David Lynch rinuncia alla regia di “Twin Peaks”

Il cineasta ha dichiarato che non dirigerà la nuova stagione della serie tv cult degli anni Novanta, per via di divergenze nate con Showtime. Però, la sceneggiatura è già stata completata e...

serie tv , di

LYNCH ABBANDONA IL SEQUEL “TWIN PEAKS”

Colpo di scena: disilludendo milioni di fan, David Lynch ha annunciato di aver abbandonato l’intenzione di dirigere il seguito di TWIN PEAKS, a dispetto di quanto dichiarato pochi mesi fa.
La notizia è stata diffusa dallo stesso cineasta attraverso alcuni tweet pubblicati nelle scorse ore sul suo account ufficiale.
L’ultimo tweet di Lynchrisaliva allo scorso gennaio e, paradossalmente, parlava in maniera eccitata del ritorno di Kyle MacLachlan nei panni dell’Agente Kyle Cooper.

david_lynch_addio_twin_peaks_01

Stando alle sue dichiarazioni, i problemi sorti con Showtime, la rete via cavo che avrebbe dovuto occuparsi della produzione della serie tv, sono di tipo economico. Pare che il canale tv, infatti, non abbia intenzione di investire finanziariamente nel progetto le cifre richieste dal regista al fine di realizzare un prodotto da lui ritenuto soddisfacente.
“Dopo un anno e quattro mesi di negoziati, abbandono perché non è stato messo a disposizione abbastanza denaro per realizzare ciò che è scritto nella sceneggiatura nel modo in cui intendo farlo”, ha dichiarato Lynch. E ha aggiunto: “Durante questo fine settimana, inizierò a chiamare gli attori, per avvisarli che non sarò io a dirigerli. TWIN PEAKS potrebbe continuare ad esistere su Showtime.

david_lynch_addio_twin_peaks_02

david_lynch_addio_twin_peaks_03

La rete televisiva, infatti, potrebbe comunque portare avanti il progetto, affidandolo ad un altro regista: la sceneggiatura dei nuovi nove episodi di TWIN PEAKS, in effetti, è già stata scritta da Lynch e Mark Frost, i co-autori delle prime due storiche stagioni della serie televisiva cult degli anni Novanta.
Benché Lynch appaia propenso a lasciare il lavoro nelle mani di un altro regista, il suo addio a TWIN PEAKS sembra particolarmente sofferto: “Amo l’universo di TWIN PEAKS e credevo che le cose sarebbero andate diversamente”.

david_lynch_addio_twin_peaks_04

LA COSTERNAZIONE DI SHOWTIME

A sua volta, l’ufficio stampa di Showtime ha rilasciato una dichiarazione in cui dichiara la propria costernazione per l’abbandono di Lynch (fonte: IlPost.it): “Siamo molto dispiaciuti di leggere le dichiarazioni di David Lynch, stavamo lavorando per trovare una soluzione con David e i suoi rappresentanti sui pochi punti del nostro accordo che ancora restavano da discutere. Showtime è molto affezionata al mondo di TWIN PEAKS e continuiamo a sperare di poterlo ricreare in tutto il suo splendore con l’aiuto dei suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost”.

[Nella foto, David Lynch e il Nano, all’interno della Loggia Nera]

Lascia un commento