Il cavaliere elettrico

/ 19786.617 voti
Il cavaliere elettrico

Sonny è un campione di rodeo in declino che presta il suo volto ad una nota marca di cereali. Quando scopre che lo stallone purosangue che deve accompagnarlo in uno spettacolo pubblicitario è stato drogato affinché sia più mansueto, rapisce il cavallo per ridargli la libertà.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Electric Horseman
Attori principali: Robert RedfordJane FondaValerie PerrineWillie NelsonJohn SaxonWilford Brimley, Allan Arbus, Nicolas Coster, Brendan Kelly, Basil Hoffman, Timothy Scott, James Sikking, Tasha Zemrus, Quinn K. Redeker, Lois Hamilton, Patricia Blair, Roger Lowe, Jerry Kurland
Regia: Sydney Pollack
Sceneggiatura/Autore: Robert Garland
Colonna sonora: Dave Grusin
Fotografia: Owen Roizman
Produttore: Ray Stark
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Western
Durata: 122 minuti

VIVA LA LIBERTA’ / 7 Agosto 2015 in Il cavaliere elettrico

La notorietà di Sonny, ex campione di rodeo, è ormai legata allo sponsor di cereali e al suo fantastico costume elettrico.
La sua vita però cambierà grazie alle disgrazie di un cavallo.
Robert Redford e Jane Fonda… Già questi nomi ti spingono a vedere questo film. Parliamo dei fini anni ’70.
Un classico molto piacevole da vedere.
Ad maiora!

6 Maggio 2012 in Il cavaliere elettrico

Un film profondamente yankee e prevedibile, ma sincero, perfino eroico, divertente e godibile, un vero Pollack, insomma.
Un inno alla fine di un’epoca, quella della frontiera e dei cowboy tutti d’un pezzo, categoria ben incarnata da un credibilissimo e bel Robert Redford, già crepuscolare pistolero con Pollack in Corvo Rosso non avrai il mio scalpo.
Jane Fonda veste uno dei ruoli che le è sempre calzato a pennello, quello della giornalista d’assalto sveglia e un po’ arrogante, ma con un cuore grande così.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.