Visionando.

Questioni Organizzative (Consigli, idee, chiarimenti)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #50631
    icarus
    Partecipante

    Son d’accordo sul fatto che le discussioni restino aperte, non ho detto nulla a riguardo. Se un nuovo iscritto, fra un anno, rielegge una vecchia discussione e vuol dir qualcosa può farlo, chiaro.

    Rimango un po’ perplesso sulle tempistiche. Direi che dedicando più tempo alle varie fasi ci potrebbero essere maggiori riscontri. Ma potrei essere il solo a pensarla così, assolutamente. Ecco, l’idea di @flameofpain di scegliere con un mese di anticipo la tematica così da procedere poi di pari passo alla propostavotazione di entrambe le tipologie di titoli mi sembra tutt’altro che sconsiderata.

    #50632
    EnToPan
    Partecipante

    Premetto, preferisco non decidere io per tutti.
    Ecco il perché dell’apertura di questa discussione e del continuo confronto.

    Passando all’argomento attuale, ci sono due alternative:
    -O, per mettere in atto quanto proposto precedentemente (ovvero la visione di più di un film al mese), velocizziamo i tempi ed insieme al tema proponiamo anche un massimo di due titoli inerenti, così da poterli votare di pari passo a quelli con tema libero
    -O,In alternativa, per il mese di novembre teniamo unicamente la pellicola a tema libero ed iniziamo a scegliere tematiche e titoli per quello di dicembre.
    Secondo questa idea a dicembre sarà necessario iniziare le proposte per gennaio così da non avere buchi.

    Ditemi voi cosa preferite ed andiamo avanti.

    #50633
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Io preferisco la seconda: decidere il tema per il mese successivo — saltando dunque la visione a tema questo mese di novembre.

    Onestamente faccio fatica a trovare idee che mi piacciano per un tema da proporre e affiancarci due titoli, forse con questo tipo di tempistiche riuscirei a dare un contributo migliore. Non so! ^^ Comunque sarà andrà bene…

    #50634
    icarus
    Partecipante

    Non necessariamente bisogna rinunciare al mese di novembre, magari per iniziare potremmo fare a meno delle votazioni e buttarci su Yukio Mishima…purchè anche gli altri siano favorevoli…

    #50635
    EnToPan
    Partecipante

    Buonasera miei amati cinefili,
    mi è balzata per la testa un’idea e spero di ricevere vostri pareri in merito.
    Siccome le novità del gruppo si disperdono (per semplice cronologia) e per richiamare la vostra attenzione avrei solo la possibilità di inviarvi delle mail . che ne dite se aprissi una pagina/gruppo Facebook di Visionando?
    Dico “Facebook” perché mi rendo conto sia uno dei social più utilizzati/intuitivi.

    #50636
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Be’, se lo giudicate meglio… uhm… “fruibile”, allora perché no?

    #50637
    verons
    Partecipante

    Avendo un account facebook, per me va bene.

    #50638
    EnToPan
    Partecipante
    #50639
    EnToPan
    Partecipante

    Buongiorno a tutti ragazzi.
    Siccome ogni mese è necessario dedicare del tempo sia alle proposte che alle votazioni, ritenete possa essere una buona idea quella di scegliere in precedenza le date in cui aprire e chiudere le discussioni?
    In maniera tale da non andare troppo oltre e rischiare di “buttare via” metà del mese.

    #50640
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Credo che avere un’idea del tempo che si ha a disposizione sia solo positivo per quanto riguarda l’auto-organizzazione.

    E se le discussioni dei film si aprissero e chiudessero con il mese? Stessa cosa per proposte+votazioni, solo che si riferirebbero al mese successivo.

    #50641
    EnToPan
    Partecipante

    Siccome la discussione esiste solo se alimentata da persone che hanno modo di vedere le pellicole votate -come è ovvio che sia- chiudere tutto al termine del mese vorrebbe dire non permettere a chi non ha occasione di vedere il film (per ragioni di vario genere) di dire la propria : ritrovandosi, dunque in pochissimi (lusso che, data la frequenza attuale, non possiamo permetterci).
    Con i mesi passati ci siamo protratti oltre il termine un po’ per le tempistiche iniziali organizzative un po’ per quelle individuali.
    Personalmente,quindi, sono contraria alla chiusura delle discussioni inerenti i film.

    Quanto a proposte e votazioni, invece, sarebbe forse l’ideale scegliere delle date che restino le stesse ogni mese così che ciascuno possa regolarsi di conseguenza.
    Magari dedicare cinque giorni alle proposte, cinque giorni alle votazioni (per tenersi larghi) ed entro il dieci del mese avere i due titoli.
    Oppure, come accennato, partire con un mese di anticipo come stiamo facendo per le visioni tematiche.

    Un’altra cosa da valutare è come comportarsi in caso di pareggio.
    Prolungare ulteriormente i tempi cercando di convogliare i voti solo sui film interessati allo spareggio o ritenerli tutti validi per il mese in corso? (che potrebbe voler dire ritrovarsi tre o anche quattro film da vedere e discutere).

    #50642
    Saturn
    Partecipante

    Per quanto riguarda il film a tema mi pare che la prima prova sia andata bene. Propongo quindi di mantenere le stesse tempistiche.
    Sarebbe invece bello se riuscissimo ad avere le proposte libere pronte per l’inizio del mese, così da votarle nel giro di una settimana.
    In caso di parità lascerei due o tre giorni per lo spareggio.

    #50643
    verons
    Partecipante

    Direi che l’idea delle date fisse in cui aprire e chiudere le votazioni sia un’ottima idea. E riguardo allo spareggio sono dello stesso parere di SATURN.

    #50644
    EnToPan
    Partecipante

    Facciamo un tentativo :
    -Ho aperto ora le proposte per il film a tema libero di gennaio, l’intenzione è quella di avviare le votazioni con l’inizio del prossimo mese (magari a gennaio con un po’ di flessibilità, essendoci ancora feste di mezzo).Ditemi, eventualmente, quale data (fissa) sarebbe meglio.
    Esempio : Giorno 1 febbraio: Apertura votazioni tema libero e tematiche.
    Giorno 7 febbraio : Chiusura votazioni tema libero e tematiche, apertura proposte tema libero e tematica.
    Domanda: Quando aprire le votazioni per la tematica e quando le proposte inerenti?
    -Per lo spareggio, mi vedete d’accordo.
    Per questo motivo, ora che si presenta il primo, lascerò circa tre giorni a disposizione -nella speranza che qualcuno ci salvi xD

    #50645
    icarus
    Partecipante

    Proposta dell’ultimo momento: FoRse ma ForSe ma buh esprimendo all’atto delle votazioni più di una preferenza si dovrebbe arrivare a maggioranze un pochino più consistenti. Non troppe perché altrimenti sarebbero poi difficili da conteggiare, direi che 1 o 2 voti ( a propria discrezione) potrebbe essere accettabile. Che ne pensate? sarebbe solo un piccolissimo cambiamento, ma potrebbe fare, è il caso di dirlo, la differenza 😛 lol

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.