Recensione su Unknown - Senza Identità

/ 20116.4207 voti

Onesto action con Liam Neeson / 23 Marzo 2022 in Unknown - Senza Identità

Scorrendo le recensioni pubblicate dagli altri utenti di NientePopcorn.it, noto che Unknown – Senza Identità è un film che propende alla forte somiglianza con molti altri titoli cinematografici.
Al carico di parallelismi evidenti, ne aggiungo almeno un paio che mi pare non siano stati citati negli altri commenti e che mi hanno accompagnato per buona parte del fim: “cose di Hitchcock” a scelta e, soprattutto, una illustre derivazione del “genere”, il film Frantic di Roman Polanski. Nello specifico, a Parigi, si sostituisce Berlino; alla Seigner, si sostituisce la Kruger; c’è la “solita” valigia da recuperare e pure una scena sui tetti.

Però, intorno alla seconda metà del lungometraggio, la trama di questo film ha uno scarto che, fortuna sua, rende l’onesto action con Liam Neeson abbastanza divertente e interessante, pur con qualche faciloneria di troppo.

Purparlé: noto ora che praticamente la metà della filmografia del regista, lo spagnolo Jaume Collet-Serra, è costituita da film con Liam Neeson che mena a destra e a manca.

Lascia un commento