1990

It

/ 19906.5408 voti
It
It

Una serie di omicidi spinge Mike Hanlon a sospettare che la minaccia soprannaturale che lui e un gruppo di amici avevano combattuto da bambini è tornata. Comincia a chiamarli tutti per ricordargli il loro giuramento: Se It fosse tornato di nuovo,sarebbero tornati a Derry per sconfiggerlo.
Notta ha scritto questa trama


Produzione: Canada, Usa
Genere: Drammatico, Horror

Il commovente effetto-collaterale della paura / 3 aprile 2017 in It

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Di due cose sono sufficientemente certo: It è il capolavoro di Stephen King e, al contempo, King è - se non l’unico - il più degno tra gli eredi dei grandi scrittori horror di fine ‘800 e inizio ‘900 come Edgar Allan Poe e Lovecraft. Questa piccola divulgazione che apre la recensione è propedeutica alla comprensione del film che ha provveduto a... continua a leggere »

2 settembre 2013 in It

Sì, lo so che i paragoni tra libri e film lasciano il tempo che trovano, ma non posso proprio farne a meno. Non dopo che la lettura del romanzo omonimo (capolavoro assoluto di King, per quanto mi riguarda) mi ha tenuta sveglia la notte col batticuore per ogni minimo rumore. Se l'avessi visto non appena uscito, da bambina, mi avrebbe sicuramente fatto... continua a leggere »

pennywise o rito di passaggio / 12 agosto 2013 in It

Ciò che è terrificante da bambini spesso smette di esserlo da adulti dopotutto: Qualche volta i miei minuscoli problemi possono essere state misere caz**te ma per me erano gravi, ed ora è bello riderne. Così questa serie tv mi aveva messo una paura del diavolo quando la vidi per la prima volta e ora invece mi fa tenerezza con i suoi perdenti e... continua a leggere »

terrore 100% / 30 luglio 2013 in It

Pagliacci, bambini che cantano cantilene, ragni, cigolii, sobbalzi........ un mix micidiale di terrore. Lascia il segno..... Mi riferisco alle sensazioni di quando l'ho visto per la prima ed unica volta a 14-15 anni.... magari se lo vedessi ora, a 31 anni, sarebbe più gestibile??? Mah.....

7 aprile 2013 in It

Mi dispiace non averlo visto da bambino,credo che lo avrei apprezzato di più...questo è uno di quei film che vanno visti quando si è piccoli perchè attecchisca,oggi hanno tutti paura dei clown,a me invece continuano a farmi pena :( .

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02