2017

Red Sparrow

/ 20176.395 voti
Red Sparrow
Red Sparrow

La ballerina Dominika Egorova viene reclutata presso la 'Sparrow', un servizio di intelligence russo in cui viene addestrata a usare il suo corpo come un'arma. La sua prima missione minaccia di mettere a repentaglio la sicurezza di Russia e Stati Uniti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Red Sparrow
Attori principali: Jennifer LawrenceJoel EdgertonMatthias SchoenaertsCharlotte RamplingJeremy IronsCiarán Hinds, Joely Richardson, Mary-Louise Parker, Bill Camp, Douglas Hodge, Thekla Reuten, Sakina Jaffrey, Sergei Polunin, Kristof Konrad, Nicole O'Neill, Sergej Onopko, David Z. Miller, Sasha Frolova, Hugh Quarshie, Sebastian Hülk, Joel de la Fuente, Judit Rezes, Makar Zaporozhskiy, Tom Morley, Louis Hofmann, Ingeborga Dapkūnaitė, Chris O'Hara, Kata Pálfi, Karen Gagnon, Zsolt Vicei, Anger Zsolt, Attila Árpa, Simon Szabó, Judit Viktor, Bálint Adorjáni, Kincső Pethő
Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Justin Haythe
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Jo Willems
Costumi: Trish Summerville, Gábor Homonnay
Produttore: David Ready, Steven Zaillian, Peter Chernin, Jenno Topping
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 140 minuti

Interminabile / 6 Giugno 2018 in Red Sparrow

Film interminabile, a tratti inutilmente complicato, con frequenti cadute di credibilità (davvero un servizio segreto può scegliere una ex prima ballerina del Bolshoi come agente segreto sotto falso nome, o torturare e assassinare un proprio incolpevole agente solo per dare un avvertimento a un altro?), un protagonista maschile (Joel Edgerton) che non riesce a calarsi credibilmente nel ruolo, un finale più che prevedibile. Da evitare.

Leggi tutto

SPOT GNOCCA / 16 Aprile 2018 in Red Sparrow

Questo film sembra quasi come se fosse uno SPOT che far vedere quanto sia gnocca Jennifer Lawrence.
Ne aveva bisogno? Forse no. Già con PASSENGERS credo che si fosse ben capito.
In questo RED SPARROW forse a qualcuno era sfuggito.
Beh, ora sarà chiaro.
La trama… Thriller/action/drammatico… Ma niente di particolarmente interessante…
Sarò generoso e gli strapperò la sufficienza ma, come dicevano i professori ai nostri genitori, IL RAGAZZO SI DEVE APPLICARE…
AHAHAHAH!!!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 5 Marzo 2018 in Red Sparrow

Buon film di spionaggio/azione con la coppia regista-attrice di Hunger Games e tratto dal primo di una serie di romanzi di Jason Matthews.
Bella la fase iniziale dove la scena si divide in due: da una parte la prima ballerina del Bolshoi Dominika Egorova (un’intensa Jennifer Lawrence), dall’altra la spia americana Nathaniel Nash (Joel Edgerton, Ramses in Exodus).
La prima ha un drammatico incidente sul palco e sarà costretta dallo zio ad entrare in uno speciale programma di addestramento che mira a trasformare giovani donne in letali e seducenti assassine; il secondo rischia di compromettere la sua fonte di informazioni in Russia.
Le loro strade si incroceranno.
Il regista non lesina momenti drammatici e un po’ crudi (Come l’incidente di Dominika ma non solo, ci sono altre scene abbastanza dure) ma mantiene un ottimo ritmo con i soliti dubbi legati ai film di spionaggio (capire da che parte sta Dominika ad esempio).
E’ un buon film di spionaggio in cui la parte di seduzione ha una sua importanza anche se meno rispetto a quello che mi aspettavo (mi aspettavo più casi in cui fosse coinvolta).
Dominika non ha praticamente scelta, è messa con le spalle al muro dal destino e dallo zio ma è determinata nell’ottenere i suoi scopi.
Jennifer Lawrence si mostra in tutto il suo splendore anche se per me la scena più sexy è quella in piscina rispetto al nudo integrale.
Qualche piccolo dettaglio stona: come mi ha fatto notare un mio amico inizialmente Dominika cammina col bastone ma non rinuncia alle scarpe coi tacchi, ma sono piccole cose in confronto ai lati positivi del film.
Nel resto del cast da citare Matthias Schoenaerts (A bigger splash) nei panni dello zio Vanya, Charlotte Rampling è la direttrice della scuola Sparrow, Mary-Louise Parker è la “traditrice” Boucher, Jeremy Irons è Korchnoi, Joely Richardson è la mamma di Dominika.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.