Visionando.

Questioni Organizzative (Consigli, idee, chiarimenti)

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #50646
    EnToPan
    Partecipante

    Siccome per ora siamo effettivamente pochi a votare e spesso le maggioranze non sono a tal punto definite da richiedere spareggi …per me va benissimo!
    Direi due voti a testa, esattamente quanti sono i titoli da poter proporre -mantenendo sempre l’impossibilità di autovo

    #50647
    EnToPan
    Partecipante

    Ok ragazzi, domandona!
    Avete idee per modificare il metodo di scelta dei titoli così da non ritrovarci, possibilmente, con spareggi che includano 4-5 titoli?
    Quanti voti a testa e distribuiti in che modo?

    #50648
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Bella domanda. Sembra uscita da un esame di “calcolo delle probabiltà”.
    Se votando esprimessimo sempre due preferenze, però di peso differente? Ad esempio dando +1 ad un film e +2 ad un altro. Alla fine, al posto di contare le x, si fa la somma.
    I pareggi non si eliminano, ma FORSE sarebbero più rari… forse… forse? Quell’esame non l’ho passato, quindi boh, la butto lì lol

    #50649
    icarus
    Partecipante

    Si dai potrebbe essere una soluzione. Ancor più semplice sarebbe limitare il numero delle proposte ad una sola: in fondo ci sarà un solo eletto alla fine dell’intero processo ed è inutile( oltre che dispersivo, oltre che in un certo senso doloroso) metter troppe bistecche di soia al fuoco. Si potrebbe anche pensare ad una combinazione di entrambe le cose: 1 proposta – fino 2 preferenze espresse secondo il “metodo fancy”

    #50650
    verons
    Partecipante

    1 proposta + 2 preferenze di peso diverso. Mi piace.

    #50651
    EnToPan
    Partecipante

    Per le nuove proposte ho mantenuto l’idea del titolo unico.
    Per ciò che concerne le votazioni, attendo ancora un po’ almeno fino alle prime da aprire 🙂
    E, ovviamente, grazie a tutti!

    Mi è balzata un’idea alla testa mentre selezionavo il film da proporre per il prossimo mese …considerereste validi, nella stessa categoria “tema libero”, anche i film d’animazione? O andrebbe considerata come “tematica”?

    #50652
    icarus
    Partecipante

    Ovviamente, sebbene apparsi solo raramente sino ad ora, anche i lungometraggi animati dovrebbero poter entrare di diritto nel tema libero (altresì i documentari).
    Ciò non di meno tale categoria si presta benissimo anche ad essere proposta nelle Visioni Tematiche; lì davvero non ci sono limiti all’immaginazione. Ma dì-dì, cos’è che avevi in mente?

    #50653
    Ehrandir
    Partecipante

    Mumble… sono abbastanza d’accordo con Icarus, nel senso che non so se una delle due categorie sia particolarmente ‘adatta’ ai film d’animazione rispetto all’altra.

    Ma se proprio dovessi buttare un’idea pistola alla testa, direi che sarebbe meglio poter includere anche questo genere tra i film proposti una volta identificato il tema, piuttosto che renderla una tematica a sé. 🙂

    #50654
    EnToPan
    Partecipante

    Mi facevo scrupoli nell’inserire titoli di film d’animazione tra le proposte libere del mese ma, effettivamente, se sono considerati da tutti come validi, non sarà necessario limitarsi.

    Osservazione generale: come avrete notato anche voi, le proposte così come le votazioni sono drasticamente calate questo mese. Potrebbe essere dovuto, semplicemente, alla dannazione del mese di febbraio -per gli universitari, ahimè, piena sessione invernale- ma anche alla variazione nelle metodiche.
    Una proposta a testa è sufficiente? Ci aiuta, sì, a filtrare meglio la scelta finale ma rende anche più scarno il ventaglio.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.