“American Horror Story Hotel”: il terrore abita in albergo

Dopo l'addio alla serie tv da parte di Jessica Lange, la nuova primadonna sarà Lady Gaga: riuscirà l'eccentrica artista a conquistare il pubblico? Scoprite con noi il cast e quel poco che è stato reso noto della sinossi di "AHS Hotel", presto in tv.

serie tv , di
“American Horror Story Hotel”: il terrore abita in albergo

“AMERICAN HORROR STORY” STA PER TORNARE: PAURA, EH?

Il 7 ottobre la serie tv horror AMERICAN HORROR STORY tornerà in tv con la quinta stagione e, nelle ultime settimane, non passa quasi giorno che in Rete non compaiano contributi video e immagini sul nuovo ciclo di 13 episodi del telefilm creato nel 2011 da Brad Falchuk e Ryan Murphy che prenderà il via tra poche settimane sul canale FX.

QUINTA STAGIONE, NUOVA AMBIENTAZIONE

Il nuovo corso, autoconclusivo come i precedenti, si intitolerà AHS HOTEL e, come da titolo, sarà ambientato in un grande albergo, luogo cinematografico disturbante per eccellenza. Durante le stagioni precedenti, la miniserie americana ha battuto altrettanto affascinanti strade: quella della casa infestata, dell’istituto psichiatrico, della congrega stregonesca e del circo, riscuotendo un successo sempre più incerto di anno in anno.
Della trama, finora, sono stati resi noti pochi e succinti dettagli: il detective John Lowe è impegnato in alcuni efferati casi di omicidio e le sue indagini lo conducono fino all’enigmatico Hotel Cortez di Los Angeles, frequentato da personaggi decisamente ambigui.
Di certo, finora, vi è solo il cast.
Dopo l’abbandono da parte della ultra-carismatica Jessica Lange avvenuto al termine della quarta stagione (FREAK SHOW), della serie tv continuano a far parte Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates e Angela Bassett.
Chloë Sevigny, comparsa in alcuni episodi della seconda stagione (ASYLUM), entra a far parte dell’operazione a tempo pieno, insieme agli esordienti Emma Roberts, Denis O’Hare, Matt Bomer e Cheyenne Jackson.
Tra le apparizioni “speciali”, comparirà anche la top-model Naomi Campbell che, ironia della sceneggiatura, interpreterà Claudia (nome ricorrente quanto il suo nell’alta moda degli anni Novanta), redattrice della rivista Vogue ospite dell’albergo.

BYE BYE JESSICA, ARRIVA LADY GAGA

La grande novità della stagione, però, è la presenza di Lady Gaga nelle vesti di protagonista: stando ai vari trailer e alle immagini promozionali distribuite finora, sembra che l’artista newyorkese sia a suo perfetto agio nell’atmosfera delirante di AMERICAN HORROR STORY.

La cantante ed attrice (il suo esordio cinematografico è stato firmato nel 2013 da Robert Rodriguez) interpreterà la misteriosa Contessa Elizabeth, una donna particolarmente in vista nell’alta società losangelina, proprietaria dell’Hotel Cortez, ricettacolo di sfavillii glamour e impensabili segreti.
È stata proprio un’entusiasta Lady Gaga, a fine febbraio, a pubblicare sul suo profilo Twitter uno dei primi contenuti promozionali relativi alla quinta stagione di AMERICAN HORROR STORY.

Il tweet con cui Lady Gaga ha rivelato di essere entrata nel cast di AHS Hotel

Il tweet con cui Lady Gaga ha rivelato di essere entrata nel cast di AHS Hotel

Tolto l’innegabile carisma della Lange, vincitrice grazie a questa serie tv di un Emmy nel 2012 e nel 2014 come miglior attrice non protagonista in una miniserie, il rischio che AMERICAN HORROR STORY potrebbe correre sembra il gagacentrismo: l’eccentrica artista saprà catturare l’attenzione del pubblico, ripagando la fiducia accordatagli da Ryan Murphy?
Non resta che attendere la messa in onda della serie tv (la distribuzione italiana della nuova stagione non è stata ancora resa nota).

[Fonti: Collider.com, americanhorrorstory.wikia.com]

Lascia un commento