Recensione su The Amazing Spider-Man

/ 20126.3611 voti
The Amazing Spider-Man
Regia:

Il voto sarebbe un 7.5 / 5 Luglio 2012 in The Amazing Spider-Man

Ripartenza per Spider-man. Rispetto ai film di Sam Raimi c’è meno ironia e i toni sono un pò più dark. Peter Parker ha più rabbia in corpo, meno goffo di Tobey Maguire ma sempre impacciato con le ragazze. Qua troviamo la prima ragazza di Peter, Gwen Stacy ben interpretata dalla splendida Emma Stone. Martin Sheen, lo zio Ben, è molto simile alla figura dei film di Raimi; invece mi è piaciuta meno la zia, interpretata da Sally Field.
Si trova molto meno ironia rispetto al primo film di Sam Raimi, lo stesso Andrew Garfield è molto più serioso e segnato dall’abbandono dei genitori.
Il 3d è quasi invisibile nella prima parte mentre assume più significato nella seconda, soprattutto nella scena del tentativo di raggiungere la torre da parte di Spiderman.
Il cattivo Lizard, interpretato da Rhys Ifans, è potenzialmente interessante ma sviluppato poco (si è data priorità a Peter Parker).
Insomma un buon nuovo capitolo delle avventure di Spider-man ma inferiore ai film di Raimi anche se la coppia Garfield-Stone funziona meglio (sul piano romantico almeno).

Lascia un commento