Le paludi della morte

/ 20115.839 voti
Le paludi della morte

Storia vera di una serie di omicidi di giovani donne su cui indagano due poliziotti. I corpi delle vittime vengono ritrovati, spesso orrendamente mutilati, nelle paludi denominate Killing Fields.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Texas Killing Fields
Attori principali: Sam WorthingtonSam WorthingtonJessica ChastainJessica ChastainChloë Grace MoretzChloë Grace MoretzJeffrey Dean MorganJeffrey Dean MorganStephen GrahamStephen GrahamAnnabeth Gish, Sheryl Lee, Corie Berkemeyer, Trenton Perez, Jason Clarke, Wayne Ferrara, Kerry Cahill, Maureen Brennan, Tony Bentley, Becky Fly, James Landry Hébert, John Neisler, Deneen Tyler, Samantha Beaulieu, Kelvin Payton, Ron Flagge, Jon Eyez, Joseph Meissner, Russell M. Haeuser, Joe Chrest, Tom Druilhet, Tatelyn Galentine, Donna DuPlantier, Jade Radford, Cassidy Smith, Leanne Cochran, Leah Elizabeth Sanchez, Jen Kober, Ryan Reinike, Lyle Brocato, Kirk Bovill, Jason Mitchell, Lenore Banks, Coryn Elizabeth Cunningham, Sean Michael Cunningham, Seth William Cunningham, Brayden Turner-Iuso, Anastasia Boissier, Doc Whitney, Brian Duffy, Tom Proctor, Brittney Diez, Mark Adam, Johnny Stassi, Jim Chimento, David Pressly
Regia: Ami Canaan MannAmi Canaan Mann
Sceneggiatura/Autore: Don Ferrarone
Colonna sonora: Dickon Hinchliffe
Fotografia: Stuart Dryburgh
Costumi: Christopher Lawrence, Janet Ingram, Alison Parker
Produttore: Michael Mann, Michael Ohoven, Justin Thomson, Paul Hanson, Michael Jaffe, Bill Block, A. John A. Bryan Jr., Ethan Smith
Produzione: Usa
Genere: Poliziesco
Durata: 105 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 6 Maggio 2014 in Le paludi della morte

I due detective Mike (Sam Worthington) e Brian (Jeffrey Dean Morgan) devono indagare sull’omicidio di una prostituta avvenuta nella loro zona. Quando però Pam (jessica Chastain) chiede il loro aiuto per indagare su una serie di omicidi avvenuti nelle paludi, la coppia di detective si separerà mettendo a rischio il loro rapporto di colleghi/amici.
Inoltre sullo sfondo una ragazzina disadattata Little Anne (la brava Chloe Grace Moretz), figlia di prostituta che avrà un ruolo di primo piano nella vicenda.
Buon thriller fino a tre quarti (la regia è della figlia di Michael Mann, anche se il talento del padre è un pò distante) poi sembra quasi che abbia fretta di concludere con un finale un pò troppo affrettato. Non mi è piaciuto molto il personaggio di Mike, con pregiudizi e scatti di rabbia; più convincente invece Brian.

Leggi tutto

8 Luglio 2012 in Le paludi della morte

La figlia di Michael Mann probabilemtne stima il lavoro del padre (a ragione) ma non riesce (e non dovrebbe) a imitarlo.
Le paludi della morte è un thriller che ha una regia manieristica quasi insopportabile, poco in sintonia con il soggetto rappresentato, un montaggio molto confuso ed una sceneggiatura con picchi negativi evidenti.
Bravi gli attori (Jeffrey Dean Morgan e Jessica Chastain, ma anche Sam Wortinghton che è la copia sputata di Ben Spies!!), ma la storia non decolla mai veramente ed a tratti è un pò troppo prevedibile.
Il punto certo è che la regia non funziona: non sempre i figli hanno le stesse doti dei padri.

Leggi tutto

17 Giugno 2012 in Le paludi della morte

Noioso e con sceneggiatura e montaggio inutilmente confusi.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.