battute sul sesso o dalle mossettine del corpo stewart. Una sceneggiatura pressoché inesistente, con molti dei personaggi che non riescono ad andare oltre la semplice macchietta.

26 Agosto 2013 in Gli amanti passeggeri

Una cazz**e.
Non c’è tanto altro da aggiungere. Chi ha voluto vedere in questa assurda commediola da quattro soldi una metafora della situazione della Spagna o dell’Europa deve aver fumato qualcosa di scarsa qualità.
Cast sprecato, ironia da b-movie, situazioni da soap opera di quarta categoria.
Film realizzato tanto per spendere soldi…