Song 'e Napule

/ 20136.852 voti
Song 'e Napule

Paco è un pianista fallito che, per intercessione della madre rivoltasi ad un questore influente, seppur inabile si ritrova poliziotto. Viste le sue abilità musicali, si infiltra nella band guidata dal cantante neomelodico Lollo Love, assoldata da un boss della camorra per esibirsi al matrimonio della figlia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Song 'e napule
Attori principali: Giampaolo Morelli, Alessandro Roja, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Paolo Sassanelli,
Regia: Antonio Manetti,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 114 minuti

Il cinema di genere dei Manetti Bros. / 8 febbraio 2016 in Song 'e Napule

Con la loro passione per i cosiddetti film di serie B, i Manetti Bros. sono tra i cineasti più "coraggiosi" del panorama cinematografico italiano, intenzionati a battere specifici generi come, forse, quasi nessuno, in Italia, osa più, perlomeno non con simile (divertita) sfacciataggine. Horror, sci-fi, poliziottesco, thriller: finora, i registi e... continua a leggere »

Polizziottesco 2014 / 28 dicembre 2015 in Song 'e Napule

Una buona commedia che ci fa immergere nella vita dei neomelodici napoletani e dei camorristi senza però infangare la nostra meravigliosa Napoli.

Bah. / 17 agosto 2015 in Song 'e Napule

La solita Napoli senza pretese, per un pubblico senza pretese e che magari gradisce pure l'ennesima cartolina poco profonda e buonista. Filmetto scadente, nulla da dichiarare tranne Serena Rossi. E la PESSIMA scena dell'inseguimento in auto. Mammamì.

26 agosto 2014 in Song 'e Napule

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ce ne hanno messo i Manetti a fare un film decente dal Piotta in avanti. Paco è un pianista finito in polizia tramite raccomandazione di mamma, sta in un ufficio con un tizio come lui che legge Mr NO ed è il classico secchione trentenne sfiggy ma intelligente e sensibbboli. Ma sai che con dei pianisti ci puoi fare un sacco di film? Pensaci. Come sia sia,... continua a leggere »

21 luglio 2014 in Song 'e Napule

Forse perché consigliato avevo delle aspettative "esagerate" riguardo questo film. Però non nego che come commedia/action napoletana la riuscita è positiva. Divertente e drammatico (molto poco a dire il vero) con un Lollo Love molto estremo ma credo anche molto reale. Si vede molto bene. Lo consiglio a TUTTI I CUORICINI!!! Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02