The Hole

/ 20095.3118 voti
The Hole

Nella casa in cui si sono appena trasferiti, due fratelli, Dane e Lucas, scoprono una misteriosa botola situata nello scantinato. Spinti dalla curiosità, rompono i numerosi lucchetti che la tengono chiusa e provano a guardarci dentro. Nella vicenda verrà coinvolta anche una ragazza che abita vicino a Dane e Lucas, Julie.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hole
Attori principali: Chris MassogliaHaley BennettNathan GambleBruce DernTeri PoloAli Cobrin, Quinn Lord, John DeSantis, Douglas Chapman, Mark Pawson, Peter Shinkoda, Dick Miller, Chord Overstreet
Regia: Joe Dante
Sceneggiatura/Autore: Mark L. Smith
Colonna sonora: Javier Navarrete
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Kate Main, Michelle Roth
Produttore: Chris Bender, Claudio Fäh, David Lancaster, Michel Litvak
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror, Azione, Fantasy
Durata: 92 minuti

Per i nostalgici / 14 Luglio 2015 in The Hole

Ritorno di Joe Dante al cinema horror dopo vent’anni e devo dire che il risultato non e’ dei piu’ soddisfacenti, questo suo “The Hole” e’ un non tanto riuscito tentativo di coniugare l’horror tipico degli anni’80 con spunti modrrni tratti, come al solito, dai film di paura giapponesi, il tutto condito con l’uso dell’effetto 3D che trovo personalmente aberrante.

Una famiglia americana con evidenti problematiche (madre donna in carriera in fuga da un matrimonio sbagliato, figlio adolescente ribelle, padre di famiglia assente o peggio ancora delinquente) che si trasferisce in una remota e sconosciuta cittadina di provincia(tema quanto mai abusato) e che si ritrova ad avere una botola chiusa in casa dalla quale si materializzano i loro peggiori incubi.

Come ripeto io l’ho trovato parecchio “facilone”, con un finale aperto che, visto che un seguito non c’e’ mai stao, e’ anche parecchio inutile.

Certo, per i nostalgici come me degli anni’80 e’ sempre un piacere rivedere certe dinamiche e situazioni tipiche di quel bellissimo periodo, ma il film non e’ nulla di che, una storiella per ragazzi stile “Piccoli Brividi” che puo’ essere di insegnamento su come le nostre paure, di qualsiasi tipo essi siano, si possono superare, ma qualitativamente per me e’ un film mediocre, vista anche la firma di un regista che un tempo ha sfornato gran bei film(Gremlins, Ecplore, Ai confini della realta’).

Leggi tutto

24 Marzo 2015 in The Hole

Un horror per i più giovani, che riesce a tenere alta la tensione nella prima parte mentre nella seconda sviluppa il concetto alla base del film: non aver paura di affrontare le proprie paure.

Prometteva bene… / 3 Luglio 2014 in The Hole

…Poi è diventato, banale, scontato, con tanti clichè di filmetto horror e un finale inconcludente. Non brilla neanche sul lato tecnico, con attori e recitazione pessimi, inquadrature a volte belle a volte assurde, effetti speciali inesistenti. Una cacata insomma. Alla fine l’attore più naturale sono stati il pagliaccio inquietantissimo e il pupazzo di Cartman (xD). Prometteva molto bene, con tutta la storia della famiglia in mezzo, ma si è rivelato una schifezza nemmeno classificabile come “horror”.

Leggi tutto

2 Luglio 2014 in The Hole

Sufficienza raggiunta solo perché il pupazzo del pagliaccio è altamente inquietante.

The Hole / 23 Luglio 2013 in The Hole

Il film non mi ha dato sin da subito la sensazione di timore .Lo giudico un film alquanto vuoto e da subito scontato .Oltre a delle scene inconcludenti vi sono nel film brutte inquadrature ed effetti speciali completamente assenti .

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.