NientePopcorn

5 film horror in arrivo nel 2016

Nei prossimi mesi, debutteranno al cinema alcuni film horror che, sulla carta, sembrano davvero interessanti: si tratta perlopiù di opere prime che spaziano dal film d'atmosfera al gore più esplicito. Date un'occhiata!

IL 2016 SARÀ UN ANNO… DA PAURA?

Quello dell’horror sembra essere diventato un settore cinematografico decisamente asfittico, tanto che una delle lamentele più comuni del pubblico è del tenore: “Non ci sono più gli horror di una volta” e, in parte, ciò è vero, perché il fascino di alcuni capisaldi del genere è imprescindibile, perché taluni brividi sono irriproducibili, perché le idee migliori sembrano essere state già partorite e quelle che si propongono come innovative non soddisfano pienamente l’ormai incontentabile platea internazionale.
Ogni anno, però, l’industria cinematografica riesce a sfornare qualche prodotto interessante: negli ultimi tempi, titoli come THE CONJURING, IT FOLLOWS, BABADOOK e SINISTER sembrano aver messo una toppa al conflitto nato tra il pubblico e il cinema di genere.

5 FILM HORROR IN ARRIVO NEL 2016

Escludendo sequel (vedi, THE CONJURING 2, THE PURGE 3) e remake (LEATHERFACE, RINGS, AMITYVILLE: THE AWAKENING), vediamo insieme 5 titoli di prossima uscita che si presentano tra i film horror più promettenti del 2016, sperando che queste pellicole siano in grado di mantenere le promesse e che non siano intriganti solo a livello di sinossi.
Se volete proporre altri film horror di imminente uscita meritevoli d’attenzione, fate un fischio e lasciate un commento: ogni segnalazione sarà ben accetta!