2017

Valerian e la città dei mille pianeti

/ 20176.389 voti
Valerian e la città dei mille pianeti
Valerian e la città dei mille pianeti

Film ispirato al fumetto francese 'Valerian' scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. Nel futuro, Valerian e Laureline sono agenti speciali umani impegnati a mantenere l'ordine dell'universo per conto del governo terrestre. I due vengono inviati dal loro comandante ad Alpha, una gigantesca città intergalattica in continua espansione abitata da specie provenienti da tutti gli angoli dello spazio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Valerian and the City of a Thousand Planets
Attori principali: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer, John Goodman, Elizabeth Debicki, Sam Spruell, Ola Rapace, Alain Chabat, Thom Findlay, Mathieu Kassovitz, Aymeline Valade, Sasha Luss, Pauline Hoarau, Jonas Bloquet, Sand Van Roy, Louis Leterrier, Olivier Megaton, Sam Douglas, Diva Cam, Eric Lampaert, Alexandre Willaume-Jantzen, Gavin Drea, Réginal Kudiwu, David Michie, Marion Roussignol
Regia: Luc Besson
Sceneggiatura/Autore: Luc Besson
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Costumi: Olivier Bériot
Produttore: Luc Besson, Virginie Besson-Silla
Produzione: Francia
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 136 minuti

Bello / 12 luglio 2018 in Valerian e la città dei mille pianeti

.

Grande fumettone / 5 marzo 2018 in Valerian e la città dei mille pianeti

Piacevole film futuristico. Ben fatto e scorrevole. Non è sicuramente dei miei preferiti ma non posso certo dire che sia brutto. Originale la storia e gli effetti speciali veramente all'altezza. "Amala senza limiti, amore che si pone limiti non vale molto." Buona visione... Ma potete anche perdervelo... :) Ad maiora!

FLOP BEN RIUSCITO / 22 febbraio 2018 in Valerian e la città dei mille pianeti

"Valerian" ha subito un boicottaggio preventivo negli stati uniti (un blockbuster non hollywoodiano? giammai) e questo spiega, perlomeno in parte, il flop al botteghino. Intendiamoci, non stiamo parlando di un grande film...ma di un prodotto accettabile, ben confezionato e meritevole di maggior fortuna.La storia non stupisce e non sorprende, però... continua a leggere »

Se questo è un flop… / 22 novembre 2017 in Valerian e la città dei mille pianeti

Lunga vita ai flop al botteghino! La fantascienza come piace a me; ingenua, stratificata ma fondamentalmente semplice, luminosa e colorata, con accelerazioni da flipper e dosi di action alla nitroglicerina. Uno sgargiante fumetto su schermo, nè più nè meno; altro che quei pipponi pseudofilosofici alla Nolan o Villeneuve.

Il voto sarebbe un 7.5 / 25 settembre 2017 in Valerian e la città dei mille pianeti

Splendido film di fantascienza di Luc Besson. Belle le immagini iniziali con i vari incontri, sulle note di David Bowie, sulla stazione orbitale Alpha che continua a crescere di dimensioni fino a diventare una enorme città. Poi l'azione si sposta sul pianeta Mul dove una popolazione aliena vive in tranquillità raccogliendo perle (dotate di una grande... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.