The Contender

/ 20007.34 voti
The Contender

Thriller politico sulla nomina e la conferma di Laine Hanson a Vice Presidente. Un'accusa di essere stata coinvolta in un'orgia sessuale all'età di 19 anni è trapelata alla stampa. Mentre la pressione aumenta su Laine, è combattuta tra la lotta o il rispetto dei suoi principi e il rifiuto di commentare le accuse.

Titolo Originale: The Contender
Attori principali: Joan Allen, Gary Oldman, Jeff Bridges, Christian Slater, Sam Elliott, William Petersen, Saul Rubinek, Philip Baker Hall, Mike Binder, Robin Thomas, Kathryn Morris, Kristen Shaw, Douglas Urbanski, Noah Fryrear, Angelica Page, Joseph Lyle Taylor, Kevin Geer, Doug Roberts, Mariel Hemingway, Bev Appleton, Sandra Register, Anthony Booth, Andrew Boothby, Irene Ziegler, Del Driver, Sean Pratt, Bill Bevins, Ed Sala, Kirk Penberthy, Justin Dray, David Laubacher, David Bridgewater, Kevin Grantz, Michael Kennedy, David Londoner, Larry King, Amit Mehta, Catherine Shaffner, Liz Marks, Sherri Richmond, Teresa Jones, Lynn West, Heather Rosbeck, Dawn Westbrook, Jolene Carroll, Michael Goodwin, Ashly Covington, Cynthia Webb, Caryn Mower, Robert Shepherd, Denis Maloney, Lucas N. Hall, Mostra tutti

Regia: Rod Lurie
Sceneggiatura/Autore: Rod Lurie
Colonna sonora: Larry Groupé
Fotografia: Denis Maloney
Costumi: Matthew Jacobsen
Produttore: Rainer Bienger, Douglas Urbanski, Willi Bär, Maurice Leblond, James Spies, Marc Frydman, Gary Oldman
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming The Contender

Discreto, però… / 10 Novembre 2017 in The Contender

Il presidente democratico degli Stati Uniti d’America (niente meno che Jeff Bridges), verso la fine del suo mandato, si ritrova a dover trovare un sostituto al defunto vice-presidente. La sua scelta ricade sulla senatrice Laine Hanson (Joan Allen), ma sarà una scelta che porterà una grossa frattura nel congresso. In molti non sembrano affatto contenti di avere una donna, che oltretutto è passata dai repubblicani ai democratici, al potere, e faranno veramente ogni cosa per screditarla. In particolar modo la donna viene affrontata pesantemente dal repubblicano Sheldon Runyon (Gary Oldman) che porta documenti alquanto pesanti sul suo passato sessuale collegiale. Nessuno sembra disposto ad arrendersi, e sarà una vera sfida di nervi per la vice-presidente. Un bel dramma a sfondo politico, con ottime prove di recitazione da parte del cast (che vede anche persone del calibro di Christian Slater, Sam Elliott e P.B. Hall su tutti) e un argomento alquanto delicato ed interessante. Senza spoilerare nulla però, il finale è molto poco in linea, a mio avviso, con la svolgimento e le pieghe che va a prendere la storia. Il film è comunque bello e il sette per me se lo merita.

Leggi tutto

19 Febbraio 2012 in The Contender

Non è un grande film e probabilmente non merita tutte le mie sette stelline (soprattutto se paraganato ad altri film) ma, a prescindere da ciò, tratta un tema interessante: essere donne in politica.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.