1992

Inserzione pericolosa

/ 19925.728 voti
Inserzione pericolosa
Inserzione pericolosa

Allie è in cerca di qualcuno con cui dividere il proprio appartamento a New York. Una ragazza timida, Hedra, risponde all'annuncio e sembrerebbe dotata di tutti requisiti di una perfetta coinquilina. Un inquietante passato emerge man mano che le due giovani donne approfondiscono la propria conoscenza.
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Single White Female
Attori principali: Bridget Fonda, Jennifer Jason Leigh, Steven Weber, Peter Friedman, Stephen Tobolowsky, Frances Bay, Jessica Lundy, Rob Steinberg, Tara Karsian, Christiana Capetillo, Renée Estevez
Regia: Barbet Schroeder
Sceneggiatura/Autore: Don Roos
Colonna sonora: Howard Shore
Fotografia: Luciano Tovoli
Costumi: Milena Canonero
Produttore: Barbet Schroeder, Jack Baran
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 107 minuti

Inserzione pericolosa / 29 Agosto 2015 in Inserzione pericolosa

.
Uno dei più inquietanti e morbosi thriller degli anni’90, ben diretto e interpretato.
La trama sa di visto e stravisto ma il regista, Barbet Schoereder, che ha tirato fuori spesso e volentieri film orripilanti come “Il bacio della morte”, “Inju” e “La Vallèè”, è riuscito a creare un’atmosfera vagamente hitchcockiana e polanskiana che... continua a leggere » crea molta tensione nello spettatore.
Il punto di forza di tutta la pellicola è senza alcun dubbio la bravura delle due protagoniste, da una parte Bridget Fonda, donna in carriera, perennemente tradita dal suo fidanzato e Jennifer Jason Leigh, donna con delle fragilità e ossessionata dal pensiero della solitudine.
Un film sulla morbosità che rifà l’occhiolino ad “Attrazione fatale” di Lyne e a “Basic Istinct” di Verhoeven.
Per me decisamente sottovalutato.

20 Aprile 2012 in Inserzione pericolosa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il tema del doppio, e della metà, lo renderebbe un thriller interessante. Le prime scene con le bambine gemelle catturano l'attenzione. Peccato che sia solo questo a salvarsi.

Allison cerca una coinquilina e all'inserzione (da qui il titolo) risponde Hedra: insicura e invadente, si renderà sempre più simile a lei, dai vestiti all'acconciatura, e poi... continua a leggere » la pazzia prenderà il sopravvento. Dal cane al fidanzato di Allison, non viene risparmiato nessuno. Allison si salva in una lunga sequenza di corpo-a-corpo che oltre che poco originale rende il finale anche noioso!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.