The Chronicles of Riddick

/ 20046.0170 voti
The Chronicles of Riddick

Durante la fuga, Riddick si trova in mezzo ad uno scontro tra bande rivali: da una parte c'è Lord Marshal che guida la misteriosa Setta e vuole scatenare la Decima Crociata; dall'altra, c'è la Razza Elementare, capeggiata dall'Ambasciatrice Aeron.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Chronicles of Riddick
Attori principali: Vin Diesel, Thandiwe Newton, Karl Urban, Alexa Davalos, Colm Feore, Linus Roache, Keith David, Yorick van Wageningen, Nick Chinlund, Roger Cross, Kim Hawthorne, Judi Dench, Mark Gibbon, Terry Chen, Christina Cox, Nigel Vonas, Raoul Ganeev, Alexis Llewellyn, Charles Zuckermann, Kristin Lehman, Aaron Douglas, Christopher Heyerdahl, Ty Olsson, Mark Acheson, Ron Selmour, Ben Cotton, Lorena Gale, Mostra tutti

Regia: David Twohy
Sceneggiatura/Autore: David Twohy
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Hugh Johnson
Costumi: Ellen Mirojnick, Michael Dennison, James W. Tyson, Dawn Y. Line, Bob Morgan
Produttore: Vin Diesel, Scott Kroopf, Ted Field, David Womark, George Zakk
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming The Chronicles of Riddick

Da dimenticare / 2 Novembre 2018 in The Chronicles of Riddick

I cattivi meno credibili dell’universo – e anche dell’Oltreverso, per adottare la terminologia del film; una trama assurda e gratuita. E la povera Judi Dench, che qualcuno deve aver costretto con la forza a partecipare a questo baraccone, nel ruolo ridicolo di uno spirito disincarnato. Unica parte appena tollerabile, la fuga dalla prigione più improbabile della Galassia. Il resto cercherò con tutte le mie forze di dimenticarlo; ma non sarà facile.

Leggi tutto

6 Febbraio 2015 in The Chronicles of Riddick

tra un ceffone ed una pugnalata il nostro pelatone nerboruto si ritrova a capo dell’universo ma è tutto un malinteso!

Il voto sarebbe un 6.5 / 22 Maggio 2012 in The Chronicles of Riddick

Per chi ha visto “Pitch black”, lo dimentichi. Qua ci troviamo nella fantascienza più pura, a parte qualche elemento horror (come il “cane” nella prigione). Ovviamente l’elemento in più è proprio Riddick che continua ad essere degnamente interpretato da Vin Diesel e riflette il personaggio controverso (simpatico, scontroso, egoista e molto pericoloso) visto nel primo episodio.
Bellissimi gli effetti visivi, stavolta ci muoviamo tra più pianeti e si possono notare le differenze tra di essi.
La storia però non è molto originale e non riesce ad appassionare più di tanto; ci sono tante razze nuove e vari pianeti di cui si riesce a capire l’importanza solo negli extra del dvd. Hanno cercato di tagliare corto su queste spiegazioni per dare maggiore visibilità a Riddick e all’azione ma se si fossero soffermati su qualche particolare in modo più approfondito non avrebbero fatto male.
Brava Judi Dench nel ruolo “trasparente” di un’elementare e si ritrova qualche conoscenza del primo episodio.

Leggi tutto

28 Aprile 2011 in The Chronicles of Riddick

E’ un film di azione, ma ha una sua logica e delle belle scelte.
Il protagonista è un furiano (dal pianeta Furia) e quindi le cose incredibili che fa sono giustificate. Il finale bellissimo rimanda ad Apocalypse now

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.