Torna “Twin Peaks”: la data di uscita definitiva della serie tv di David Lynch

Avete amato la serie cult degli anni Novanta? Siete stati ossessionati dal mistero della morte di Laura Palmer? Torna in tv una delle cittadine più famose della storia del piccolo schermo, con tutti i suoi segreti e alcuni dei suoi personaggi più significativi.

serie tv , di
Torna “Twin Peaks”: la data di uscita definitiva della serie tv di David Lynch

TORNANO I MISTERI DI “TWIN PEAKS”: QUESTA VOLTA, PER DAVVERO

L’attesa, alimentata nel tempo da una lunga sequela di conferme e smentite, è davvero finita: come riportato dal sito Deadline, David Nevins, presidente del canale televisivo statunitense Showtime, ha diffuso la notizia che la serie tv TWIN PEAKS, creata e scritta da Mark Frost e David Lynch, diretta emanazione del telefilm cult I SEGRETI DI TWIN PEAKS, debutterà il 21 maggio, alle 9 p.m., con due episodi.
Subito dopo la messa in onda delle prime due, la terza e la quarta puntata saranno rese disponibili sulla piattaforma digitale di Showtime. Il resto degli episodi sarà trasmesso in tv con cadenza settimanale e ne è prevista una diffusione internazionale ad oggi non meglio definita.
[Aggiornamento delle 14:30]
Sky ha annunciato che TWIN PEAKS sarà trasmesso in esclusiva assoluta per l’Italia da Sky Atlantic: la data di programmazione non è stata ancora diffusa.
[Fine aggiornamento]

“TWIN PEAKS” PRESENTATO IN ESCLUSIVA A CANNES 2017 E LA DATA DI USCITA ITALIANA

[Aggiornamento del 13 aprile 2017]
I primi episodi della nuova stagione di TWIN PEAKS saranno proiettati in esclusiva durante il Festival di Cannes 2017.
Intanto, Sky Atlantic ha diffuso la data di debutto italiana dei nuovi episodi di TWIN PEAKS: venerdì 26 maggio, appuntamento con la versione doppiata dei primi 4 episodi. Se desiderate vederli in lingua originale e in contemporanea con gli Stati Uniti, sintonizzatevi sul canale 110 nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 maggio, alle h.03:50.
[Fonte: Sky.it]
[Fine aggiornamento]

Questi episodi inediti di TWIN PEAKS, girati nell’arco dell’ultimo anno e mezzo, rappresentano un nuovo corso dell’allucinata serie tv che debuttò nel 1990, tanto da non venire considerati come un terzo ciclo di puntate, ma come una nuova fiction connessa alla precedente. Nevins non ha escluso la realizzazione di un’ulteriore stagione, dopo quella di imminente programmazione, ma ha specificato che si tratterà di un evento autoconclusivo: esso sarà composto da 18 episodi della durata di un’ora ciascuno, tutti diretti da Lynch, che ha concepito la stagione come un unico film caratterizzato da un flusso narrativo ininterrotto. “Saranno 18 ore indimenticabili”, ha dichiarato Nevins: la serie originale, trasmessa da ABC negli Stati Uniti e da Canale 5 in Italia, “È stata il primo oggetto di discussione social ben prima che esistessero i social media”. La sua portata massmediatica e il suo impatto sulla cultura popolare sono stati davvero deflagranti: I SEGRETI DI TWIN PEAKS, in cui la cifra stilistica di Lynch è preponderante, è stato uno dei primi casi di trasmigrazione del cinema d’autore dal grande al piccolo schermo, con la possibilità di sfruttare a proprio favore l’ampia gamma di possibilità narrative offerte dal racconto seriale.

La serie tv TWIN PEAKS, attesa da più di 25 anni, annovera un cast affollatissimo, in cui tornano alcuni dei volti topici della serie originale, come quello di Kyle MacLachlan, lo storico agente dell’FBI Dale Cooper, e dello stesso Lynch, nei panni del suo collega duro d’orecchi Gordon Cole.
Considerando accantonato il famoso mistero della morte di Laura Palmer (ma sarà davvero così?), la trama risulta ancora sconosciuta: Nevins l’ha cripticamente definita “l’odissea dell’Agente Cooper in quel di Twin Peaks”.

2 commenti

  1. sempreassurda / 17 Gennaio 2017

    Ma è vero che c’è pure la Bellucci nel cast?

Lascia un commento