The Program / 20156.520 voti

The Program

Un giornalista sportivo inizia a fare ricerche su un possibile coinvolgimento del pluripremiato ciclista statunitense Lance Armstrong in un giro di doping.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Program
Attori principali: Ben Foster, Chris O'Dowd, Dustin Hoffman, Jesse Plemons, Lee Pace, Guillaume Canet, Edward Hogg, Denis Ménochet, Elaine Cassidy, Laura Donnelly, Chris Larkin, Sid Phoenix, Peter Wight, Nathan Wiley, Mark Little, Michael G. Wilson,
Regia: Stephen Frears,
Sceneggiatura/Autore: John Hodge,
Colonna sonora: Alex Heffes,
Fotografia: Danny Cohen,
Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner,
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Sport, Biografico
Durata: 103 minuti

Sufficienza con riserva / 11 novembre 2016 in The Program

Un film, che è più un documentario, che un dramma ispirato a vicende reali, racconta la storia nuda e cruda -in modo decisamente freddo- di Lance Armstrong (Ben Foster), ma soprattutto di David Walsh (Chris O'Dowd), giornalista che da sempre ha seguito Lance e che ha scritto il libro che ispirato la creazione di questo film, spiegando come Armstrong sia... continua a leggere »

L’antagonista eclissa il protagonista / 21 luglio 2016 in The Program

David Walsh amava Lance Armstrong, ed è stato uno dei primi cronisti ad interessarsi al talentuoso giovane e per questo quando ha visto trasformarsi un corridore da classiche in un' implacabile mangiamontagne più di una lampadina si è accesa nel suo cervello, spingendolo ad arrivare fino alla verità, mentre tutto il mondo, quasi in preda a cecità,... continua a leggere »

Documentario / 25 febbraio 2016 in The Program

Più che un film sembra un documentario, c'è poco di romanzato, è la storia asciutta del campione. Si entra nella sua vita sportiva, nei suoi ideali e nella sua maniacale voglia di primeggiare in tutto e a tutti i costi. Il film ne risulta nel complesso interessante ma a tratti piatto

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02