2011

The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

/ 20114.975 voti
The Roommate – Il terrore ti dorme accanto
The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

Sara e Rebecca sono compagne di college, come tante altre. Ma Rebecca non è come le altre, in quanto comincia a diventare morbosa nei confronti di Sara...
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Roommate
Attori principali: Minka KellyLeighton MeesterCam GigandetAly MichalkaMatt LanterDanneel Ackles, Kat Graham, Shirley Norris, Nick Bylsma, Lauren Alfano, Billy Zane, Nina Dobrev, Tomas Arana, Frances Fisher, Alex Meraz
Regia: Christian E. Christiansen
Sceneggiatura/Autore: Sonny Mallhi, Chris Bylsma, Nick Bylsma, Richard Robertson
Colonna sonora: John Frizzell
Fotografia: Phil Parmet
Produttore: Doug Davison, Richard Robertson, Irene Yeung, Chris Bylsma, George Flynn, Paul Tennis, Nick Bylsma, Sonny Mallhi, Beau Marks, Roy Lee
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 91 minuti

Qualche dubbio / 22 Febbraio 2016 in The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

E’ un film piuttosto strano, infatti ci ho pensato un po’ al voto da attribuirgli. Direi un 5.5 più tendente verso il 6 perché gli attori sono molto bravi e la storia è avvincente. Mi ha solo lasciato un po’ perplessa perché la protagonista è una vera pazza, eppure all’apparenza sembra così normale… questo lascia riflettere.

Ma i college americani sono veramente tutti cosi’? / 29 Marzo 2014 in The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

Non sono mai riuscita a capire perche’ per gli sceneggiatori americani i college sono luoghi dove ogni anno si cazzeggia, si scopa come ricci, si partecipa e ci si ubriaca a ogni festa e avvenimento mondano e all fine ci si laurea con profitto e con tanto di festa senza aver praticamente mai aperto un libro.
“The roomate” ovviamente segue tutti questi cliche’, una storia vecchia come il mondo (l’ossessione morbosa e malsana da parte di una studentessa per la sua compagna di stanza), messa in scena piuttosto male e con situazioni a dir poco inverosimili.
Tutto ruota attorno a queste due fanciulle, una bionda e una mora stile veline e gia’ dopo dieci minuti stai a li’ a domandarti come faccia la protagonista(la mora) a non rendersi conto di dividere la stanza con una che con la testa non ci sta tanto(c’e’ da dire che Leighton Meester, la Blair di “Gossip girl” e’ credibile nei panni della psicopatica come Milly D’Abbraccio nei panni di una suora missionaria).
Alla fine si fa l’occhiolino a un pubblico di adolescenti (e la presenza del fighetto onnipresente Cam Gigandet ne e’ la prova) e a un pubblico che di pretese pnon ne ha poi tante.
Per tutti gli altri, se si e’ veramente interessati al tema dell’ossessione, consiglio “Attrazione fatale” di Adrian Lyne e “Inserzione pericolosa” di Schroeder.

Leggi tutto

3 Gennaio 2012 in The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

Molto meglio di quello che credessi, è un 5.5 che passo a 6 perché da un film del genere mi aspettavo al massimo un 3. Invece la trama è più decente del previsto e il finale non troppo scontato.

Non sufficiente / 3 Gennaio 2012 in The Roommate – Il terrore ti dorme accanto

Sembrerebbe un buon film una volta terminata la visione, eppure sa di già visto. D’altronde il tema è pressoché semplice, seppur sviluppato discretamente. Gelosia fra amiche, niente di più, niente di meno. Il film ruota attorno a quest’unico elemento. Nonostante ciò, buona la prova delle due protagoniste. Senza infamia e senza lode.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.