2017

Tonya

/ 20177.4112 voti
Tonya
Tonya

Nel 1994, Tonya Harding, pattinatrice artistica sul ghiaccio, è stata protagonista di un grosso scandalo sportivo. L'atleta salì alla ribalta accusata della tremenda aggressione alla collega e principale rivale Nancy Kerrigan.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: I, Tonya
Attori principali: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Bojana Novaković, Caitlin Carver, Maizie Smith, Mckenna Grace, Suehyla El-Attar, Jason Davis, Cory Chapman, Amy Fox, Cara Mantella, Joshua Mikel, Lynne Ashe, Steve Wedan, Anthony Reynolds, Ricky Russert, Miles Mussenden, Dan Triandiflou, Alphie Hyorth, Cassidy Balkcom, Fi Dieter, William Walker, Heather Jocelyn Blair, James Sterling
Regia: Craig Gillespie
Sceneggiatura/Autore: Steven Rogers
Colonna sonora: Peter Nashel
Produttore: Margot Robbie, Tom Ackerley, Steven Rogers, Bryan Unkeless, Len Blavatnik, Zanne Devine, Aviv Giladi, Craig Gillespie, Toby Hill, Vince Holden, Rosanne Korenberg
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport, Biografico
Durata: 121 minuti

Pattinaggio Scanzonato / 15 aprile 2018 in Tonya

Risvolti scottanti su larga scala furbescamente elusi per buttarla sullo scanzonato pop, sulla tragedia in tono grottesco e sul bel c**o della Robbie, una toccata e fuga insomma e ancora una volta niente che una buona lettura non possa dare e meglio.

Tonya on ice / 26 marzo 2018 in Tonya

Lo confesso: sono nel tunnel dell'intrattenimento del pattinaggio. Tutto è cominciato con l'anime Yuri on ice e ora continua con i campionati e la visione di questo film. L'agonismo è tipico dei racconti di sport e qui dire che è l'essenza della vicenda tragica della sua protagonista. Se fosse un anime sarebbe mimi Hayward, che non è il titolo ma bensì... continua a leggere »

una bomba / 23 marzo 2018 in Tonya

Film intelligente, intrattenimento puro anche se analizza temi delicati e tragici sia all'interno di una famiglia che della società qui americana ma di tutto il mondo, in fondo. Sceneggiatura tagliente, cinica. Un film dinamico nella sua struttura tutta cambi rapidi di prospettive e di tempi e luoghi, divertente e grottesco.

Incubo americano / 23 marzo 2018 in Tonya

All'inizio degli anni Novanta, la pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding è stata la prima atleta americana a eseguire in una competizione agonistica un salto difficilissimo, il triplo axel, ed è stata capace di ripeterlo senza fallo in diverse occasioni successive. Quanto bastava per farla entrare nell'Olimpo dello sport. In realtà, il suo nome è... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02