11 Recensioni su

Tre metri sopra il cielo

/ 20043.5509 voti

bisogna scegliere meglio gli attori!! / 11 Febbraio 2015 in Tre metri sopra il cielo

Storia banale, ma la cosa che ho apprezzato meno è l’attrice principale. Non sa recitare per niente!!! Mi chiedo ma con tante attrici proprio lei dovevano scegliere?!? Perde moltissimo il film con attrici che non sanno nemmeno cosa significa entrare nel mondo del peronaggio che devono recitare. Davvero un gran peccato. Di Scamarcio non ho nulla da dire.. comunque ritengo abbia fatto molta strada da quado ha recitato in questo film.

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in Tre metri sopra il cielo

Il libro era scadente, il film leggermente meno ma… Detesto le storie d’amore e ho detto tutto

insipido / 6 Maggio 2014 in Tre metri sopra il cielo

Banale, noioso e mal recitato. Un film dimenticabile…

mah / 26 Aprile 2013 in Tre metri sopra il cielo

Di una banalità sconfinata

25 Marzo 2013 in Tre metri sopra il cielo

La prima volta che vidi questo film, avevo 11 anni, e a quell’età lo trovai bellissimo. La classica storia d’amore, tra due ragazzi diversi caratterialmente. Lei, brava ragazza, obbediente e di ottima famiglia. Lui, quello cattivo e arrogante. Poi, si sa, la maggior parte delle ragazze ama i cattivi ragazzi, o meglio quelli stronzi fuori e teneri dentro. Al tempo, lessi anche il libro e anche quello lo trovai stupendo. Il mio voto è dovuto a questo. Mi ricorda l’inizio dell’adolescenza, quando ancora sognavo l’amore. A distanza di anni l’ho rivisto diverse volte, e posso solo dire che i film o i libri di Moccia, sono per una specifica età, poi ovviamente sono anche gusti, c’è a chi a 11 anni è piaciuto e a 20 no e a chi invece a 11 come a 20 farà sempre cagare. Io, rientro nella prima. Ora, se lo guardo rido come una matta.

Leggi tutto

il film della mia adolescenza / 13 Gennaio 2013 in Tre metri sopra il cielo

Ho voluto dare la sufficienza al film (anche se oggettivamente non se la meriterebbe) per il semplice motivo che è stato uno dei film che ho amato di più durante la mia adolescenza.
Caso strano il film è nettamente migliore rispetto al libro: moccia è troppo sdolcinato, il regista ha saltato molti pezzi ma è riuscito a rappresentare la parte della storia che più o meno tutte le ragazze nella fase di stupidità acuta sognano: un ragazzo figo e sfacciato come Step, che sappia rapirle dalla vita normale e che sia capace di fargli fare qualsiasi azione ecc ecc…
Riccardo Scamarcio in questo film, mi ricorda tanto un ragazzo per cui mi ero presa una cotta pazzesca durante i primi anni di superiori sarà per questo che ho apprezzato il film forse un pò troppo rispetto al normale!!
Detto ciò ci tengo a dire che questo il film va visto con gli occhi di una ragazza di 14anni altrimenti si rimane davvero delusi =)

Leggi tutto

10 Gennaio 2013 in Tre metri sopra il cielo

mi obbligarono a vederlo per riposare il cervello dopo una notte passata a studiare per la Maturità.
visto e, contestualmente, dimenticato! (come direbbe Duccio Patanè)

31 Agosto 2012 in Tre metri sopra il cielo

Lo immaginavo che sarebbe stato il classico filmetto. Gli unici che si sono salvati un po sono stati Scamarcio che non è male per come recita. E poi mi sono simpatici l’attore che ha fatto Pollo e quello che faceva il padre di Babi. Per il resto tutti recitavano malissimo.

30 Dicembre 2011 in Tre metri sopra il cielo

Penso che insieme ai cinepanettoni questo film sia l’emblema del cinema italiano degli anni 2000. Storia banale, dialoghi soporiferi e soprattutto attori legnosi… Nu schif.

Vietato / 10 Settembre 2011 in Tre metri sopra il cielo

Dovrebbero scrivere vietato ai maggiori di 18 anni (e sono stata larga), nuoce gravemente alla salute!

8 Marzo 2011 in Tre metri sopra il cielo

ci tengo a precisare che il mio voto è strettamente legato al fatto che questo film lo vidi a 14 anni (l’età a cui si dovrebbe guardare un film del genere) e me ne innamorai. sicuramente, essendo cresciuta, dovrei ridurre notevolmente le stelline, ma le lascio come sono, giusto un fattore sentimentale legato alla mia adolescenza 🙂

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.