NientePopcorn

Marzo 2018 al cinema: 5 film consigliati da Nientepopcorn.it!

Nientepopcorn.it vi suggerisce i film più interessanti tra quelli in uscita in sala durante il mese di marzo 2018. Guardate i trailer!

Dopo il clamore generato dalla Notte degli Oscar 2018, di cui, al momento della stesura di questo articolo, non conosciamo ancora gli esiti, le sale italiane si preparano ad accogliere una vagonata di film, fra blockbuster (come RED SPARROW, in sala dall’1 marzo, e TOMB RAIDER, 15 marzo) e titoli reduci da felici passaggi nei festival internazionali.
Fra gli eventi speciali, continuiamo a segnalare il rimarchevole progetto Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. Dal 15 marzo, potremo vedere in sala il documentario VISAGES VILLAGES (2017) in cui Agnès Varda e l’artista e fotografo JR compiono un viaggio molto originale attraverso la Francia rurale.
L’8 marzo, tornerà in sala il film NICO, 1988, il biopic di Susanna Nicchiarelli dedicato agli anni post-Velvet Underground di Christa Päffgen, in arte Nico, e premiato come Miglior Film nella sezione Orizzonti di Venezia 2017.
Infine, vi ricordiamo che l’inizio della distribuzione in sala del film OLTRE LA NOTTE (In the Fade, 2017) di Fatih Akin, la cui uscita era stata prevista il 25 gennaio scorso, è stata fissata per il 15 marzo.

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di Nientepopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a marzo 2018 nei cinema italiani.

[Nella foto: LADY BIRD]

Exit mobile version