Tomb Raider

/ 20185.9100 voti
Tomb Raider

Londra. Lara Croft è una ventunenne che si guadagna da vivere come corriere in bicicletta nelle caotiche strade della metropoli. Figlia di un eccentrico archeologo scomparso quando lei era solo una ragazzina, Lara non sembra voler seguire le ombre paterne. Ma, convinta che il padre sia ancora vivo, si imbarca, letteralmente, in una grande avventura e parte alla ricerca dell'uomo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tomb Raider
Attori principali: Alicia VikanderDominic WestWalton GogginsDaniel WuKristin Scott ThomasDerek Jacobi, Hannah John-Kamen, Alexandre Willaume, Tamer Burjaq, Adrian Collins, Keenan Arrison, Andrian Mazive, Milton Schorr, Peter Waison, Samuel Mak, Sky Yang, Civic Chung, Josef Altin, Billy Postlethwaite, Roger Jean Nsengiyumva, Jaime Winstone, Michael Obiora, Shekhar Varma, Rekha John-Cheriyan, Antonio Aakeel, Maisy De Freitas, Emily Carey, Gordon Chow, Duncan Airlie James, Jandre le Roux, Vere Tindale, Annabel Elizabeth Wood, Kenneth Fok, Maruwan Gasant, Nick Frost, Sarah Sayuri Hare
Regia: Roar Uthaug
Sceneggiatura/Autore: Alastair Siddons, Geneva Robertson-Dworet
Colonna sonora: Junkie XL
Fotografia: George Richmond
Costumi: Colleen Atwood, Philip Stapelberg
Produttore: Graham King, Patrick McCormick, Denis O'Sullivan, Noah Hughes
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 118 minuti

Mah… / 1 Dicembre 2018 in Tomb Raider

Non mi ha convinto.
Forse ho proprio un problema con Lara Croft: non amavo i videogiochi, poi non mi sono piaciuti i film con la Jolie… e poi questo.
Mah… insipido.
4.

tomb raider / 7 Settembre 2018 in Tomb Raider

buon film d’azione, non eccellente, fa passare la serata piacevolmente

Rambo, fatti da parte / 3 Aprile 2018 in Tomb Raider

Fatto da parte perchè la bella e quanto mai atletica Lara Croft non si ferma mai, non è mai stanca (o quasi), piglia un sacco di botte che le fanno pure male ma alla fine rimane sempre in piedi. Si ferisce anche lei, caro Rambo mio, e come te si mette i punti sulla ferita… Beh, in verità tu te li mettevi da solo. Ok… Qui sei stato più fico.
Ma per il resto lei è un portento.
E poi ha una cosa che tu invece non avevi: E’ INVISIBILE!!! Riesce tranquillamente ad entrare nel campo dei nemici, entrare nelle tende addirittura del cattivissimo e nessuno la vede. Harry Houdini non avrebbe potuto fare di meglio.
Signori… Ma era veramente necessario una nuova serie della gnocca Lara perché questo film è solo il primo di una serie spero non interminabile.
Direi che ne potevamo farne a meno.
Ad maiora!

Leggi tutto

Lara Croft / 20 Marzo 2018 in Tomb Raider

Nuovo film tratto dal famoso videogioco con una nuova protagonista nei panni di Lara Croft.
In effetti il titolo più corretto dovrebbe essere Lara Croft perchè si esamina la vita di Lara prima che inizi a diventare l’archeologa che tutti conosciamo (ispirato al videogioco del 2013 che effettuava un reboot della saga).
Lara Croft (Alicia Vikander) è una ragazza indipendente, ancora scossa dalla scomparsa del padre Richard (Dominic West), che deve ancora trovare il suo posto nel mondo. Lavora come fattorino in bicicletta e fatica a sbarcare il lunario rinunciando ad ammettere la morte del padre che le fornirebbe una cospicua eredità. Quando decide di firmare i documenti per certificare il decesso di Richard, trova una busta che la porterà a degli indizi che la porteranno sulle tracce del padre.
Inizio particolare e un po’ spiazzante, dove troviamo la giovane Lara Croft già tosta e determinata anche se fragile per il dolore della scomparsa del padre. Il film guadagna in ritmo e azione nella seconda parte dove Lara sbarca sull’isola nel Mare del Diavolo. Allora la troveremo alle prese con salti e combattimenti sia a mani nude che un arco (le pistole le troverà solo a fine film, in una scena finale).
Rispetto ai precedenti con Angelina Jolie, Alicia Vikander è meno sexy e meno prosperosa, più ragazza della porta accanto (averne però di vicine così); è anche più fragile, sia psicologicamente che fisicamente (stavolta se sbaglia un salto, si ferisce eccome e poi di botte ne prende in abbondanza). Molto bella la parte dopo aver varcato la porta, con il gruppo che deve evitare trappole e trabocchetti che ricordano molto Indiana Jones e dove si deve usare il cervello per cercare di uscirne vivi.
Nel resto del cast da citare il solito bastardo Walton Goggins (la serie The Shield, io l’ho visto recentemente nel secondo G.I. Joe) nei panni di Vogel, l’antagonista di Lara; Kristin Scott Thomas è Anna Miller, la tutrice legale di Lara.
Il finale lascia pensare ad un’eventuale seguito sempre se questo capitolo ha successo al botteghino.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.