2006

The departed – Il bene e il male

/ 20067.9883 voti
The departed – Il bene e il male
The departed – Il bene e il male

Boston. Un boss della mala ha preso sotto la sua ala protettrice un ragazzino. Cresciuto all'interno della sua banda viene fatto infiltrare nella polizia locale. Contemporaneamente, la polizia introduce nel giro della malavita un agente particolarmente capace.
Stefania ha scritto questa trama


Produzione: Hong Kong, Usa
Genere: Orientale, Azione, Drammatico, Poliziesco

The Departed VS Infernal Affairs / 16 maggio 2018 in The departed – Il bene e il male

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una delle più grandi delusioni che mi ha dato Scorsese nella vita, oltre a Kundun, è stato scoprire che The Departed era un remake. Perchè diciamolo, un remake nella maggior parte dei casi per un amante del cinema, non promette niente di buono, è quasi sempre un rifare il già fatto senza che sia necessario. Per questo, dopo che avevo visto decine... continua a leggere »

10 agosto 2017 in The departed – Il bene e il male

Che spettacolo la citazione a "Il cattivo tenente" di Abel Ferrara (il personaggio di Sullivan mi ha ricordato in molti aspetti il buon Tenente di Harvey Keitel)! Inoltre, quando Di Caprio scopre che Costello è un informatore del FBI, si intravede sulla televisione "Mean Streets".

Nove e mezzo / 7 febbraio 2017 in The departed – Il bene e il male

Questo è uno dei film incollati..cerco di essere più chiaro: ti mantengono incollati davanti allo schermo per vedere cosa capita minuto per minuto. Il mezzo voto strappato è dovuto solo alla sceneggiatura non originale, ma per il resto una regia stupenda, recitato benissimo da Di Caprio, Damon e il solito Nicholson. Vidi tempo fa il film e non mi... continua a leggere »

Scorsese eterno / 22 dicembre 2015 in The departed – Il bene e il male

quei bravi ragazzi, Casinò .. e The departed.. grande intreccio di spionaggio con la caccia al mafioso Frank Costello. Male e bene, nella guerra più antica del mondo, non sanno qui come schierarsi e coabitare

IL 3° CAPOLAVORO DI SCORSESE / 6 settembre 2015 in The departed – Il bene e il male

Forse perchè non ho visto Taxi Driver,ma per me i tre capolavori di Martin sono QUEI BRAVI RAGAZZI-CASINO'-THE DEPARTED & poi non scordiamoci di THE WOLF OF WALL STREET !!!

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02