Cenerentola

/ 20156.4307 voti
Cenerentola

Ella è una graziosa fanciulla rimasta orfana di madre e profondamente legata al padre. Questi, dopo un periodo di vedovanza, si risposa con la terribile Lady Tremaine, una donna algida e maligna già madre di due degne figlie. Ella accoglie di buon cuore la donna, ma quando il padre muore viene degradata a sguattera nella sua stessa casa. L'aiuto di una svampita Fata Madrina le consentirà di cambiare il suo destino.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cinderella
Attori principali: Lily JamesCate BlanchettRichard MaddenHelena Bonham CarterDerek JacobiStellan Skarsgård, Holliday Grainger, Sophie McShera, Nonso Anozie, Ben Chaplin, Hayley Atwell, Alex MacQueen, Joseph Kloska, Rob Brydon, Richard McCabe, Laurie Calvert, Leila Wong, Michael Jenn, Adetomiwa Edun, Joshua McGuire, Matthew Steer, Eloise Webb, Gerard Horan, Daniel Tuite, Gareth Mason, Mimi Ndiweni, Ella Smith, Laura Elsworthy, Ann Davies, Greg Lockett, Andrew Fitch, Jane Fowler, Josh O'Connor, Jana Perez, Tom Edden, Katie West, Paul Hunter, Anjana Vasan, Stuart Neal, Craig Mather, Andy Apollo, Jonny Owen-Last, Nari Blair-Mangat, Elina Alminas, Joe Kennard, Bhanu Alley, Scherrikar Bell, Georgie-May Tearle, Francesca Bennett, Barrie Martin, Melissa Galloway, Gino Picciano, Sean Francis George, Sophie-Anna Brough, Sayed Kassem, Victoria Ann Kenway, Zizi Strallen, Arielle Campbell, João Costa Menezes, Janet Dawe, Robert J. Fraser, Julian Seager, Riley Halden, Alex Gillison, Monique Geraghty, John W.G. Harley, Ant Henson, Rajesh Kalhan, Alex Marek, Henry McCook, Bronwyn Pearson, Jd Roth-round, Sarah Sharman, Drew Sheridan-Wheeler, Peter Stacey, Tom Swacha, Dolapo Umar, Elliott Wright
Regia: Kenneth Branagh
Sceneggiatura/Autore: Chris Weitz
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Haris Zambarloukos
Costumi: Sandy Powell, David Davenport
Produttore: Barry H. Waldman, David Barron, Tim Lewis, Simon Kinberg
Produzione: Usa
Genere: Fantasy, Romantico, Famiglia
Durata: 105 minuti

Separate alla nascita / 17 Aprile 2017 in Cenerentola

Nessuno ha notato una somiglianza tra Lily James-Cenerentola e Giulia Ottonello?
😉

Non male / 6 Gennaio 2017 in Cenerentola

A me è piaciuto molto, sopratutto il fatto che è simile alla versione cartone animato più che a quella della fiaba. Perfino il gatto Lucifero 🙂

Sandy Powell da Oscar / 17 Febbraio 2016 in Cenerentola

Non capisco le critiche alla storia, cosa si aspettavano? Una rivisitazione? Mah! E’ un bel film, curato nei dettaglia, che non delude. Sandy Powell è decisamente da Oscar, i costumi meritano non poco.

Tutto risaputo, ma meritevole, 6.5 / 20 Gennaio 2016 in Cenerentola

Ormai sappiamo tutto di Cenerentola, tutti i film, tutti i cartoni, tutte le cose immaginabili fatte… e queste ennesima trasposizione non aggiunge niente.
ma comunque Branagh riesce a creare un’opera quasi nuova, fresca e senza dubbio che piace.
Tutto è al suo posto, regia, colori, divertimento, innocenza (che fegato figliola mia…a sopportare quelle angherie!!!) e ovvia happy ending.
Mi aveva colpito proprio che fosse la regia di Kenneth Branagh (e quella luminosa steelbook del bluray con la scarpetta in rilievo… *_*).
E così alla fine l’ho visto, e mi è anche piaciuto.
Batte tutti, ma proprio tutti, Cate Blanchett, madrina davvero odiosa quanto affascinante!
un bel 6,5.

Leggi tutto

Solita storia / 26 Dicembre 2015 in Cenerentola

Trasposizione live action diretta da Kenneth Branagh del classico Disney tratto dalla celebre fiaba di Perrault.
Serve un pò a colmare le poche lacune che avevo sulla fiaba come ad esempio la prima parte con Ella (Lily James vista nella serie Downtown Abbey) ragazza coraggiosa e gentile che vive con i genitori
(interpretati da Ben Chaplin e Hayley Atwell). Eventi tragici la porteranno ad essere vessata dalla matrigna (una perfida Cate Blanchett) e dalle sorellastre Genoveffa e Anastasia.
L’incontro in un bosco con un principe (Richard Madden) cambierà la sua vita.
Film che non aggiunge molto a quello che sappiamo, una storia d’amore tra persone di diverso lignaggio; divertente e simpatica la scena con la fata Madrina (Helena Bonham Carter) che trasforma la zucca in carrozza e spettacolare la sequenza di eventi dopo i rintocchi della mezzanotte.
Simpatici i topolini (Gas Gas e gli altri); nel resto del cast da citare Stellan Skarsgard nei panni del gran Duca e Derek Jacobi in quelli del re.

Leggi tutto