2010

Vallanzasca - Gli angeli del male

/ 20107.1172 voti
Vallanzasca - Gli angeli del male
Vallanzasca - Gli angeli del male

Renato Vallanzasca, detto “bel Renè, fu, negli anni settanta del Novecento, un famoso criminale che agì prevalentemente a Milano. L'inizio, 1985, mostra un Vallanzasca (Kim Rossi Stuart) ormai recluso che ricorda come fin da ragazzo mostrò il carisma e l'attitudine per divenire il futuro pericoloso delinquente. Da quel momento ne viene narrata la vita, passando dall'antagonismo con Francis Turatello (altro affermato criminale) alla leadership assunta nella “banda della Comasina”. Nel 2011, a Taormina, vince tre Nastri d'Argento.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Vallanzasca - Gli angeli del male
Attori principali: Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Paz Vega, Moritz Bleibtreu, Francesco Scianna, Lia Gotti, Toni Pandolfo, Valeria Solarino, Lino Guanciale, Nicola Acunzo, Paolo Mazzarelli, Gerardo Amato, Gaetano Bruno, Federica Vincenti, Stefano Chiodaroli, Monica Bârlădeanu, Riccardo Leonelli
Regia: Michele Placido
Sceneggiatura/Autore: Kim Rossi Stuart, Michele Placido, Antonio Leotti, Toni Trupia, Andrea Leanza
Produttore: Elide Melli
Produzione: Italia
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco, Biografico
Durata: 102 minuti

26 agosto 2012 in Vallanzasca - Gli angeli del male

KimRossi vestito da fighetto e con l'accento milanese = FASO.

Non capisco… / 24 aprile 2012 in Vallanzasca - Gli angeli del male

Film da guardare. Michele Placido e Kim Rossi Stuart in un film strepitoso che non capisco come possa esser stato tanto criticato!

7 febbraio 2012 in Vallanzasca - Gli angeli del male

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Negli anni ’70 Renato Vallanzasca impazza per l’Italia con la sua banda , chiamata “Bada della Comasina”, compiendo rapine e sequestri. Praticamente è il nemico pubblico italiano, ricercato, arrestato, evaso e ripreso più volte nel corso di quarant’anni. La sua vita è quasi completamente dedita alla carriera criminale, in particolare alla... continua a leggere »

3 febbraio 2012 in Vallanzasca - Gli angeli del male

L'angelo :) concorda....Kim Rossi Stuart è talmente bravo che si è portati quasi a simpatizzare con il suo personaggio. Davvero un bel film. Da vedere.

Kim Rossi Stuart è un grande!!! / 1 febbraio 2012 in Vallanzasca - Gli angeli del male

Che incredibile storia. E l'assurdo è che è reale. La polemica del film che lo vede come un eroe probabilmente è leggittima perché innegabilmente uno vedendolo tifa per lui ma è difficile il contrario visto la prova magistrale di Kim Rossi Stuart nella parte che interpreta. Favoloso!!! Bellissimo film. E' uno spaccato della nostra Italia più... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02