Tre metri sopra il cielo

/ 20043.5521 voti
Tre metri sopra il cielo

Film tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia. Step, bulletto dedito alle corse clandestine in moto, e Babi, ragazza di buona famiglia, si innamorano alla follia, sfidando le differenze sociali e l'enorme distanza dei loro mondi.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tre metri sopra il cielo
Attori principali: Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Giulia Elettra Gorietti, Ivan Bacchi, Carmela Vincenti, Gianna Paola Scaffidi, Alessandro Prete, Claudio Bigagli, Luigi Petrucci, Galatea Ranzi, Lorenzo Balducci, Umberto D'Armini, Valentino Davio, Anna Flati, Rossella Gardini, Valerio Gozzi, Flaminia Lera, Chiara Mastalli, Adriano Modica, Marco Morellini, Giulio Pampiglione, Stefano Pistolato, Enzo Provenzano, Giuliano Oppes, Paolo Ricca, Filippo Salvati, Mostra tutti

Regia: Luca Lucini
Sceneggiatura/Autore: Teresa Ciabatti, Federico Moccia
Colonna sonora: Francesco De Luca, Alessandro Forti
Fotografia: Manfredo Archinto
Costumi: Sabina Maglia
Produttore: Marco Chimenz, Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Luigi Patrizi
Produzione: Italia
Genere: Romantico
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming Tre metri sopra il cielo

16 Settembre 2014 in Tre metri sopra il cielo

Il libro era scadente, il film leggermente meno ma… Detesto le storie d’amore e ho detto tutto

insipido / 6 Maggio 2014 in Tre metri sopra il cielo

Banale, noioso e mal recitato. Un film dimenticabile…

mah / 26 Aprile 2013 in Tre metri sopra il cielo

Di una banalità sconfinata

25 Marzo 2013 in Tre metri sopra il cielo

La prima volta che vidi questo film, avevo 11 anni, e a quell’età lo trovai bellissimo. La classica storia d’amore, tra due ragazzi diversi caratterialmente. Lei, brava ragazza, obbediente e di ottima famiglia. Lui, quello cattivo e arrogante. Poi, si sa, la maggior parte delle ragazze ama i cattivi ragazzi, o meglio quelli stronzi fuori e teneri dentro. Al tempo, lessi anche il libro e anche quello lo trovai stupendo. Il mio voto è dovuto a questo. Mi ricorda l’inizio dell’adolescenza, quando ancora sognavo l’amore. A distanza di anni l’ho rivisto diverse volte, e posso solo dire che i film o i libri di Moccia, sono per una specifica età, poi ovviamente sono anche gusti, c’è a chi a 11 anni è piaciuto e a 20 no e a chi invece a 11 come a 20 farà sempre cagare. Io, rientro nella prima. Ora, se lo guardo rido come una matta.

Leggi tutto

il film della mia adolescenza / 13 Gennaio 2013 in Tre metri sopra il cielo

Ho voluto dare la sufficienza al film (anche se oggettivamente non se la meriterebbe) per il semplice motivo che è stato uno dei film che ho amato di più durante la mia adolescenza.
Caso strano il film è nettamente migliore rispetto al libro: moccia è troppo sdolcinato, il regista ha saltato molti pezzi ma è riuscito a rappresentare la parte della storia che più o meno tutte le ragazze nella fase di stupidità acuta sognano: un ragazzo figo e sfacciato come Step, che sappia rapirle dalla vita normale e che sia capace di fargli fare qualsiasi azione ecc ecc…
Riccardo Scamarcio in questo film, mi ricorda tanto un ragazzo per cui mi ero presa una cotta pazzesca durante i primi anni di superiori sarà per questo che ho apprezzato il film forse un pò troppo rispetto al normale!!
Detto ciò ci tengo a dire che questo il film va visto con gli occhi di una ragazza di 14anni altrimenti si rimane davvero delusi =)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.