Una doppia verità

/ 20166.353 voti
Una doppia verità

L'avvocato Richard Ramsey è stato chiamato a difendere dall'accusa di parricidio il giovane Mike Lassiter, trovato accanto al corpo del padre ucciso, con un coltello in mano. I testimoni chiamati a fornire il proprio contributo non hanno dubbi e l'evidenza sembra inchiodare Mike che, dopo una iniziale parziale ammissione, si è trincerato dietro il silenzio. Ma la verità è davvero quel che appare chiaro agli occhi di tutti?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Whole Truth
Attori principali: Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi, Sean Bridgers, Christopher Berry, Ritchie Montgomery, Jim Klock, Nicole Barré, Jason Kirkpatrick, Jackie Tuttle, Mattie Liptak, Ryan Grego, Lara Grice, Lucky Johnson, Lyndsay Kimball, Thomas Francis Murphy, Dana Gourrier, Samantha Beaulieu, Wes Cannon, Jeff Grays, Barry Smith, Larry McGhee, Chauntrell Shelby, Mac Alsfeld, Jerome Andries, Chris Angerdina, Michael D. Anglin, John L. Armijo, Jon Arthur, Nazeema Bartek, Sean Beck, Tearyn Belanger, Jodi Lyn Brockton, Kina Dach'e Bullock, Michelle DeVito, Geraldine Glenn, Genevieve Grogan, Sadarias Harrell, Patrick Kearns, John C. Klein, Susie Labry, Jamara Laster, Justin Lebrun, Tracy B. Mann, Scott Everett Nichols, Lisa Raziano, Gus Rhodes, Maritta Viola Sattelmaier, Carl Singleton, Bob Walker, Jesse Yarborough, Mostra tutti

Regia: Courtney Hunt
Sceneggiatura/Autore: Nicholas Kazan
Colonna sonora: Evgueni Galperine, Sacha Galperine
Fotografia: Jules O'Loughlin
Costumi: Abby O'Sullivan
Produttore: Kevin Scott Frakes, Buddy Patrick, Vishal Rungta, Jamin O'Brien, Eyal Rimmon, Scott Fischer, Charles Roven, Anthony Bregman, Raj Brinder Singh, Richard Suckle, Nicholas Kazan, Elon Dershowitz, Gideon Tadmor
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Una doppia verità

Una doppia verità / 19 Ottobre 2018 in Una doppia verità

Abbandonando per un momento il ruolo del mitico killer noto come “John Wick”, Keanu Reeves stavolta interpreta un acuto avvocato in un legal thriller dal ritmo serrato, che tiene incollati alla poltrona per tutta la sua durata. Un buon prodotto cinematografico, con interpretazioni più che soddisfacenti e con la giusta dose di tensione, fino ad arrivare ad una sorprendente rivelazione finale. Consigliato per passare una serata tranquilla e piacevole allo stesso tempo.

Leggi tutto

Avvocato di famiglia / 26 Marzo 2018 in Una doppia verità

Discreto thriller legale.
Il film è principalmente ambientato nell’aula del tribunale con flashback legati alle testimonianze che svelano pian piano i risvolti della storia. Procede lentamente con l’avvocato Ramsay (Keanu Reeves) che ha un po’ le mani legate dal fatto che il suo cliente, il giovane Mike Lassiter (Gabriel Basso), non parla con lui. Anche la madre Loretta (Renee Zellweger) sembra essere reticente a raccontare la verità su quel giorno. Solo l’aiuto di una giovane avvocatessa, Janelle Brady (Gugu Mbatha-Rew vista ne “La bella e la bestia”) gli darà una mano per il caso.
Qualche colpo di scena qua e là per sorprendere lo spettatore, il film si fa seguire senza eccessivi squilli; a tratti procede un po’ lentamente con la premessa che in tribunale tutti mentono.
Nel resto del cast da citare Jim Belushi nei panni della vittima, Boone Lassiter.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.