Venom

/ 20186.1156 voti
Venom

Dai fumetti Marvel. Venom è uno dei principali nemici dell'Uomo Ragno ed è nato dalla fusione fra un uomo, Eddie Brock, e un Simbionte, un parassita amorfo alieno. Prima della fusione, Brock covava già del risentimento nei confronti di Peter Parker e, divenuto Venom, giura vendetta nei suoi confronti e verso la società che, a suo parere, lo ha ripudiato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Venom
Attori principali: Tom HardyMichelle WilliamsRiz AhmedScott HazeReid ScottJenny Slate, Melora Walters, Woody Harrelson, Peggy Lu, Malcolm C. Murray, Sope Aluko, Wayne Pére, Michelle Lee, Kurt Yue, Chris O'Hara, Emilio Rivera, Amelia Young, Ariadne Joseph, Deen Brooksher, David Jones, Roger Yuan, Woon Young Park, Patrick Chundah Chu, Vickie Eng, Mac Brandt, Nick Thune, Michael Dennis Hill, Sam Medina, Scott Deckert, Lauren Richards, Jared Bankens, Lucas Fleischer, Michael Burgess, Diesel Madkins, Rxchie, Otis Winston, Zeva DuVall, Selena Anduze, Brittany L. Smith, Jordan Foster, Jane McNeill, Victor McCay, Elizabeth Becka, Ron Prather, Marcia White, Javier Vazquez Jr., Ellen Gerstein, Martin Bats Bradford, Steven Teuchert, Al-Jaleel Knox, Brandon Morales, Matthew Cornwell, David Fleischer, DJames Jones, Angela Davis, Stan Lee, Wade Williams, Ron Cephas Jones
Regia: Ruben Fleischer
Sceneggiatura/Autore: Scott Rosenberg, Scott Rosenberg, Jeff Pinkner, Jeff Pinkner, Kelly Marcel
Colonna sonora: Ludwig Göransson
Fotografia: Matthew Libatique
Costumi: Kelli Jones
Produttore: Tom Hardy, Stan Lee, Avi Arad, David B. Householter, Kelly Marcel, Matt Tolmach, Amy Pascal, Howard Chen, Edward Cheng
Produzione: Usa
Genere: Fantascienza, Azione, Supereroi
Durata: 112 minuti

Il primo tassello dell’Universo Marvel targato Sony / 26 Aprile 2019 in Venom

Ed ecco finalmente approdare sul grande schermo il primo adattamento cinematografico di Venom, uno dei principali, più famosi ed interessanti antagonisti di Spider-Man.
Essendo la sua prima pellicola in totale solitaria, Venom è stato reso da antagonista a vero e proprio antieroe, il che non ha fatto altro che alimentare la mia già elevata curiosità iniziale verso questo prodotto cinematografico, unico nel suo genere.
Nonostante qualche piccolo cambiamento, la storia di fondo è fedele almeno in parte ai fumetti Marvel. Eddie Brock, giornalista investigativo, mentre cerca di far venire alla luce gli oscuri piani di Carlton Drake, capo della Life Foundation, finisce con l’unirsi col simbionte alieno Venom, trasformandolo in una creatura mostruosa e donandogli poteri sovrumani.
Il film presenta tutte le caratteristiche della più classica storia di origini di un supereroe: la presentazione del protagonista / eroe, l’acquisizione dei poteri, la loro scoperta e successiva accettazione, fino ad arrivare allo scontro finale col villain dai medesimi poteri o similari.
Tutto funziona alla perfezione: gli effetti visivi sono di ottima qualità, la storia di fondo è semplice, lineare e scorre via che è un piacere; il protagonista è pressoché perfetto e la battaglia finale col simbionte rivale Riot è spettacolare e particolare.
Uno dei punti di forza di “Venom”, che non ho citato sopra volutamente proprio per dedicargli uno spazio tutto suo, è il dialogo che si instaura tra il simbionte e Brock. Veramente potente ed indimenticabile, capace di regalare momenti di epicità pura, alternando sfumature comiche stuzzicanti e divertenti. A mio parere, solo questo varrebbe la visione di questo film, da non perdere per gli amanti del genere supereroistico. Da aggiungere assolutamente alla propria collezione. Non ci resta ora che rimanere in attesa del confermato sequel, avente come villain il più famoso e crudele simbionte Marvel: Carnage.

Leggi tutto

chiudere i fumetti e vedere il film di un semplice alieno / 17 Febbraio 2019 in Venom

questo bisognerebbe fare, considerato che questo non è affatto il Venom ideato sulle pagine di Spiderman. Un affronto ai milioni di fan, per poco non lo facevano diventare un supereroe salva gattini sugli alberi. Peccato

25 Novembre 2018 in Venom

Le critiche fanno bene, ho letto ogni tipo di critica possibile immaginabile, da puristi del mondo del fumetto e presunti tali, ed ammetto che mi hanno fatto perdere un po’ d’interesse nel film, ieri lo vedo pensando “dato che River Plate Boca Juniors è stata rinviata, me lo recupero anche se dicono che è una ca***a”. E’ forse è stato questo il motivo perché ieri ho visto un gran bel film e addirittura sopra le mie aspettative iniziali pre recensioni lette. Un Venom non fedelissimo al fumetto, ma pur sempre un gran film, fatto bene, attori azzeccati, che non stanca e non annoia mai e qualche piccolo momento humour ma che non rovina per niente l’ambiente come dicono in molti, per me l’umorismo fuori luogo sono 2 ore di “Lo zio del tuono” (Thor Ragnarok), non qualcosina per stemperare. Gran bel film e ringrazio i recensori e puristi per averlo distrutto perché hanno dato più bellezza ad un film già bello di suo

Leggi tutto

Mmhh… insomma…. / 27 Ottobre 2018 in Venom

Partiamo dal principio: le aspettative dal trailer sono state troppo alte, troppa buffonaggine tra il buono e il cattivo, poca crudezza, troppo filmetto buttato li….
La storia dei 4 simbionte non è stata sviluppata male, ma credo che sia cosi anche nei fumetti, non lo so, ma gli effetti speciali che per confondere hanno girato le scene a mille… sono un po’ scadenti
Tom Hardy da far pena, sia come personaggio che come recitazione, doppiatore con quella parlata incomprensibile (ma chi è!?). Si vede che la Sony non ha lo zampino come la Marvel.
Darei un 5 per la qualità artistica del film, ma tutto sommato l’ho apprezzato senza guardare quanti peli nell’uovo c’erano!
6.

Leggi tutto

Mi aspettavo di più / 15 Ottobre 2018 in Venom

Venom sugli schermi. Mi aspetto qualcosa di epico. Un Marvel talmente particolare dovrebbe essere incredibile.
Invece forse le aspettative erano troppe che la delusione è stata sfiorata.
Non è brutto ma non è poi così straordinario.
Come puntata Marvel è imperdibile.
Vedremo le prossime puntate (inevitabili…).
Ad Maiora!